Fotografia

Ξ 21 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Canon EMEA amplia il Programma Ambassador

posted by VMStaff
Canon EMEA amplia il Programma Ambassador

Il Programma Ambassador è un’iniziativa pionieristica avviata nel 2008 che riunisce alcuni dei migliori fotografi e videomaker al mondo provenienti da Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) per condividere con Canon la passione per la narrazione visiva.

Nel 2020, Canon EMEA amplia il suo famoso Programma Ambassador accogliendo 59 nuovi professionisti. Primo nel suo genere, il Programma Ambassador è stato ideato da Canon EMEA per rappresentare e supportare le generazioni attuali e future di fotografi e filmmaker.
Si tratta del programma piĂą stimolante ed eterogeneo di Canon che, grazie al piĂą grande ampliamento di sempre, ha oggi raggiunto un totale di 115 Ambassador provenienti da tutta EMEA. Tra di loro 17 giovanissimi fotografi, come Ksenia Kuleshova e Michele Spatari, ex-studenti del Canon Student Programme e vincitori del Premio Canon Giovani Fotografi.

Attraverso un accurato processo di selezione, una stimata giuria composta da 13 giudici ha esaminato oltre 450 candidati e valutato più di 20.000 immagini, di generi diversi, tra cui: giornalismo, documentari, natura, matrimoni, ritratti, sport e altro ancora. Il Programma Ambassador riunisce il meglio del settore dell’imaging, esaltando la narrazione visiva e le storie di grande risonanza.

Susie Donaldson, ITCG European Marketing Director per Canon EMEA ha affermato:

“Il Programma Ambassador ci offre l’opportunità di lavorare con uno straordinario gruppo di persone che possono essere fonte di ispirazione nel settore della fotografia, del videomaking e della stampa professionale. Con questo rinnovamento, incoraggiamo i fotografi e i filmmaker provenienti da Europa, Medio Oriente e Africa , supportandoli con gli strumenti necessari per raccontare storie appassionati e importanti, da una prospettiva unica”.

“Ampliamo continuamente il Programma al fine di individuare e accogliere fotografi e filmmaker che rappresentano generi diversi, con diversi background e di qualsiasi età, genere e provenienza. Quest’anno abbiamo aumentato in modo significativo il numero di Ambassador under 30, passando da due a diciassette: ciò dimostra quanto il settore sia ricco di talenti e testimonia il nostro impegno nel coltivare giovani creativi attraverso programmi di studio pensati per accompagnarli lungo il loro percorso di crescita professionale. Con quest’ultimo ampliamento, speriamo di aprire la strada alla prossima generazione di narratori visivi, con una nuova prospettiva sul Programma.”

Per ulteriori informazioni e per l’elenco completo degli Ambassador EMEA Canon, visitate la pagina web del Programma Ambassador: https://www.canon.it/pro/ambassadors/

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video