Hardware

Ξ 14 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Sony espande la line-up di display professionali BRAVIA 4K HDR

posted by VMStaff
Sony espande la line-up di display professionali BRAVIA 4K HDR

Due nuovi modelli dal design innovativo offrono una qualità delle immagini straordinaria e un’usabilità potenziata grazie alla potente piattaforma System-on-a-Chip

Sony consolida il suo portafoglio di display con l’aggiunta di due nuove potenti opzioni per i professionisti, il FW-100BZ40J da 100 pollici e il FW-32BZ30J da 32 pollici. I nuovi modelli, il cui segno distintivo è la qualità dell’immagine comprovata di Sony grazie al processore di immagine di alta qualità, semplicità d’uso e design estetico distintivo, sono ottimizzati per l’uso in spazi ristretti o –  al contrario – di grandi dimensioni negli ambienti corporate, negli istituti di educazione secondaria, negli alberghi e nei punti vendita retail. Nuove funzionalità aggiuntive, come la modalità Pro per le impostazioni personalizzate, il controllo IP e il mirroring, potenziano la flessibilità in numerose applicazioni di business.

“Sulla scorta dell’uso sempre più frequente di display per esperienze visive e comunicazioni fondamentali, la line-up dinamica di BRAVIA si è arricchita di due nuovi formati per soddisfare le esigenze relative a piccole e grandi dimensioni. I due nuovi display uniscono immagini impareggiabili, la nuova potente piattaforma SoC per un’esperienza utente migliorata, modalità di impostazione personalizzate e un nuovo design ottimizzato per i professionisti.” 

ha dichiarato Thomas Issa, Corporate Solutions Marketing Manager, Sony Professional Solutions Europe.

I nuovi modelli integrano lo stesso processore d’immagine di alta qualità dei televisori BRAVIA di Sony, che assicurano una qualità delle immagini superiore in risoluzione 4K. Il modello FW-100BZ40J crea immagini coinvolgenti che uniscono contrasto, colori e nitidezza incredibili e movimenti fluidi grazie al nuovo XR Processor. Il processore utilizza l’intelligenza cognitiva, in grado di analizzare contemporaneamente e in modo incrociato una serie di elementi dell’immagine, esattamente come fa il nostro cervello. Il modello raggiunge, inoltre, un’elevata luminosità di 600 nit (tipica)/940 nit (picco) grazie alla retroilluminazione Full Array Local Dimming, ideale per il signage.

Il modello FW-32BZ30J è dotato dell’X1 Processor per un’immagine 4K superiore. La tecnologia dei display TRILUMINOS offre un’ampia gamma cromatica per immagini più realistiche e naturali anche in spazi per le riunioni di dimensioni ridotte. 

La piattaforma System-on-a-Chip (SoC) e il sistema operativo Android consentono un’esecuzione più efficiente delle applicazioni, mentre l’interfaccia utente migliorata assicura un’usabilità semplice per gli utenti commerciali. I display BRAVIA professionali dispongono di una piattaforma B2B unificata che fa sì che clienti e system integrator possano installare i display con la stessa interfaccia utente. In aggiunta, entrambi i modelli supportano gli access point Wi-Fi da 5 GHz e offrono un SoftAP integrato per la connessione wireless diretta dei dispositivi al display.

I due nuovi modelli assicurano semplicità d’uso, di installazione e di integrazione negli ambienti esistenti. La modalità Pro consente agli utenti di regolare le impostazioni del display in base a comportamenti specifici a seconda dell’applicazione, ad esempio corporate, education, alberghi e retail. La funzionalità di controllo tramite IP consente una facile installazione grazie al supporto di partner chiave, tra cui Crestron, Extron e AMX. Inoltre, i BRAVIA di Sony sono gli unici display professionali dotati di funzionalità di mirroring integrate sia attraverso Chromecast built-in™ sia Apple AirPlay 2, fornendo connessione semplice, rapida e senza contatto dal dispositivo dell’utente.

Con AirPlay 2 gli utenti possono trasmettere, controllare e condividere i loro contenuti preferiti direttamente dal loro iPhone, iPad o Mac al display.

I display vantano un design raffinato concepito per le aziende. Le resistenti cornici d’alluminio a quattro lati del modello FW-100BZ40J sono simmetriche, mentre la pratica maniglia agevola il trasporto. Il FW-32BZ30J ha un design smart dotato di struttura per la gestione dei cavi. 

La disponibilità del FW-100BZ40J da 100 pollici e del FW-32BZ30J da 32 pollici è prevista per l’estate. Maggiori informazioni sui display professionali di Sony sono disponibili all’indirizzo pro.sony.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video