Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

da CatoCato
#1297446
Salve a tutti
a ottobre uscirà l'ultimo aggiornamento del firmware della GH5: la Ver. 2.4
Chiedo il parere dei più esperti sulla opportunità di installare TUTTI gli aggiornamenti rilasciati fino ad ora (compreso il prossimo v.2.4) a prescindere dell'uso che si faccia della GH5.
Esiste qualche valido motivo per NON installare qualcuno degli aggiornamenti ?
Grazie.
#1297450
Non comprendo perchè installare TUTTi gli aggiornamenti. Intanto, puoi installare direttamente il nuovo saltandoli tutti.
La ragione è che non hai mai nulla di meno, in genere qualcosa di più. ma se non ti serve, non è obbligatorio.
#1297466
capisco; il problema è che quel ..."qualcosa di più" che potrebbe servirmi, magari si trova - ad esempio - un poco nel firmware 2.2 e un poco nel 2.4 mentre nell'upgrade del 2.3 non c'è nulla che mi interessa.
Se installo la v. 2.4 ovviamente mi ritrovo anche gli upgrade della 2.3
#1297467
Cesare, con la 2.4 hai tutto quello che c'è dentro negli altri update . non puoi scegliere di non istallare certe cose dei precedenti. Vorrei fare notare che con uno degli update , hanno introdotto mi sembra una funzioen che mostra 4 tacche della batteria, ma alcuno dicono che con dei cambiamenti che hanno apportato, il consumo di batteria sembrerebbe aumentato.non saprei se sono falsità o realtà, io sono fermo alla versione 2.0
#1297472
grazie dany.
E infatti, l'ho presa un poco larga ma quello che poi alla fine volevo capire è se l'installazione dei vari upgrade, oltre ad aggiungere nuove funzioni e a risolvere alcuni problemi, rischi di creare qualche "inconveniente" indesiderato non presente prima dell'upgrade.
Tu dici di essere fermo alla 2.0: potresti dire anche cosa ti ha indotto a NON installare i successivi upgrade ?
#1297474
Continuo a non capire.
Ovviamente, la 2.4 ha TUTTI gli upgrade precedenti. non ci sono funzioni esclusive ad esempio della 2.2 che nella 2.4 sono sparite.
Chiaramente ci sono dei cambiamenti, come quello delle 4 tacche sulla batteria Che è ottimo.
riguardo il presunto consumo in più, io non l'ho rilevato, ma se dai retta al web la gente si sveglia e fa a chi la spara più grossa.
Lo fanno per metterlo nel curriculum, si sa mai che diventino ministri.
#1297478
L'update piu' corposo ed interessante era il 2.0 a mio dire, nuovi codec, nuivo profilo , h 265 6k a piu' framerate 24 25 30. I 400 mb/s , ed altro. Gli altri non li ho studiati bene, ma se hanno dei bug, o li risolvono in seguito con un nuovo update, o te li tieni, pe so che solo i centri assistenza pana, possano tornare indietro, non noi. Sulla batteria che dura meno, insieme ad af piu' permormante l'ho.sentita da due persone e visto che l'af non mi interessava, sono.riamasto al'update che piu' mi interessava
#1297479
quello che poi alla fine volevo capire è se l'installazione dei vari upgrade, oltre ad aggiungere nuove funzioni e a risolvere alcuni problemi, rischi di creare qualche "inconveniente" indesiderato non presente prima dell'upgrade
La risposta è contenuta nel tuo stesso dubbio: gli aggiornamenti software vengono rilasciati (anche) per risolvere problemi precedenti che evidentemente si erano già introdotti, ma a loro volta possono introdurre nuovi "inconvenienti" che saranno risolti, si spera, dal rilascio successivo. E' la naturale evoluzione dei software siano essi firmware, NLE, sistemi operativi, ecc. Non esistono software bug free. L'aggiornamento è un rischio che va corso se nell'aggiornamento è contenuto qualcosa di nuovo di cui si ha necessità o la stabilizzazione di un baco che non consente di lavorare al meglio. Se invece si ritiene di avere già la versione giusta per se stessi si lascia stare.
#1297480
grazie a tutti per le risposte.
da samux01
#1297482
Personalmente ho sempre aggiornato la gh5, e ad ogni aggiornamento sono stati introdotti bugfix e nuove funzioni, quello che posso consigliare è aspettare qualche giorno dopo il rilascio nel caso ci fossero problemi nel firmware.
Ultima modifica di samux01 il mer, 26 set 2018 - 16:49, modificato 1 volta in totale.
#1297483
Quella del maggiore consumo l'hai notata come cosa?
da samux01
#1297490
Sinceramente no, però non ci faccio molto caso, la uso in modi diversi a seconda del lavoro che faccio, a volte è sempre accesa, a volte la spengo, stabilizzatore acceso/spento, wifi, non vedo grandi differenze di consumo tra le varie versioni.
Le 4 tacche della batteria sono molto comode in effetti.
#1297491
Se hai una singola scheda capiente, disattiva la stabilizzazione e impostando un rec in uhd 10 bit 4 2 2 a 150 mb/s , senza wifi acceso, non af ma con lcd grande camera acceso, fai un rec continuo. La mia arriva a fare cosi 1h 31- 1h 44 a seconda della batteria originale inserita ( ne ho di doversi anni) . Se non hai una batteria messa male, dovresti arrivare almeno a 1h 30, altrimenti e' vero che consuma di piu'
#1297510
A ottobre verrà rilasciato nuovo firmware

https://www.panasonic.com/global/consum ... ev_04HpzQA
Facci caso: il topic inizia qualche gg fa proprio dicendo questo. Non è esattamente una novità...

William Fanelli
[Presentazione] Ciao a tutti

Ciao a tutti! Sono Elliott. Appassionato di realiz[…]

Ah, quelle scene di Arma letale 2 mi fanno sempre […]

[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]