Scopriamo le novitĂ della versione 2020 di Adobe Premiere Elements, potenziata grazie alla tecnologia Adobe Sensei e resa ancora piĂą performante; inoltre, per chi ancora non conoscesse questo economico software di casa Adobe orientato ai “neofiti” (ma non solo), approfittiamone Articolo Completo »
In questo videotutorial scopriamo alcune interessanti novitĂ introdotte con la versione CC 2015 di Adobe Premiere Pro (rilasciata a giugno 2015). In particolare vediamo il nuovo pannello Colore Lumetri per effettuare correzioni colore sulle immagini e per dare un look Articolo Completo »
Seconda e ultima parte del videotutorial realizzato da Mattia Gentile “matt62” che ci spiega cosa sono e come si creano i marcatori in Adobe Premiere Pro CC, utili per identificare specifici punti di interesse della clip video o per determinare Articolo Completo »
Mattia Gentile “matt62” ci guida, in questa serie di 2 videotutorial, alla scoperta dei marcatori in Adobe Premiere Pro CC per comprenderne la creazione e l’utilizzo. I marcatori possono diventare un valido aiuto durante l’editing per evidenziare punti importanti delle Articolo Completo »
In questo videotutorial per Adobe Premiere Pro CS6, vediamo come realizzare e memorizzare i “Predefiniti“, preset di impostazioni riutilizzabili in tutti i nostri progetti.
Una significativa novità introdotta con la versione CS6 di Adobe Premiere Pro è data dalla possibilità di poter modificare le impostazioni degli effetti durante l’anteprima del video ed osservarne il risultato direttamente sul video che scorre.
Una delle novitĂ introdotte con la versione CS6 di Adobe Premiere Pro riguarda la possibilitĂ di usare i livelli di regolazione, potente strumento importato da Adobe After Effects, per applicare gli effetti a piĂą tracce video contemporaneamente.
Scopriamo, con questo nuovo videotutorial, come realizzare un Titolo Modello con Adobe Premiere Pro CS6, da usare in tutti i nostri progetti.
Una importante ed utilissima novitĂ della versione CS6 di Adobe Premiere Pro è l’introduzione di un ottimo stabilizzatore delle riprese (direttamente importato da Adobe After Effects); l’effetto STABILIZZATORE ALTERAZIONE si trova nella cartella EFFETTI VIDEO > DISTORSIONE ed è in Articolo Completo »
Il problema della scansione lineare è molto ricorrente per chi usa camere (fotocamere soprattutto) dotate di sensore CMOS. Per questo tipo di dispositivi, infatti, il fotogramma non è ripreso per intero, ma in modo progressivo attraverso, appunto, una scansione per Articolo Completo »