Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1276486
Ciao a tutti.

Mi è successa una cosa strana esportando un file mxf con Premiere Pro CC 2015.4 e che non mi era mai successa.
Al termine dell'encoding messo nella coda di Encoder (2015.4) ottengo questo messaggio:

Avvertenza encoder: V022:vbv_delay underflow! (decoding_time=40650064.8, t_EOP=40650074.5, bitcount=22583374744.0, frame=11287)

 Avvertenza encoder: V022:vbv_delay underflow! (decoding_time=40660864.8, t_EOP=40661007.0, bitcount=22589448360.0, frame=11290)

Qualcuno sa dirmi quale può essere il problema?
Il file messo in timeline pulito si esporta regolarmente, se metto elementi che lo modificano (cartelli, o altro) dà messaggio di avvertenza/errore.
Da quello che mi sembra di capire è come se ci fosse una sorta di collo di bottiglia nel file in corrispondenza di qualche frame ma non capisco se sia legato al video o all'audio che sto elaborando.

Grazie!
#1276739
Aggiorno sulla situazione:
Ho reinstallato due PC perchè non capivo dove stesse il problema ora ho
Un Portatile HP Pavillion i7 con GeForce GTX, 16GB RAM con Win10 Premiere CC 2015.4 e relativo Encoder.
Una HP Z620 (3 HDD da 1TB e 16GB RAM) con NVIDIA QUadroK2000, Win7 Pro Premiere CC 2015.4 e relativo Encoder.
Il problema si manifesta su entrambi le macchine quando in timeline ho un video HD 1920x1080 mxf 8 canali, vi inserisco una qualsiasi post video e quindi esporto. In quel caso, infetti, Premiere renderizza tutto il video riesportandolo ex novo (cosa che non succede se non si applicano post sul video, in quel caso il video viene solo "riscritto così com'è").
Ho provato a contattare il supporto Adobe ma non hanno saputo dirmi nulla in merito.
Se prima pensavo che fosse un problema di macchina (magari qualche aggiornamento poteva avere compromesso la stabilità di Premiere) ora questo non vale, visto che ho fatto un Factory Restore e ho caricato solo il minimo indispensabile per farle lavorare.
Ho provato a rieditare un mxf che avevo fatto io l'anno scorso (ma era in SD) e l'ha riesportato senza problemi.
Qualcuno ha riscontrato problemi analoghi usando Premiere 2015.4 ed esportando mxf HD di circa un'ora?
Qualcuno ha delle idee? :uffy: :bye: Grazie...
Ultima modifica di Giovanni73 il sab, 24 giu 2017 - 08:57, modificato 1 volta in totale.
#1277855
No, in realtà il problema non è risolto. Forzando la chiusura dei GOP ho ottenuto file esportati ma la struttura GOP non va bene. Partendo da mxf con GOP a lunghezza variabile, è necessario flaggare entrambi le preferenze GOP per avere dei file mxf con struttura GOP compatibile broadcast, sia quella per forzare la chiusura GOP che quella per dare ai GOP uguale lunghezza.
#1277883
Quello è un errore di video buffer (forse la video ram un po incasinata)

Su Mac si resettano le P Ram (alt+cmd+P+R all'avvio del computer e si attende il secondo riavvio prima di rilasciare i tasti)

Su PC non saprei dire...
#1277890
Prova ad esportare senza l'audio
MXF con quale codec?


XDCAM 422 50i
1920x1080
8 canali audio

Già provato a esportare solo il video senza l'audio, ma non sta lì il problema.
Se in timeline c'è un file non toccato a livello di audio o video Encoder lo riesporta tale e quale, se invece c'è anche solo una post video applicata, anche banale (un titolo), e quindi Encoder rielabora tutto il file, allora si presenta il problema.
I file sorgente, però, sono mxf sempre con lo stesso codec che uso per esportare ma con GOP variable length, e secondo me il baco sta in quello...
#1277893
Prova ad esportare senza l'audio
MXF con quale codec?


XDCAM 422 50i
1920x1080
8 canali audio

Già provato a esportare solo il video senza l'audio, ma non sta lì il problema.
Se in timeline c'è un file non toccato a livello di audio o video Encoder lo riesporta tale e quale, se invece c'è anche solo una post video applicata, anche banale (un titolo), e quindi Encoder rielabora tutto il file, allora si presenta il problema.
I file sorgente, però, sono mxf sempre con lo stesso codec che uso per esportare ma con GOP variable length, e secondo me il baco sta in quello...



Potrebbe essere un problema collegato all'interlacciato.
Mi pare di aver letto da qualche parte che AME deinterlaccia?????

Prova a deinterlacciare prima dell'esportazione.

Anche i GOP variabile potrebbe esserti di aiuto (visto che il problema è che il buffer si satura)

Non saprei dirti se è possibile aumentare la dimensione del buffer in AME (in Flash ad esempio si può)
#1277896
Potrebbe essere un problema collegato all'interlacciato.
Mi pare di aver letto da qualche parte che AME deinterlaccia?????

Prova a deinterlacciare prima dell'esportazione.

Anche i GOP variabile potrebbe esserti di aiuto (visto che il problema è che il buffer si satura)

Non saprei dirti se è possibile aumentare la dimensione del buffer in AME (in Flash ad esempio si può)


Non posso deinterlacciare essendo un prodotto per la tv. Il profilo da usare è assolutamente 50i. E comunque AME non deinterlaccia se non glielo chiedi espressamente con un profilo che preveda il deinterlacciamento.
Non ho trovato da nessuna parte la possibilità di aumentare la dimensione del buffer...
#1277954
Non posso deinterlacciare essendo un prodotto per la tv. Il profilo da usare è assolutamente 50i.


Sei sicuro? Io mando in progressivo senza problemi.

Del resto il 50i in HD è sempre stato usato pochissimo (è un retaggio del PAL SD).
#1277994
Io per ora ho ancora richieste RAI e tv europee per l'interlacciato... ;)
Nonostante il capitolato RAI dica che Rai accetta come preferenziale 1920x1080 25p, a me è capitato di sentirmi dire che era ok consegnare l'interlacciato.
Tv straniere per cui ho lavorato, invece, mi hanno chiesto espressamente l'HD interlacciato come da loro capitolati.
Quindi mi sono adeugato. :oops:
Il 50i è stato usato eccome, proprio perchè molti playout televisivi richiedevano fino a non molto tempo fa l'interlacciamento. Sapevo di situazioni in cui, consegnati i progressivi, furono riencodati per avere l'interlacciato.

Unlock a world of casual fun and excitement with t[…]

Figurati...in ogni caso, complimenti per l'acquist[…]

😕 Grazie 👍

Salve a tutti avrei un mini quesito semplice Sto […]