Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Pinnacle Studio e ad Avid Studio

Moderatore: Moderatori

#1279316
Novità Pinnacle STUDIO 21
Pinnacle Studio 21 Editing video potente e creativo
http://www.pinnaclesys.com/it/

Guarda cosa c'è di nuovo in studio 21 ultimate! Scopri di più su
http://www.pinnaclesys.com/
https://www.facebook.com/PinnacleSys/vi ... 743874578/

Versione , Prezzi
http://www.pinnaclesys.com/it/products/studio/


Requisiti di sistema

Connessione a Internet necessaria per l'installazione, la registrazione e gli aggiornamenti. Registrazione necessaria per l'uso del prodotto.
Windows 10 consigliato, Windows 8.x, Windows 7, sistema operativo a 64 bit altamente consigliato
Intel Core i3 o AMD A4 a 3,0 GHz o superiore
Intel Core i5 o i7 a 1,06 GHz o superiore necessario per AVCHD e supporto di Intel Quick Sync Video
Processore Intel Core i7 o AMD Athlon A10 o superiore per l'editing UHD, multi-camera o video 360
Almeno 4 GB di RAM, almeno 8 GB altamente consigliati per l'editing UHD, multi-camera o video 360
Dispositivo grafico DirectX consigliato:
NVIDIA GeForce serie 200 o più recente (supporto CUDA necessario per la gestione CUDA)
ATI serie 4xxx o superiore
Serie Intel GMA X3000 o superiore
Il supporto HEVC (H.265) richiede Windows 10 e la compatibilità con hardware PC o schede grafiche
Almeno 256MB di VGA VRAM, almeno 512MB consigliati
Risoluzione schermo: 1024 x 768 o superiore
Scheda audio compatibile con Windows (uscita multicanale necessaria per l'anteprima dell'audio surround)
8 GB di spazio su disco rigido per l'installazione completa

Accessori

Masterizzatore DVD per la creazione di DVD e dischi AVCHD

Opzioni di input

Cattura da videocamere DV, HDV o Digital8 o videoregistratori (richiede porta FireWire)
Acquisizione da videocamere analogiche, 8mm, HI 8, VHS, SVHS, VHS-C, SVHS-C o videoregistratori (NTSC/PAL/SECAM) (è necessario l'hardware video Dazzle venduto a parte)
Importazione da AVCHD e altre videocamere basate su file, fotocamere digitali, dispositivi mobili e webcam

Formati di importazione

Video: . AVCHD, DV, HDV, AVI, MPEG-1 / -2 / -4, DivX, Flash, 3GP (MPEG-4, H.263), WMV, Titoli DVD non criptati (incluso DVD-VR / + VR ), MOV (DV, MPEG-4, H.264), HEVC (H.265), DivX Plus MKV, XAVC, MXF, DVCPRO HD, XAVC S
Audio: MP3, MPA, M4A, WAV, AMR, AC3, AAC, Vorbis, WMA
Scheda grafica: JPS, BMP, GIF, JPG, PCX, PSD, TGA, TIF, WMF, PNG, J2K

Formati di esportazione

Disco: AVCHD, DVD (DVD-R, DVD-RW, DVD + R o DVD + RW, dual layer)
Video: DV, HDV, AVI, DivX, WMV, MPEG-1 / -2 / -4, Flash, 3GP, WAV, MP2, MP3, MP4, HEVC (H.265, H.264), DivX Plus MKV, JPEG , TIF, TGA, BMP, XAVC S
Audio: Dolby Digital 5.1 canali

Supporto Blu-ray

Richiede l'acquisto di un plug-in a parte all'interno del prodotto
Richiede un lettore e/o un masterizzatore Blu-ray Disc

Lingue supportate

ceco, danese, olandese, inglese, finlandese, francese, tedesco, italiano, giapponese, polacco, russo, spagnolo e svedese

Le specifiche del prodotto sono soggette a modifica senza preavviso né obblighi.
#1279493
Ho acquistato lo scorso anno un PC per effettuare editing video con Intel 7 e 16 giga di ram ed ho installato Pinnacle 20 ultimate.
Adesso è arrivata la nuova versione 21 mi conviene effettuare subito l'upgrade alla versione 21 approfittando dello sconto di 40 euro dai 129 per prezzo totale o mi conviene aspettare?
Il plus che mi sembra più allettante, osservando il sito Pinnacle, è la possibilità di suddividere il porzioni diverse lo schermo....
Grazie per il consiglio.
#1280056
Ciao enr65, se necessiti di Studio 21 e non puoi farne a meno, allora non ti rimane che acquistarlo. Se invece puoi andare avanti con Studio20, allora il passaggio potresti farlo anche più in avanti, tra due o più versioni. La scelta dipende dalle tue esigenze.
#1285057
Avrei intenzione di passare a Pinnacle 21. Attualmente uso Pinnacle17. Volevo capire se il mio PC supporta questa nuova versione.
Facendo il test Windows sulle prestazioni di sistema, mi da questo risultato:
Allegati:
win7.JPG
win7.JPG (92.97 KiB) Visto 3783 volte
#1285062
Avrei intenzione di passare a Pinnacle 21. Attualmente uso Pinnacle17. Volevo capire se il mio PC supporta questa nuova versione.
Facendo il test Windows sulle prestazioni di sistema, mi da questo risultato:


Ciao,
non ho mai avuto processori AMD e non saprei con quale processore Intel paragonarlo. Posso però assicurarti che le prestazioni saranno pressoché identiche a quelle avute con Studio 17, ovviamente utilizzando la stessa tipologia di file video.

Claudio
#1285063
Avrei intenzione di passare a Pinnacle 21. Attualmente uso Pinnacle17. Volevo capire se il mio PC supporta questa nuova versione.
Facendo il test Windows sulle prestazioni di sistema, mi da questo risultato:


Ciao,
non ho mai avuto processori AMD e non saprei con quale processore Intel paragonarlo. Posso però assicurarti che le prestazioni saranno pressoché identiche a quelle avute con Studio 17, ovviamente utilizzando la stessa tipologia di file video.

Claudio


Il problema è appunto questo. Mio figlio vorrebbe iniziare a fare qualche esperienza col K4000.
Comunque grazie. Giovanni
#1285072
Il problema è appunto questo. Mio figlio vorrebbe iniziare a fare qualche esperienza col K4000.

Molto probabilmente con file video in 4k (UHD) il computer avrà dei rallentamenti ma ugualmente ti consiglio di passare a Studio 21 (Ultimate). I motivi non sono pochi e se guardi qualche tutorial su YT te ne renderai conto da solo, in più in questo periodo il programma è anche in offerta.

Claudio

Ciao a tutti. è ancora possibile comprare f[…]

Ciao a tutti i filmakers. forse vi parlai ad alcun[…]

Buonasera, ho provato a passare i files con Handbr[…]

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]