Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

#1266883
se ancora non risolvi, prova a farci vedere la schermata che si apre premendo il pulsante AVANZATE nelle impostazioni di creazione del DVD.

Lascia perdere il numerino del pixel: non ci entra nulla.

Se vuoi un alternativa: crea il tuo slide con moviemaker, poi esporti in HD1920x1080 che dici venire bene, poi quel video che ne ricavi lo dai a Nero per farci il DVD
#1266891
Ma perchè non usi dei programmi progettatati per fare solo quello che devi fare? :lol: Usare Premiere per fare quel lavoro è come andare a caccia di mosche con il carroarmato :disgu:
Partendo dal top: 1)Photodex pro show gold - 2)slideshow_maker - 3)Ashampoo Slideshow Studio HD

Photodex è il più completo ma anche un pò complicato da usare, gli altri 2 sono semplicissimi e in pochi clik hai un risulatato eccezionale :wink:
#1266906
dalle schermate che mostri non vedo errori di impostazione, perciò forse moviemaker toppa con gli automatismi.

Se ti va di provare, modifica le impostazioni di qualità portando la voce Modo codifica su un valore CBR, poi la voce BIT RATE la porti a 8000 o comunque vicina al massimo permesso.

Modifica la voce Risoluzione scegliendo 720x576


Il programma Photodex è l'ideale per questi lavori. Non è gratuito.
#1267051
con slideshow_maker tutto perfetto....ottimo programmino semplice, con qualche limitazione, ma per quello che devo fare io va bene. Grazie a tutti, anche se poi il problema con NERO non l'ho risolto.
;)
#1267078
con slideshow_maker tutto perfetto....ottimo programmino semplice, con qualche limitazione, ma per quello che devo fare io va bene. Grazie a tutti, anche se poi il problema con NERO non l'ho risolto.
;)


:band: :festa:
#1267155
Ci sono programmi che si occupano di preparare in automatico i contributi, in questo caso foto, per la visualizzazione finale, altri invece li devi fare manualmente con altri software.
In particolare con Nero le soluzioni, per altro abbastanza semplici da realizzare, ti sono state date più volte da Willyfan e Rider: in sostanza si tratta di scalare un'immagine più grande ad una più piccola in modo da essere integrata nel programma.
Il problema sta tutto nel capire come funziona un DVD Video con i lettori da tavolo, ovvero la sua risoluzione nativa.
Ma posso anche creare un DVD quale supporto di memorizzazione con risoluzioni più elevate (ci posso anche mettere un breve filmato a 4k) visionabili però con altre apparecchiature - computer o player multimediali dedicati - poiché non supportati dai lettori DVD Video da tavolo.
#1267157
Io che possiedo Premiere faccio anche queste cose, quando mi capita. Imposto la sequenza correttamente per realizzare un DVD ed importo tutte le immagini a risoluzione nativa; poi da Effect Controls >Motion >Scala, scalo le immagini, così da avere la possibilità di animare con zoom le immagini conservando una qualità più alta. Poi ci vuole un po' di pratica perché si possono fare sovrapposizioni, metodi di fusione, maschere, correzione colore, ecc. E per lo più quando esporti avrai molti controlli in più rispetto Nero o Movie Maker. Nulla ti vieta di provare con Premiere se lo possiedi; certo, sarà un po' macchinoso lavorare foto su foto, ma a me piace e quando mi capita di fare queste cose mi diverto un casino. Ciao e buona domenica.

Ciao a tutti i filmakers. forse vi parlai ad alcun[…]

Buonasera, ho provato a passare i files con Handbr[…]

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]

:uffy: