Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1297429
Salve a tutti,

allora volevo fare un piccolo montaggio per un video. Probabilmente il mio problema per i più esperti è abbastanza semplice da risolvere ma non riesco a venirne a capo.
Dovrei sostituire una scritta su un video (per la precisione l'intro del caro vecchio Street Fighter II :-D ) con un titolo. Il problema è che l'immagine scorre verticalmente e io vorrei che il mio titolo rimanesse ancorato alla scritta da sostituire.
Spiegarlo a parole forse è più complicato, condivido il link dell'intro della quale vorrei sostituire la scritta (Street Fighter II) che compare a 0.07

Grazie mille!


Qui l'intro:
https://www.youtube.com/watch?v=T-ZRPYW0gr4
#1297441
Visto che i movimenti sono molto regolari, direi che puoi usare i keyframe e spostare il tuo titolo insieme alla scritta, sovrapponendolo.
Per spiegarla facile:
vai sul fotogramma FINALE dove la scritta è arrivata in campo, ci posizioni la tua nuova scritta (fatta in png? Con photoshop?).
vai sul controllo effetti e metti un keyframe cliccando sull'orologino accanto alla scritta posizione.
vai indietro sul primo fotogramma dove la scritta è fuori campo e sposti la tua scritta pure appena fuori. Il keyframe sarà aggiunto in automatico.
Vai a metà tra questi due punti e aggiusti la posizione se necessario.

Il sistema invece complesso è quello di fare un tracking con AE, certo più preciso (e necessario in casi dove i movimenti sono irregolari) ma quello è troppo complesso da spiegare in un post. Su google cerca "AE tracking" e trovi un milione di tutorial.
[Presentazione] Ciao a tutti

Ciao a tutti! Sono Elliott. Appassionato di realiz[…]

Ah, quelle scene di Arma letale 2 mi fanno sempre […]

[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]