Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Apple Final Cut Pro, Final Cut Pro X ed iMovie.

Moderatore: Moderatori

da DarioMarco
#1297315
Salve a tutti, ho una clip sulla mia timeline principale, sotto ho una traccia audio, mentre sul livello superiore ho aggiunto un custom text.
Quando vado a trascinare il testo, in alcuni punti della clip principale, il testo sparisce nascondendosi, e tralaltro se lo lascio nel punto in cui non si vede, perdo questo testo per sempre, anche spostandolo dalle proprietà, non vedo il testo nonostante mi viene segnato sopra la timeline.
La versione di Final Cut è la 10.4.3 aggiornata un paio di giorni fa. la uso con un pro 2017 e un hd esterno da 4tb.
Grazie in anticipo per il vostro eventuale aiuto.
da Clicknclips
#1297322
Non riesco a comprendere bene il problema però avanzo l'ipotesi che tu possa aver agito sui paramentri di scale o di crop o di position o di altro sulla clip o sul titolo stesso.
Altrimenti, simulando una timeline come da te descritta, non riesco a riprodurre il problema.
Cerca di dare quante più indicazioni possibili sul tipo di clip, sui paramentri del progetto, su eventuali modiiche apportate ai paramentri standard della clip e del titolo e qualsiasi cosa tu possa aver modificato rispetto all'originale.
da DarioMarco
#1297328
Grazie per la risposta clicknclips. Si, ho ruotato la clip originale di 180° l'unica posta sulla timeline principale, e successivamente ho fatto un animazione tramite keyframes in scala e posizione x y .
da Clicknclips
#1297330
Ho provato a simulare quanto hai raccontato ma non riesco a far uscire fuori i buchi di cui parli.
Forse, magari non volendo, hai impostato qualche keyframe anche sul titolo.
Hai provato a cancellare il titolo e a rimetterlo?
In ogni caso puoi caricare le tre videate "title inspector"
Schermata 2018-09-22 alle 12.08.37.png
Schermata 2018-09-22 alle 12.08.37.png (62.92 KiB) Visto 1358 volte

"text inspector"
Schermata 2018-09-22 alle 12.08.49.png
Schermata 2018-09-22 alle 12.08.49.png (63.67 KiB) Visto 1358 volte

e "video inspector"
Schermata 2018-09-22 alle 12.09.02.png
Schermata 2018-09-22 alle 12.09.02.png (57.41 KiB) Visto 1358 volte

in modo da vedere se ci sono parametri strani?
Non tornerò in linea prima di sera..........
da DarioMarco
#1297346
Grazie per il tuo aiuto Clicknclic, praticamente dopo diverse prove ho notato che aumentando il testo di dimensione x,y mi succede questo problema, mentre aumentando il testo di carattere il problema non succede, quindi credo che succede quando si voglia modificare le dimensioni del testo agendo sul parametro scala e non sul carattere del testo.
[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]

Ciao io uso i synco e mi sono sempre trovato benis[…]