Ξ 176 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

[Orobik – Filmworks] Speed Money

posted by VMStaff
  • Tiplogia: Commedia
  • Durata: 18’ 00"
  • Regia: Germano Cremaschi
  • Produzione: Orobik - Filmworks
  • Trama: Un ricco impiegato, non soddisfatto dei suoi tanti guadagni, cerca di arrotondare spacciando cocaina, ma la sua aviditĂ  dove lo porterĂ ?
  • Cast: Luca Cassi, Omar Colombi, Paolo Gavazzeni, Marta Paris, Cristina Volpi, Roberto Rossi, Matteo Invernici, Daniele Gamba
  • Link: Guarda Il Video
  • Link: Leggi Il Topic Sul Forum

Immergiamoci in questa nuova intervista con Germano Cremaschi regista di “Speed Money” per saperne di più sul loro lavoro.

VM: Ci parli di te e della tua “casa” di produzione?

GC: La mia casa di produzione e nata circa un anno fa e la prima realizzazione è stata proprio questo corto, ho sempre avuto la passione per il cinema e dei video in generale e ho voluto provare a realizzarne uno.

VM: Nella realizzazione di lavori a budget limitato cosa ritieni sia la carta vincente per a buona riuscita del film e, nello specifico di questo lavoro, cosa è stato determinante per la buona riuscita del progetto?

GC: Be se si può dire buona riuscita. Comunque ho cercato di focalizzarmi principalmente sui fondamentali studiati su alcuni libri acquistati, sceneggiatura fotografia e movimenti di macchina, penso che per una buona riuscita di film a basso costo sia fondamentale soprattutto non incasinarsi con progetti troppo grossi per le proprie potenzialità e sicuramente una bella storia simpatica che faccia arrivare lo spettatore fino alla fine del corto. (non sono sicuro che sia il mio caso)

VM: Ci dai qualche dettaglio “tecnico” sulla realizzazione? Potresti parlarci del tipo di attrezzatura utilizzato in tutto il corto?

GC: Ho utilizzato una telecamera Panasonic nv-gs30 consumer montando tutto con Pinnacle Liquid Edition 5.5, con un AMD athlon 2000 da1,2ghz e 1 giga di ram su win xp

VM: Nella realizzazone dei lavori low budget il coinvolgimento degli amici per la realizzazione è un fattore determinante. Ci parli della tua esperienza in merito.

GC: Direi non determinante ma fondamentale, senza tutti i miei amici più stretti non avrei fatto molto. Mi hanno aiutato e sopportato per tutte le riprese, e un ringraziamento particolare a mio fratello Mauro che mi ha costruito dal nulla tutta la colonna sonora liberandomi dai tanto temuti problemi dei diritti d’autore.

VM: Quali sono stati i principali intenti e ispirazioni (filmiche) che ti hanno influenzato e che ti ispirano in genere nel tuo modo di realizzare determinati lavori?

GC: Be il cinema mi piace tutto in generale vecchio nuovi non ho problemi, a parte i musical che non sopporto (ma è un giudizio strettamente personale) mi attira molto lo stile dei primi due film di Guy Ritchie, mi piace tanto anche il cinema di Spike Lee soprattutto gli ultimi e Eastwood.

VM: Il budget per realizzarlo? Quanto è costata la sua realizzazione?? E quanto è costato in termini di tempo, dandoci un riferimento per la preproduzione, la produzione e la postproduzione.

GC: Allora in termini di denaro non tanto quasi a budget zero, in termini di tempo diciamo che ho finito la sceneggiatura intono a dicembre 2005 e abbiamo iniziato a girare a febbraio 2006 per finire verso settembre, mentre per il montaggio l’ho montato e rimontato durante in tempi morti tra una ripresa e l’altra.

VM: Il tuo lavoro quale futuro avrĂ ? Ci sarĂ  la partecipazione a concorsi e proiezione/distribuzione e a che livello?

GC: Ho mandato il cortometraggio a Lovere in provincia di Bergamo per essere selezionato per il concorso internazionale Oscarino, ho inviato una versione ridotta perché il limite era 12 minuti ma non sono stato selezionato, la versione integrale invece dura circa 17, inoltre su forte pressione di Luca Cassis, l’attore protagonista, ho fatto una serata per proiettarlo in un bar locale, spettatori circa 200 e applauso finale, è stato molto soddisfacente. La diffusione avverrà esclusivamente via web sul nostro sito www.orobikfilm.com, ma se qualcuno vuole acquistare il DVD per supportare la nostra iniziativa e ben accetto, le richieste potete inviarle alla mail del sito.

VM: Sei giĂ  al lavoro su un nuovo progetto? Di cosa si tratta e quando vedrĂ  la luce?

GC: Si sto scrivendo la sceneggiatura del prossimo cortometraggio.

VM: Ci puoi dare qualche indiscrezione riguardo i tuoi prossimi impegni?

GC: I miei prossimi impegni sono il corto che sto scrivendo ma preferirei non lasciare indiscrezioni visto che devo ancora definire diverse cose.

Tag:

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video