Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Vegas Pro e Vegas Movie Studio HD.

Moderatore: Moderatori

#1294635
Ciao a tutti, oggi vi pongo una domanda sicuramente stupida per chi ne sa un minimo più di me ;)

L'anno scorso ho girato un lungometraggio con una Canon EOS 100D e, ora che ho finito il montaggio, mi chiedo quale sia il formato più ottimale per renderizzarlo. Sicuramente dovrò metterlo su filmfreeway (una piattaforma per iscriverlo ai festival) e quindi un file in formato mp4. Inoltre poi sarei aperto a qualsiasi vostro consiglio su quale sia il formato migliore da tenere sempre "pronto" all'uso. Allego al post una foto delle impostazioni di progetto. Se serve qualche altro dettaglio, provvederò a farvelo avere. Grazie in anticipo a chiunque decida di darmi una mano!
Allegati:
Proprietà del progetto
Proprietà del progetto
Immagine.jpg (100.26 KiB) Visto 2141 volte
#1294715
Ciao. Sarebbe meglio che tu chiarisca cosa intendi per "pronto all'uso", perchè un conto è l'uso per ri-editare, un altro l'uso per il semplice play (in questo caso poi bisognerebbe sapere almeno dove vien fatto il play.

Per filmfreeway, sicuramente la piattaforma stessa indicherà quale siano i formati che accetta. Mi stupirei però che non accettasse l'mp4 in fullHD.
Il numero di frame per secondo deve essere identico all'originale.
#1294745
Ciao. Sarebbe meglio che tu chiarisca cosa intendi per "pronto all'uso", perchè un conto è l'uso per ri-editare, un altro l'uso per il semplice play (in questo caso poi bisognerebbe sapere almeno dove vien fatto il play.

Per filmfreeway, sicuramente la piattaforma stessa indicherà quale siano i formati che accetta. Mi stupirei però che non accettasse l'mp4 in fullHD.
Il numero di frame per secondo deve essere identico all'originale.

Per pronto all'uso intendo per il play. Vorrei sapere, dall'esperienza di altri, quale sarebbe il formato migliore in cui renderizzare il progetto. mp4 fullHD, nelle opzioni di render di vegas, sarebbe sotto mainconcept AVC/AAC "internet HD 1080p"?
#1294847
Assolutamente si, anche se non conosco il template di Vegas. Accertati che sia con un bitrate medio non inferiore ai 25mbps, oltre a quanto gia' detto. Per il solo play e' la migliore soluzione. Mi sembra che Vegas evidenzi con il simbolo = o * i template che meglio si adattano all'originale.
L'alternativa pronta al play e' anche la creazione di un disco blueray.'

bye
#1294849
Assolutamente si, anche se non conosco il template di Vegas. Accertati che sia con un bitrate medio non inferiore ai 25mbps, oltre a quanto gia' detto. Per il solo play e' la migliore soluzione. Mi sembra che Vegas evidenzi con il simbolo = o * i template che meglio si adattano all'originale.
L'alternativa pronta al play e' anche la creazione di un disco blueray.'

bye

Perfetto, grazie mille! ;)
[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]