Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1287655
Buon giorno,
a me con Adobe CC capita questo problema, se provo a trascinare una clip dal riquadro Sorgente sulla timeline, sia con il mouse che con i tasti, mi trascina solo la traccia audio e non il video.
Se provo a trascinare una foto invece me lo fa fare, e dopo vari tentativi, uscite e rientri, sono riuscito a trascinare una clip completa, una volta sola però, poi di nuovo solo audio,
senza avere cambiato nulla.
Da cosa può dipendere?
Grazie.
Ultima modifica di Clicknclips il ven, 19 gen 2018 - 12:00, modificato 3 volte in totale. Motivazione: Mod Clicknclips
da matt62
#1287670
Ciao @SANDRO 63

Ci serve sapere la versione di Premiere CC ...2017? ...2018? Inoltre questo dato tecnico importantissimo va già incluso nella Titolazione.

Parlaci anche del tipo di clip che stai elaborando, formato? Provengono da? Tablet? Smartphone? Videocamera?
Che risoluzione sono queste Clip? 720p? 1080p? 2K? 4K?

Hai provato creare un nuovo progetto?
Prova pure trascinando tutte le clip selezionate insieme nella piccola icona in basso a destra nella finestra Progetto e automaticamente ti crea la Timeline con le caratteristiche adatte alle Clip... ma andiamo con ordine e se vuoi veramente risolvere la cosa rispondi attentamente alle mie richieste.

Non sarebbe cosa male se tu stesso nel primo post usi la funzione/tasto modifica in basso a destra e aggiungi la versione di Premiere nel Titolo e poi premi invio.
Buona serata.
da SANDRO 63
#1287673
Ciao,

la versione è Premiere Pro CC 2014

Il filmato proviene da videocamera full HD, preciso che ho già usato più di una volta questo programma per lavorare filmati provenienti da questa videocamera e da una successiva 4k e non avevo mai avuto questo genere di problemi, anche se adesso non lo usavo da circa un anno, la cosa strana poi come ho scritto è che sporadicamente mi consente di importare la clip intera, non so quindi da cosa possa dipendere questo funzionamento a singhiozzo.

Nella sezione Progetto in basso a destra vedo diverse piccole icone, quale intendi?

Grazie.
#1287703
Comunque si è vero le lavoro sulla finestra di browser e poi faccio nel modo che dici così funziona.

Se installo la versione 2018 poi è molto diversa da usare rispetto alla 2014 ?

Grazie.
#1287765
Ma è possibile che il programma ad un certo punto vada in palla?
Se trascino le clip nella maniera che mi hai detto mi da altri problemi, esempio mi elimina il titolo che avevo già installato sulla timeline, a volte mi importa le clip scure,
può essere che lo debba reinstallare ?
#1287767
Adesso però ho scoperto una cosa, questi problemi me li da solo con i filmati ripresi con la mia vecchia (relativamente) videocamera in HD, per i quali pure lo avevo usato in passato, quelli ripresi con la 4k riesco a trascinarli direttamente dal browser alla timeline senza passare dal progetto esattamente come facevo prima.
C'è una spiegazione ?
da matt62
#1287788
quelli ripresi con la 4k riesco a trascinarli direttamente dal browser alla timeline senza passare dal progetto esattamente come facevo prima.
C'è una spiegazione ?
Sarei curioso pure io ma purtroppo le complicazioni sono molte e a dirla tutta dovrei essere fisicamente sul posto per fare i controlli del caso. Premiere in sostanza è un software complesso ma in genere l'Editing è complesso perchè molti fattori si incrociano a partire dall'Hardware della macchina (PC), non ultimi i file, tu stesso ti sei reso conto che i file di 2 tipologie differenti non rispondono allo stesso modo, e si che cosa sono...? 2 file video, giusto per farti entrare nella complessità dei meccanismi
Ma è possibile che il programma ad un certo punto vada in palla?
Anche in questo caso, se si caricano molte clip ed il PC ha risorse limitate lo si mette in crisi, spesso succede che quando si hanno questi problemi il PC ha un sacco di processi in background... questo certo complica e non poco la situazione..
Se installo la versione 2018 poi è molto diversa da usare rispetto alla 2014 ?
Ha funzioni migliorate anche se io sinceramente mi ero abituato alla vecchia Titolatrice ma per il resto è certamente più evoluto!!!
#1287798
Un comportamento così instabile e ondivago, in assenza di altre indicazioni (caratteristiche computer, tipo di clip, codec, formati, ecc.), fa pensare ad una installazione poco "pulita" del software. Quindi la domanda è d'obbligo: si tratta di un Premiere regolarmente licenziato?
#1287813
Scaricato da internet....dici che sia quello?

Fino ad ora però come ho detto ha funzionato regolarmente, e adesso funziona ancora bene con le riprese fatte con la videocamera più nuova.

Cosa mi conviene fare, reinstallarlo?

Grazie.
#1287817
No, sottoscrivere un abbonamento mensile o annuale con Adobe. Questa è pirateria informatica e su questo forum è vietato parlarne. Mi spiace... :(
#1287819
Caro Sandro, ti sei, solo in parte, risposto da solo. La risposta eticamente più corretta sarebbe: cancellalo e lascia stare i software scaricati da internet.
Ci sono almeno quattro buone ragioni:
1) è una pratica illegale (e questo già basterebbe senza elencare gli altri motivi) e per questo sul nostro forum è bandita la pirateria informatica;
2) i software non licenziati regolarmente portano con se problematiche non preventivabili che derivano in genere dalla (in)completezza e dalla (in)compatibilità;
3) mettersi a cercare i motivi per cui un software irregolare non funziona è come cercare il classico ago nel pagliaio: perdi tempo tu e ne fai perdere a chi tenta di darti una mano. Oggi risolvi un problema, domani te se ne presenta un altro e così via;
4) non hai nessun supporto né possibilità di aggiornamento in caso di bug risolti, nuove features inserite, nuovi codec installati, ...
Capisco che chi per puro hobby o passione si cimenta nel montaggio video non abbia voglia di investire tanto denaro, ma allora ci si rivolge a software meno cari (e comunque senza abbonamento) o addirittura gratuiti. Tra tutti ti cito DaVinci Resolve 14. Non ha nulla da invidiare a Premiere Pro ed è gratis. Permette un editing evoluto sia per il video sia per l'audio ed è il top dei software per la color correction ed il grading.

Il mio consiglio è di coltivare la tua passione con strumenti alla portata ma "regolari" altrimenti la passione diventa più simile a quella di nostro Signore.

Non potendoti dare ulteriore supporto il topic viene chiuso.

Turn casual moments into unforgettable dates &ndas[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

Figurati...in ogni caso, complimenti per l'acquist[…]