Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

#1284609
Buonasera, in sintesi espongo il mio problema. Ho diverti filmati che avevo renderizzato e poi esportato in dvd/bloray utilizzando ENCORE ADOBE. Avevo creato dei sottotitoli appositamente per encore (quindi con la sequenza in millesimi e incolonnati uno sotto l'altro senza spazi) in formato testo con BLOCCO NOTE. Piccolo esempio di seguito...

...
16 00:02:11:02 00:02:13:23 - (Squeaky female voice) Hello? - ls that you, sis?
17 00:02:13:24 00:02:16:04 Hm-mm. (Giggles)
18 00:02:17:08 00:02:22:02 - Your husband Ollie wants to talk to you. - All right. (Giggles)
19 00:02:23:21 00:02:25:21 (Ringing)
20 00:02:28:20 00:02:33:20 - ls that you, baby? - Yes, pudgy-wudgy, it's me.
...

Ora però avrei bisogno di avere gli stessi filmati con i sottotitoli in vlc, ma vlc supporta i sottotitoli in formato .srt che hanno un'impostazione e una sequenza di impaginazione totalmente diversi da quelli di encore.
Come posso quindi fare per convertire i sottotitoli utilizzati per encore (e quindi già perfetti da un punto di vista dei tempi di sincronizzazione con il video) e fare in modo di poterli caricare nei filmati aperti con vlc?
Vi ringrazio...
Ultima modifica di Clau_dio il gio, 23 nov 2017 - 19:05, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato il titolo al Regolamento
#1284611
Leo, ti invito a rileggere le specifiche dell'art 8 ruguardo le titolazioni dei topic. Per questa volta la sistemo io ma in seguito dovrai agire in autonomia.

Grazie e buon videoediting

Ok. Grazie. Vi faccio sapere.

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]

:uffy:

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]