Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su compositing ed SFX realizzati con il software di casa Adobe...

Moderatore: Moderatori

#1267082
Salve a tutti,
ho un problema che essendo alle prime armi non riesco a risolvere.
devo alternare 3 immagini a distanza di 1/4 di secondo una dall'altra per 20 secondi.
come diavolo si fa senza aprire 24mila tracce?
non ne esco vivo aiuto...
Ultima modifica di matt62 il sab, 25 feb 2017 - 05:11, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Modificato post come Regolamento che mi raccomando di leggere bene, manca la versione di AE
#1267093
Lo farei con premiere... In AE ci sono vari modi, da animare la visibilità a creare delle sequenze innestate ma tutti complicati
#1267134
Se ho capito bene cosa vuoi fare, basta nominare le immagini in sequenza (im_0001, im_0002, im_0003 ecc...) puoi farlo velocemente con xnview che è gratis

poi importi come sequenza ed imposti in interpreta metraggio 4fps
#1267137
Se ho capito bene cosa vuoi fare, basta nominare le immagini in sequenza (im_0001, im_0002, im_0003 ecc...) puoi farlo velocemente con xnview che è gratis

poi importi come sequenza ed imposti in interpreta metraggio 4fps
Qui mi hai illuminato con questa semplice istruzione, ho fatto subito un test e funziona ma non senza inconvenienti che riguardano il formato delle immagini deve essere per tutti orrizzontale oppure verticale, poco male perchè uso (da poco) FastStone altro programma Free che permette lo stesso la rinomina (come accennavi tu in xnview) poi possiede anche la funzione di ritaglio che mantiene le proporzioni:
Immagine
Quindi risolto il problema di deformazione "per adattamento".

Uso spesso come "Transizione" piccole clip ricavate dalle Foto creando degli slide velocissimi come in questa ultima clippetta http://www.youtube.com/watch_popup?v=C5 ... &vq=hd1080
Ultima modifica di matt62 il dom, 05 mar 2017 - 19:52, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Aggiornato link a YouTube
#1267251
perdonatemi se non vi ho subito risposto.
nel frattempo siccome era una cosa urgente ho risolto creando millemila tracce su after effects racchiuse in una precomposizione e alternandole, tuttavia sono veramente alle prime armi perchè quando mi parlate di "espressioni" l'unica che mi viene in mente è la mia faccia basita davanti al pc... :(

X i mod: vado subito a presentarmi, ancora scusate.
#1267269
Su due piedi, e per una cosa veloce penso che userei la stessa tecnica che ho proposto, applicando un nodo per modificare il frame rate.
Però, l'indicazione di willy che propone di fare tutto con un software di montaggio, sia esso premiere o davinci o altro, non è affatto male e forse anche più veloce.
#1267298
.... fare tutto con un software di montaggio, sia esso premiere o davinci o altro, non è affatto male e forse anche più veloce....
Confermo che una volta scelte le immagini migliori (cosa forse più lunga temporalmente) l'importazione e settaggio credo non portino via più di 2 minuti. Inoltre se non hai problemi di spazio/disco lasci la timeline di dimensioni generose offrendoti alla fine un video (come ultima fase lo adatti alla Timeline HD) dalla qualità Super con la "S maiuscola.

Immagine Immagine

Ciao a tutti. è ancora possibile comprare f[…]

Ciao a tutti i filmakers. forse vi parlai ad alcun[…]

Buonasera, ho provato a passare i files con Handbr[…]

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]