Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

da rotpunkt67
#1282690
Buongiorno a tutti.
Dovrei acquistare un programma di montaggio video 4k ed ero indeciso tra Corel VideoStudio Pro X10 UL ML EU, oppure Pinnacle Studio 21 Ultimate.
Premettendo che vengo da esperienza premiere pro ma arrugginito da anni, cosa mi consigliate?
Uso non professionale.
Ringrazio anticipatamente
Mario
Ultima modifica di iachidda il mer, 18 ott 2017 - 08:45, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Titolo reso conforme al regolamento
da iachidda
#1282692
Ciao Mario, ti ho inserito le parentesi quadre al posto delle tonde. Visto che gia' hai lavorato su premiere, perche' non valuti l'economico premiere elements. A volte lo trovi in vendita in un box insieme ad un programma di fotoritocco a prezzi molto accessibili.
Gia' ti dico che le risorse di sistema richieste per editare ed esportare in 4k, sono notevoli, armati di pazienza
#1282697
Grazie per le quadre..
Ho abbandonato l'idea di Adobe, perchè non mi piace dipendere da un programma cloud dove se (probabilmente) non fai gli aggiornamenti richiesti da loro te lo limitano molto. Cose sentite da gente più esperta di me che ci lavorava professionalmente. Preferisco acquistare un programma con scatola o download, ma "mio", con i classici plug in da comprare dopo ecc...
Ma poichè son fuori dall'ambiente da un po' di anni, ero indeciso su questi due programmi; ho pareri discordanti riguardo entrambi...
da iachidda
#1282702
Se non erro le versioni elemets di adobe si acquistano. Sono le versioni "pro" che sono solo in abbonamento
da iachidda
#1282705
Mi sembra che pinnacle versione 20, sia stata recensita da un moderatore . Guarda sul nostro sito
da claxx
#1282932
Buongiorno a tutti.
Dovrei acquistare un programma di montaggio video 4k ed ero indeciso tra Corel VideoStudio Pro X10 UL ML EU, oppure Pinnacle Studio 21 Ultimate.

Mario


Ciao Mario e benvenuto.
Non conosco Corel VideoStudio Pro X10 UL ML EU quindi non posso consigliati sulla scelta da fare. In merito a Studio 21 posso dirti che è molto cambiato dalle versioni precedenti e sono state introdotte delle novità molto interessanti. Sul web ci sono moltissimi tutorial che spiegano dettagliatamente tutte le modifiche e novità apportate. Personalmente utilizzo esclusivamente clip in FHD 50p e con la mia configurazione (laptop) non ho alcun problema nel montaggio. Ho fatto delle prove anche con clip UHD 4K e l'esito è stato soddisfacente a parte un problema nel rendering dove alcune volte l'esportazione veniva bloccata senza dare nessun errore. Dopo l'aggiornamento 21.1.0.132 l'esportazione è riuscita ma, come ho già scritto in un altro topic, devo verificare se il problema è stato definitivamente risolto. I tempi di attesa per il prerendering nella timeline sono accettabili e non si discostano molto da quelli in FHD, per quanto riguarda l'esportazione i tempi variano, ovviamente, a seconda della complessità del progetto. Per un progetto di 5 min. (1,45 GB) con transizioni, diversi PiP , alcuni rallenty, traccia musicale e alcuni insert titoli 3D ci sono voluti 24 Min. Un programma che se ne parla molto bene è PowerDirector , di facile approccio e molto veloce nel rendering.
Facci sapere

Claudio

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

😕 Grazie 👍