Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1286705
Buongiorno a tutti
Mi sta capitando una cosa fastidiosa, sto editando un video e funziona tutto benissimo (rendering, anteprima video, audio), lavoro con i file della panasonic GH4 mov 4k, come detto, la barretta che indica il rendering si colora correttamente di verde, quando però salvo il progetto, e poi in un secondo tempo lo riapro, nonostante premiere mi dica, nella barra di stato in basso, che "tutti i files siano stati caricati correttamente", la barretta del rendering non è più verde, ma rossa, provo a rieffettuare il rendering stesso ma mi appare un messaggio "errore anteprima video, errore durante la compilazione del filmato, errore sconosciuto", la cosa strana è che se copio tutti i contributi audio/video dalla timeline che non funziona, ne creo una nuova, tutto torna a funzionare magicamente! :( , come se nulla fosse, a qualcuno è capitata una cosa del genere?.

Ovviamente ho fatto alcune prove (senza risultati) quali:

- chkdsk del disco dove è caricato il progetto
- controllo degli altri dischi
- eliminazione totale delle cartelle di cache del progetto

La macchina di montaggio è un I7 con 24gb di ram, 4 dischi SATA3 di cui quello di sistema è un SDD, Window 7 x64.
La versione di Premiere è la 6.0.0 (319 MC: 264587)
Allegati:
Capture.PNG
Capture.PNG (32.36 KiB) Visto 2996 volte
#1286714
Ciao, oltre ad eliminare le cartelle della cache (cache multimediale e database multimediale) hai provato ad eliminare anche le cartelle delle preview realizzate?
#1286751
Ciao Farless e grazie per la tua rapida risposta,
se ti riferisci alla cartella "Adobe Premiere Pro Preview Files", la risposta è si: la cancello, infatti ogni volta che rilancio premiere mi chiede dove sono localizzati i files di preview (ed ovviamente è corretto: sono stati cancellati), poi andando a verificare sul disco, la cartella in questione viene quindi ricreata e ci trovi i files per il controllo dei picchi audio solo (.pek).
Credo che probabilmente sia un problema di scrittura dei file delle anteprime, a tale scopo ho provato anche ad avviare premiere come administrator, nessun risultato.
Un saluto

:disgu:
#1286755
Driver aggiornati, è uguale sia che i files di anteprima ci sono che quando vengono cancellati, grazie ciao
#1286756
Ho avuto questo problema che le anteprime (ma solo di alcuni media) non venivano memorizzate (naturalmente io salvavo "File > Salva"). Prova così: crea un nuovo Progetto ed importa in questo Progetto il Progetto precedente. Così vediamo se è un problema di Progetto oppure un problema generale.
#1288009
Ciao Fearless
Sono riuscito a ritornare sul progetto, non funziona nemmeno creando un nuovo progetto ed importando quello vecchio, ma come detto, copiando tutta la timeline con annessi e connessi (vidoe, audio, titoli) in una nuova sequenza funziona tutto, a questo punto mi viene un dubbio: la sequenza che uso io è personalizzata adhoc per la panasonic G4 4k (essendo la versione CS6 datata non ha quell'impostazione) , che forse sia proprio questa impostazione personalizzata a non funzionare il tutto?
#1288580
Fantastico: come scritto se apro una nuova timeline e ci copio incollo tutti i contributi (video,audio, titoli) posso effettuare il rendering, chiudendo il progetto e riaprendo il progetto e detta sequenza la sottile linea che indica il rendering (in verde) è rossa, se però copio e incollo tutto il materiale in una nuova timeline, non è necessario rifare il rendering! perchè magicamente premiere si accorge che esistono i file di anteprima!!! misteri.
#1288620
Meno male che hai risolto, comunque quando trascini una clip su una sequenza errata, Premiere dovrebbe avvisarti dicendoti che non corrispondono sequenza e clip. A questo punto ti chiede o di mantenere la sequenza appena creata, oppure di convertire quella in una esatta. Se vuoi evitare tutto questo, basta che trascini una clip in 4K sull'icona Nuovo Elemento nella finestra Progetto e Premiere creerà una sequenza corretta in base al file da editare.
Sicuramente si era corrotto qualche file, l'importante è che adesso tutto funzioni.
PS: quando parli di incollare attributi, si intendono effetti, ecc.
#1289590
Grazie Fearless

Salve a tutti avrei un mini quesito semplice Sto […]

Ciao William Fanelli. innanzitutto grazie per ave[…]

Grazie della risposta.....immaginavo.. Solo che s[…]

Grazie arcanico e totati per le risposte. @arcani[…]