Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

da gianmarcofrezza
#1285548
Ragazzi innanzitutto buongiorno a tutti!
Ho un problema praticamente con qualsiasi software di montaggio escluso powerdirector 15

Quando inserisco nel progetto il file (mp4 4k creato con un drone) se vado in play me freeza di continuo e praticamente il filmato è inguardabile (questo senza apportare nessuna modifica al video), ovviamente se guardo il video con qualsiasi player al di fuori del software di montaggio non ho alcun problema.

Ho provato con sony vegas, avid media composer e hitfilm pro

il problema credo si risolve convertendo il file in un altro formato ma la mia preoccupazione è la perdita di qualità, i file originali sono 3840x2160 e qualsiasi tipologia di conversione io vada a provare mi riducono di molto.

Vi ringrazio anticipatamente a tutti per una risposta...
Gianmarco
da Yarin VooDoo
#1285580
Ciao,

andrebbe capito che tipo di file produce il tuo drone, se puoi, carica online un brevissimo spezzone in qualità sorgente (quindi registrato direttamente dal drone, es. caricandolo su servizi come Dropbox o Google Drive) e postalo qui per provare.
Puoi indicare anche al configurazione hardware del tuo pc?

I software che hai provato erano originali o quantomeno in versione trial? perchè in caso contrario i problemi potrebbero essere di altra natura.

Ciao
da Fearless
#1285587
Buonasera, mi intrometto nella discussione. Credo che è normale che in un software di montaggio il filmato si blocca e va a scatti, è la natura del software di montaggio video. Con i player non si blocca e credo che sia normale. O sbaglio?
da Yarin VooDoo
#1285642
Ciao,

in realtà la risposta è NI, in un software di montaggio video è probabile che la fluidità sia minore perchè è necessaria la precisione al fotogramma, quindi si evitano, ad es., gli skip frame (a meno che non sia previsto abbassando la qualità dell'anteprima, tuttavia per poter dare una risposta certo occorre in primis analizzare il file video che da problemi.

Ciao

Make dating stress-free and enjoyable with the bes[…]

Connect casually with like-minded individuals on t[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]