Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

#1297350
A dispetto del titolo del topic hai di molto allargato il ventaglio di video editor tra cui scegliere.
Stai mettendo insieme alcune caratteristiche il cui paragone alle volte è oggettivo (ci sono o no i fumetti, un numero "elevatissimo" di transizioni o effetti tipo neve, pioggia, ecc.), con altre che attengo alla forma mentis di ognuno (è facile e intuitivo.....?). E la conclusione infatti è la ricerca di un software che ti piaccia e che sia confacente a ciò che hai in mente.
Io credo che difficilmente troverai qualcuno che li avrà provati tutti e che, soprattutto, possa darti consiglio rispetto a ciò che hai in mente.
Buona ricerca.
#1297443
Ho provato Video Pro X e Hitfilm, ma non ci siamo ancora.

@Clicknclips: la tua disanima è corretta, effettivamente è così ma purtroppo la velocità operativa e l'abbondanza di soluzioni e opzioni offerte dagli attuali software provati non li ho trovati in un solo software in questo mese di test intensi (mese trascorso prima che ripristino un'immagine bella pulita del mio s.o.).

Sony Vegas potrebbe prestarmelo un mio parente e quindi forse potrò provare anche quello alla fine, chissà che il diavolo non sia così difficile come lo si dipinge... Io ero partito con Filmora 8 o PowerDirector 16 proprio perché stavo seguendo i consigli di questo Forum, ma purtroppo entrambi hanno delle (per me) lacune che mi hanno costretto a provare quasi tutto il resto nel mondo del videoediting (DaVinci. Premiere e poco altro esclusi, ormai...).

Ci sarebbero poi da fare delle considerazioni di come funzionino (male) certe versioni trial che inducono a rivolgersi al più efficiente warez o di come siano assurde certe restrizioni di alcuni software (una settimana di prova oppure un installer di pochi KB controbilanciato da un obbligo ad avere la fibra per scaricare il programma completo più efficacemente oppure una connessione always on a Internet per far funzionare l'editing di un programma!) ma anche per quello non voglio creare flame, tuttavia dico che se trovo il mio software preferito lo comprerò tranquillamente, ma non è con le versioni demo "mutilate" che un utente si fa un'idea del prodotto...
#1297444
Non entro nel merito della questione relativa alle trial, ma continuo a pensare che, non esistendo il software "ideale", non può esistere a maggior ragione quello ideale per te.
Qualcosa non sarà come te lo aspetti, qualcosa sarà peggio, qualcos'altro sarà migliorativo.
Altrimenti sarebbero tutti uguali.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
#1297539
dai @miki, istallati Vegas pro !, anche io conto di provarlo in queste settimane, casomai ci scambiamo i dubbi fra "pivelli" di Vegas e che soluzioni abbiamo trovato. io provengo da Premiere , e sono fermo alal cs 6 perchè la politica dell'abbonamento non lo digerisco proprio. Vegas penso che lo abbia inserito ora, ma rimane la verione anche acquistabile (l'ultima è la 16, io sto per provare la 15 sulla postazione di un amico)
#1301556
Mentre sono in procinto di provare Vegas, sto rimanendo molto soddisfatto di BeeCut.
Per me è decisamente da provare, anche se è ricco in alcune funzioni secondarie e molto povero ad esempio negli effetti audio.
Inoltre vi è l'impossibilità di separare le tracce audio e video in una clip. Oppure il muto sulla traccia principale che non è permanente se i clip sulla timeline sono divisi ma si applica solo al clip selezionato in precedenza.
Ma, ripeto, è comunque da provare.
#1303310
Non lascio mai nulla in sospeso e quindi adesso posso decretare il vincitore.
No, non è Magix Vegas (ex Sony) che pure ho provato per un giorno sul PC di un amico ch mi ha favorevolmente impressionato.
E non è neppure BeeCut che non mi era dispiaciuto.

Il vincitore è un software di videoediting leggero, sconcertante per quanto facilita il suo uso ad un utilizzatore, digerisce tutti i formati e fa un rendering decente anche se non arriva ai livelli di Avidemux.
Non è però così completo come il rimpianto Pinnacle Studio che avevo, ma pazienza.
E' incredibile come certe cose di Studio siano effettivamente e velocemente assimilabili...
Il vincitore è Movavi Video Suite.
#1303372
Complimenti. 👏🏼
Ora hai il tuo software di montaggio video.
Buon montaggio.
[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]

Devi cercare nelle opzioni del tv una che si chiam[…]

OSMO ACTION 4

#Cross Posting vietato - Topic bloccato# Ciao […]