Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

#1297445
Devo confessare che se smettessero di pubblicare materiale sarebbe meglio. Vedendolo su youtube fa passare la voglia, o perlomeno non valorizza certo la macchina, specialmente per il dettaglio che non vedo mai particolarmente brillante, anzi.
Qualcuno sostiene che si tratta di video fatti con la vecchia pocket upscalata. io non credo, perchè i raw in quel formato non possono essere creati, ma posso comprendere le perplessità.
Comunque, se prima l'avrei presa a scatola chiusa, ora appena sarà in giro la proverò prima di decidere.
#1297447
Io ammetto che tutta sta fotta per il dettaglio e la precisione pixel che cerchi tu, non la capisco.
Macchine cinematografiche come arri e red sono molto meno dettagliate che una gh5. Io trovo davvero fastidioso il dettaglio (DIGITALE), con cui queste macchine reflex rilasciano sui volti o sulle panoramiche degli oggetti distanti.
Poi oh, io sinceramente i prodotti digitaloni tipo istituzionali o spottini locali, li considero poco più che un mero esercizio all'interno del mio lavoro, ma capisco che al cliente piaccia avere quel dettaglio disarmante (fino a quando non ti si presenta uno che si lamenta che sulla lamiera si vede la gocciolina d'acqua o sulla modella si vedono le imperfezioni della pelle e tu non sai come fare a dirgli che è la qualità "eccezionale" della ripresa).
Io tendenzialmente, faccio piazzare un filtro grana (delicato), in post, al mio editor ogni volta che mi arriva materiale dalla gh5 e (un pò meno), dalla a7s2.
#1297449
Non so che dire. Io sulla RED il dettaglio disarmante l'ho trovato, e non lo trovo per nulla digitale. Degustibus, ma a me sembra sempre che sia un po' come la volpe e l'uva.
Peraltro, il filtro grana non c'entra un belino con il discorso dettaglio, anche a me piace un po' di grana in alcuni prodotti, anzi, trovo che l'immagine pulita e saponata quella si sia un po' troppo digitale.
Certo tu che ti occupi di film internazionali e non certo di spottini locali saprai meglio cosa chiede il cliente. Mi chiedo però allora perchè ti stai dannando per una blackmagic, quando esistono macchine ben più adatte, tipo le RED e le ARRI citate.
Personalmente trovo poco incisa persino la GH5, fai un po' te.
Ultima modifica di Clicknclips il mar, 25 set 2018 - 20:23, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Inutile citare il messaggio precedente, soprattutto se poi è così articolato
#1297455
Ma figurati se mi compro una blackmagic per fare film. È semplicemente un buon modo per elevare la qualità dei lavoretti da troupe ridottissima. Sui set manco vado a vedere se il dop ha noleggiato una Red o una arri.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Clicknclips il mer, 26 set 2018 - 07:35, modificato 1 volta in totale. Motivazione: L'ho appena scritto: Inutile citare il messaggio precedente
#1297506
Willy per vedere il dettaglio basta scaricare i Raw e i ProRes dal sito BMD. Non c'è bisogno del tubo che come giustamente dici tu è l'ultimo strumento per valutare la qualità. Li ho visti... Mi sembra abbastanza definita.
#1297507
Se non avessero presentato qualche video demo ed unboxing mi sarei chiesto se questa "macchina" fosse stata "reale".
Onestamente aspetto le "vostre prove sul campo", di gente disinteressata che la userà in base alle sue esigenze, perchè sono abbastanza convinto che la buona parte di quelle presenti siano "pilotate" dalla stessa casa madre ... come succede con quasi tutti i prodotti di nuova immissione sul mercato.
Settembre è praticamente finito ... parlare di novembre non mi sembra una data irrealistica ... a me di certo non stà aumentando l' "hype" per questo prodotto ... forse il contrario.
#1297533
Io per ora non ho "finanze" quindi se ne parla all'anno nuovo. Non ho fretta :-D
#1297536
  • 1
  • 19
  • 20
  • 21
  • 22
  • 23
  • 32

Ah, quelle scene di Arma letale 2 mi fanno sempre […]

[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]

Devi cercare nelle opzioni del tv una che si chiam[…]