Ξ 227 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

[Noodle Design] Collateral Damage

posted by VMStaff
  • Tiplogia: Drammatico
  • Durata: 3’ 53”
  • Regia: Massimiliano Corsini
  • Produzione: Noodle Design
  • Trama: Una ragazza è perseguitata da un sogno e da una presenza ricorrente. Scopriremo quali sono i suoi “danni collaterali”.
  • Cast: Silvia BĂ mbino, Vakhtang Khuntsaria, Giorgio Salamone, Amedeo Lanza, atherine Mancuso
  • Link: Guarda Il Video
  • Link: Leggi Il Topic Sul Forum

Immergiamoci in questa nuova intervista con Massimiliano Corsini, regista di “Collateral Damage”, per saperne di più sul suo lavoro.

[Noodle Design] Collateral Damage

[Noodle Design]  Collateral Damage

VM: Ci parli di te e della tua “casa” di produzione?

MC: Io ho una grandissima passione viscerale per il cinema e dopo aver frequentato svariati corsi che mi hanno formato tecnicamente, ho messo su la Noodle Design che oggi vanta di una troupe di studenti di cinema senza la quale non avremmo raggiunto la qualitĂ  che oggi ci distingue.

VM: Nella realizzazione di lavori a budget limitato cosa ritieni sia la carta vincente per la buona riuscita del film e, nello specifico di questo lavoro, cosa è stato determinante per la buona riuscita del progetto?

MC: Devo dire che nella produzione di audiovisivi la carta vincente è lo stile con cui si compongono le immagini e quindi in poche parole penso che sia la fotografia l’elemento principale.

[Noodle Design]   Collateral Damage

VM: Ci dai qualche dettaglio “tecnico” sulla realizzazione? Potresti parlarci del tipo di attrezzatura utilizzato in tutto il corto?

MC: Il corto è stato realizzato con una fotocamera reflex e l’ausilio di una steadycam. Per quanto riguarda la fase di post-produzione mi sono affidato alla suite di Apple.

VM: Nella realizzazione dei lavori low budget il coinvolgimento degli amici per la realizzazione è un fattore determinante. Ci parli della tua esperienza in merito?

MC: Per la realizzazione di questo cortometraggio non sono stati selezionati amici, ma come dicevo prima, studenti di cinema, facente parte della troupe a cui è stato affidato un compito in base alle proprie competenze.

[Noodle Design]    Collateral Damage

VM: Quali sono stati i principali intenti e ispirazioni (filmiche) che ti hanno influenzato e che ti ispirano in genere nel tuo modo di realizzare determinati lavori?

MC: Abbiamo deciso di trattare il tema della violenza sulle donne a causa della totale disinformazione che oggi c’è al riguardo, cercando però di non cadere nel facile clichè di mostrare visivamente la violenza. Sicuramente sul mio operato ha una certa ascendenza il mio regista preferito Tim Burton, da cui mio malgrado, cerco al contempo di discostarmi.

VM: Il budget per realizzarlo? Quanto è costata la sua realizzazione? E quanto è costato in termini di tempo, dandoci un riferimento per la preproduzione, la produzione e la postproduzione.

MC: Sicuramente siamo riusciti a contenere i costi rientrando perfettamente nel budget che ci eravamo prefissati di 400 euro. Per la realizzazione sono stati necessari tre mesi, suddivisi per ogni fase della realizzazione.

[Noodle Design]     Collateral Damage

VM: Il tuo lavoro quale futuro avrĂ ? Ci sarĂ  la partecipazione a concorsi e proiezione/distribuzione e a che livello?

MC: Al momento ci limitiamo ad una distribuzione sul web e alla partecipazione a svariati concorsi e rassegne.

[Noodle Design]      Collateral Damage

VM: Sei giĂ  al lavoro su un nuovo progetto? Di cosa si tratta e quando vedrĂ  la luce?

MC: Si. Sono al lavoro di un nuovo progetto il cui preferisco non lasciare commenti per evitare indiscrezioni.

[Noodle Design]       Collateral Damage

[Noodle Design]        Collateral Damage

VM: Ci puoi dare qualche indiscrezione riguardo i tuoi prossimi impegni?

MC: Per il momento continuo con la strada del cinema indipendente sperando un giorno di approdare sul grande schermo.

[Noodle Design]         Collateral Damage

 

Altre Informazioni:

Sito Ufficiale
Tag:

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video


VideoMakers.net consiglia...
"Adobe Premiere Pro CC - Il corso fondamentale"

Usa il codice promozionale specialepremiereprocc per applicare lo sconto del 50% sul prezzo del corso.