Hardware

Ξ 51 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Driver NVIDIA Studio – March Update

posted by VMStaff
Driver NVIDIA Studio – March Update

Il mese di marzo ha portato con sé diverse novità legate a NVIDIA; in linea con questo,  NVIDIA Studio, piattaforma ideata per artisti e professionisti che offre potenti soluzioni per i creators, ha deciso di celebrare le più recenti funzionalità delle app creative più popolari basate sull’IA, accelerate da NVIDIA RTX, che velocizzano ed evolvono drasticamente il processo creativo digitale.

Di seguito le ultimissime novità:

  • Super Resolution di Adobe – ora disponibile su Adobe Camera Raw e in arrivo su Lightroom e Lightroom Classic – è una nuova funzione che aumenta la risoluzione apparente di un’immagine, ingrandendo in modo intelligente le foto e mantenendo, al contempo, i bordi ben definiti preservando i dettagli rilevanti. 
  • Le ottimizzazioni per DaVinci Neural Engine, su DaVinci Resolve 17 di Blackmagic Design, insieme a nuovi strumenti come Magic Mask che seleziona e rimuove facilmente le persone dagli sfondi, rendono il processo di creazione più semplice.
  • Per passare meno tempo in sala di montaggio, la funzione Scene Edit Detection di Adobe Premiere Pro, recentemente introdotta nella versione in beta pubblica di Premiere Pro, è ottimizzata dalle GPU NVIDIA per rilevare ed etichettare rapidamente i tagli nei file video finali, eliminando le lunghe sessioni di scrubbing per effettuare modifiche manuali. Inoltre, quando arriva il momento di esportare file, l’encoder hardware NVIDIA integrato nelle GPU NVIDIA GeForce esporta video in alta risoluzione fino a 5 volte più velocemente rispetto alla sola CPU.
  • Il denoising AI-powered in Blender è un processo che anticipa le immagini finali dai risultati parzialmente renderizzati durante la progettazione nella finestra di viewport. Ciò permette agli utenti di esplorare nuove idee, definendo con rapidità le scelte di design essendo fiduciosi nel risultato finale.
NVIDIA Studio Driver
Adobe Super Resolution

Queste nuove ed entusiasmanti funzionalità di IA – insieme a molte altre, sono ora disponibili grazie al driver NVIDIA Studio appena rilasciato.

Qui il blog post che fornisce ulteriori dettagli a riguardo: https://www.nvidia.com/en-us/geforce/news/march-2021/this-month-on-studio

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video