Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

da CatoCato
#1295634
Manuale sull'ottica.

grazie Clicknclips, questo lo capisco meno: potresti spiegare perchè ?
da Clicknclips
#1295635
Ho risposto sopra

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
da CatoCato
#1295636
Ho risposto sopra

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

ho visto grazie, ci siamo accavallati.
da willyfan
#1297461
Sulla Gh5 appare sul display...

William Fanelli
da Bintar
#1297690
Mi capita spesso che inserendo la batteria carica chiudo sportellino, accendo la gh5 e non si accende, devo ritoglere BATT e schiacciarla un altra volta poi si accende
Ultima modifica di Bintar il lun, 01 ott 2018 - 12:40, modificato 1 volta in totale.
da Bintar
#1297692
Non vorrei fosse un problema magari di non contatto anche in fase di lavoro
da iachidda
#1297694
Probabilmente e' questione di contatti. Prova a pulirli ben bene. Se non e' lo sporco, prova a guardare con attenzione le linguette interne, se una e' un poco piegata
da clabart
#1297705
Mi capita spesso che inserendo la batteria carica chiudo sportellino, accendo la gh5 e non si accende, devo ritoglere BATT e schiacciarla un altra volta poi si accende

Sì succede anche a me che fa bizze.
Premetto che sono tutte originali, prese dal dealer ufficiale.
No non credo affatto ai contatti che sono perfetti (e quando mai si piegano? È impossibile data la costruzione solida) e privi di ammaccature e ossidazione.
Ho l'impressione invece che accade per via delle batterie dei vecchi modelli GH3 e GH4 non riconosciute dal firmware: hanno date diverse.
Ma non ne sono sicuro perchè non ho preso nota della batteria utilizzata al momento del blackout, anche se è carica al massimo)
L'ho fatto presente, lo scorso anno, al rappresentante Fowa, in occasione della presentazione che si svolge ogni anno a Roma, il quale mi ha suggerito di aggiornare il firmware della GH5.
La prox volta che mi capita cerco di documentarmi sul modello di batteria in uso.
da iachidda
#1297706
Claudio, mi hai frainteso penso, come.contatti storti, intendo quelli ricurvi dentro la macchina in alloggiamento batteria. Mi e' capitato con un carica batteria delle sony e con uno delle batterie aggiuntive di una BM. Vedi mai che possa accadere anche a quelle interne alla macchina...
da Bintar
#1297849
Vorrei prendere un 7mm da mettere sottopalco al posto della gopro secondo voi è abbastanza largo in confronto?
Su Amazon c'è n'è da 117 euro
da willyfan
#1297850
Se non è un fisheye hai 114 gradi contro i 170 della gopro in superwide. Vedi tu...

William Fanelli
da Bintar
#1297869
sarebbe questo:

https://www.eglobalcentral.co.it/7artis ... gK3bPD_BwE

è un 7mm quindi dovrebbe essere fish eye, o non centra i mm e deve avere la dicitura 7mm e anche fish eye?

Peccato pero' che è tutto manuale e a me su riprese teatrali con i lumix metto auto a priorità dei diaframmi e sottoespongo di 3 tacche… qui diventa difficoltoso restando tutto in manuale e quindi tutto fermo all'impostazione messa…..

Consigli? sul da farsi?
da willyfan
#1297892
A parte che citarmi Eglobal central mi fa irritare (sono contrabbandieri che vendono in evasione iva), l'ottica è fish eye perché c'è scritto. E infatti copre un angolo di 180°, ma con una notevole distorsione. Che c'è anche sulla gopro ma in misura inferiore.
Esistono anche ottiche da 7mm non fish eye e in questo caso coprono 114° sul mft, ma senza distorsione.
O altre soluzioni, ad esempio io uso il tokina 11 16 con metabones che a 11 mm equivale come apertura ad un 7,5mm nativo.

William Fanelli
  • 1
  • 153
  • 154
  • 155
  • 156
  • 157
  • 177

Ah, quelle scene di Arma letale 2 mi fanno sempre […]

[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]

Devi cercare nelle opzioni del tv una che si chiam[…]