[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 130: preg_replace(): Compilation failed: subpattern name expected at offset 43
[Copyright] Video editati e postati su YouTube - VideoMakers.net
Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutti quegli argomenti di situazioni tipiche, problematiche e consigli generici per chi vive da VideoMaker (problemi di licenze, questioni fiscali, situazioni tipiche, etc.).
Non sono ammesse discussioni che esulino da quando su indicato (Es. politica, sesso, pirateria, spam, etc.)

Moderatore: Moderatori

#1268851
Ciao a tutti. Ecco il mio primo video-parodia che pubblico. Che ne pensate? Per le questioni di Copyright come devo procedere (visto che sto usando video che non sono di mia proprietà)?

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=tUqqyznrbfE&t=70s[/youtube]

https://www.youtube.com/watch?v=tUqqyznrbfE&t
Ultima modifica di MarcoPhotography il ven, 24 mar 2017 - 11:51, modificato 3 volte in totale.
#1268855
A parte che il link che hai messo è per lo meno incompleto, la questione del copyright, in linea generale, è molto semplice: non puoi usare materiale di altri a meno di aver avuto il permesso di farlo (a pagamento o meno) o a meno di usare materiale non coperto da copyright o concesso in licenza tipo Creative Commons (e andrebbe anche capito cosa è concesso con quel materiale).
#1268891
Quindi usare parti di trailer di video non si può fare a meno che non si abbia il permesso diretto dalla persona che gli produce?
No, non si può fare.
#1268990
Le risposte che ti hanno dato sopra sono tutte un po superficiali.
In realtà ci sono casi dove in un eventuale giudizio potresti avere ragione facendo valere le ragioni che possono rientrare nel "fair use". Ma la cosa è comunque molto complicata per prima cosa perchè le legislazioni cambiano da stato a stato, in secondo luogo centra sempre lo sfruttamento a fini commerciali o meno, terzo punto importante è se gli spezzoni riprodotti diventano parte non rilevante di un'altra opera che può essere considerata a tutti gli affetti altra cosa. Poi c'è il discorso della ipotetica lesività della dignità dell'opera riprodotta se nel contesto in cui viene inserita cambia il messaggio originale dell'autore, e ancora se l'opera che produci può essere considerata artistica.... e si potrebbe andare avanti ancora per molto....
In buona sostanza se te la senti di affrontare tutto ciò puoi farlo..... (comunque senza nessuna garanzia che qualcuno possa citarti in giudizio e chiederti i danni).
Panasonic Model: HDC SD1

Salve, vivo in Inghilterra, ho inviato la telecame[…]

Il video ho provato sia con audio e video uniti ch[…]

Ciao a tutti, ho un problema da un pò di te[…]

Ciao Redu, direi che se fosse come dice il proprie[…]