Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1293604
Salve a tutti,
aprendo première questa mattina si è verificato un problema strano. Alcuni clip sulla timeline sono ora appaiono tratteggiati ed il collegamento con il clip originale errato. Se faccio "rivela nel progetto" mi riporta al nome esatto del clip ma se apro quel clip mi rendo conto che il collegamento in realtà è su un'altro clip addirittura di una cartella differente. Il comando "collega oggetto multimediale" per un collegamento manuale tra l'altro non so perché ma non risulta attivo, quindi non è cliccabile.
Non so cosa possa essere successiva. voi è mai capitato? Qualcuno sa come risolvere il problema senza dover reinserire tutti i clip uno per uno?
Allego lo screenshot del progetto per una migliore comprensione.
Immagine
Ultima modifica di Pollice il sab, 16 giu 2018 - 16:17, modificato 1 volta in totale.
#1293606
...Non so cosa possa essere successiva....
Cosa intendi per successiva?.. Volevi forse dire successo? (cercate di fare attenzione a come scrivete, grazie).
A mio parere questo problema si presenta unicamente causato dallo spostamento dei file o cartelle, oppure una rinomina?
#1293613
Su una delle clip rigate vai con il tasto destro e verifica dalle opzioni se l oggetto è abilitato/disabilitato e /o non ci siano ulteriori modifiche attive.. Fai riferimento ad altre clip senza quel problema

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
#1293616
Sempre con il tasto destro prova a vedere se c'è l'opzione collega a oggetto multimediale, sono fuori casa, sono al centro commerciale. In ogni caso le opzioni sono quelle. Ricordati però che qui hai combinato qualche pasticcio con lo spostamento dei file in ogni caso solitamente se lo fai dalla finestra progetto individui la prima clip di una serie di quella cartella, solitamente acquisisce il percorso di tutte le altre complici dentro assieme a quella cartella là, però adesso ogni caso è specifico a se stesso perché ci possono essere mille varianti. In ogni caso segui questa strada che ti ho detto: tasto destro e collega oggetto multimediale e vai in cerca del percorso, che lo devi sapere già a priori per non stare lì a diventare matto nella ricerca

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
#1293625
Durante la fase di creazione di file proxy su 5 videocam adobe media encoder si è bloccato sulla prima videocam causa drive della scheda video...
Ho spento tutto e ho fatto ripartire adobe media encoder che ha completato i 5 video proxy,mentre il primo lo ha ricalcolato...
Ma siccome nella cartella esistevano due versioni del primo file video,uno di pochi minuti e uno completo non riuscivo più in premiere a ricollegare il file giusto,ho scollegato e ricollegato il file più volte ma niente...Alla fine per fare in modo che Premiere si potesse collegare ad il file completo ho cancellato quello calcolato erroneamente e tutto è andato a posto...
A volte bisogna forzare la situazione, es:cancella il file proxy e poi riconvertilo di nuovo singolarmente...
#1293662
Durante la fase di creazione di file proxy su 5 videocam adobe media encoder si è bloccato...
Ciao, ma il problema è tuo o di @Pollice?


Il mio bloccaggio non è il punto del discorso...
Però questo poi ha generato il problema "simile" dove non si riesce più a ricollegare il file proxy,da lì il suggerimento di rifare quel file...
Eppure mi sembrava di essere stato chiaro...
#1293663
Porta pazienza @fabry20023, la confusione è forse nata per mia errata interpretazione e comunque si sarebbe tolto qualsiasi equivoco se ad inizio la frase fosse stata:
Una mia esperienza, Durante la fase di creazione di file proxy.... ad una mia veloce lettura sembrava quasi che lavoraste assieme e tu avessi spiegato tecnicamente il problema, no problem.

In ogni caso suggerisci che venga rifatto il file, ma se si tratta di più file diciamo "corrotti" a sto punto non conviene ripetere la conversione in totum per assicurare esclusione di file errati o "falsi"...?
Grazie per il contributo @fabry20023
#1293665
Mi scuso io per non essermi spiegato bene,tuttavia la soluzione alla fine sarà proprio quella di ricreare tutto quanto ,per qualche motivo Premiere va in confusione e nonostante si cerchi di ricollegare i contributi ai rispettivi video ,l'operazione non va sempre a buon fine ,si va sulla timeline e...non accade nulla...
L'ultima volta (sempre per quello che è capitato a me ) è stato solo un singolo file proxy ,quello parziale(errato) e quello completo (giusto).Ho scollegato il file proxy con la procedura che tu hai suggerito e ricollegandolo poi all'altro...ma niente da fare...Alla fine ho "cancellato" il file video errato e solo a quel punto premiere si è legato a quello giusto...
Un comportamento strano forse frutto di qualche bug del programma...

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]