In partenza la nuova edizione del videocontest Sasso Marconi con una nuova veste e una nuova proposta per coinvolgere ragazzi e ragazze dell’appennino bolognese. Il concorso per giovani videomaker, giunto quest’anno alla sua diciassettesima edizione, è rivolto a under 16 e ragazzi tra i 16 e i 29 anni. Titolo dell’edizione di questo anno “Favole e finestre”: due mondi che possono essere narrati scegliendo linguaggi e strumenti diversi.
Ciascun partecipante deciderĂ quale dei due temi scegliere: il mondo delle storie magiche e fantastiche che ci venivano raccontate da piccoli, oppure aprire una finestra e guardare fuori. Le finestre per come le intendiamo noi hanno due facce: servono entrare, ma anche per uscire, la direzione la scegliamo noi.
Per partecipare c’è tempo fino al 31 dicembre, bisogna compilare la scheda di iscrizione e accettare  il regolamento completo. I video devono avere una durata massima di 15 minuti e devo essere inviati in formato MPEG4 o MP4 tramite Wetransfer all’indirizzo mail videocontest12@gmail.com
Il contest è organizzato da Open Group in collaborazione con il Comune di Sasso Marconi.