Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

#1297475
Ineccepibile analisi. Confermo, anche se non ce n'è bisogno, la duplicazione dei frame e il fatto che avvenga nelle parti più scure dell'immagine.
Quella della pulce te l'ho raccontata io?
Quella della pulce l'ho scritta almeno 3 o 4 volte in alcuni post anche qui, in versione "integrale", ad esempio: https://www.videomakers.net/forum/viewtopic.php?f=95&t=88136&p=889537&hilit=pulce+zampa#p889537. Me la raccontò un mio professore di fisica alle superiori. Parliamo del secolo scorso...
#1297532
Il Deja vu comprende anche la situazione dove dopo aver risolto un problema l'interessato sparisce senza dire se era o non era quello...
#1297534
sopratutto le verifiche di queste cosa andrebbero fatte sui girati nativi senza nessuna possibile ricompressione alterazione , ad esempio caricando temporaneamente i files su google drive e rendendoli scaricabili. YT ricomprime, altera e può introdurre delle modifiche
#1297543
sopratutto le verifiche di queste cosa andrebbero fatte sui girati nativi senza nessuna possibile ricompressione alterazione , ad esempio caricando temporaneamente i files su google drive e rendendoli scaricabili. YT ricomprime, altera e può introdurre delle modifiche
Infatti l'ho premesso nel mio post. Ma credo che in questo caso ci siano solo conferme.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
#1297596
Che fine ha fatto sammontlavedetta? Io sono curioso di sapere se ci ho azzeccato. Perché fate tutti così? Fate domande, poi se le risposte non piacciono sparite... Passa la voglia di perdere tempo a risolvere i problemi degli altri...

William Fanelli
#1297598
Willy, a volte sembri dimenticare che i topic non sono appannaggio dell'autore e dei partecipanti, e che problemi e soluzioni sono lì per tutti, per il sano spirito di condivisione alla base del forum.
La curiosità è legittima ma occorre lasciare il tempo e la voglia ad ognuno sia di fornire le soluzioni e sia di effettuare le verifiche conseguenti.
Nella fattispecie inoltre ti fornisco alcuni dati utili: la tua soluzione è marcata 26 settembre ore 10:22, mentre l'ultimo collegamento del nostro amico è precedente e, con ogni probabilità, non ha ancora avuto modo di leggere e verificare le tue indicazioni.
Staremo a vedere, con la pazienza e la tranquillità che non devono mai mancare in questa community.
Intanto ti ringrazio io per aver segnalato la assai probabile soluzione al problema. :scusa:
#1297602
Non c'è dubbio che le soluzioni siano lì per tutti, ed è proprio con questa logica che un feedback che dice che il problema è risolto aiuterebbe di più anche altri che avessero lo stesso problema.
Comprendo anche che l'amico in questione non si è collegato. Il forum non è un obbligo, per carità, ma visti i post precedenti che sollecita a o una urgenza per eventualmente mandare una macchina in assistenza mi aspetterei più presenza.
Anche perché immagino che mandare una macchina perfettamente funzionante in assistenza può generare dei costi per chi lo fa, quindi sarebbe suo interesse capire bene se è o non è il casi di procedere in questo senso.
Questo ovviamente si somma alla mia legittima curiosità di capire se un ragionamento quasi totalmente teorico abbia un fondamento pratico.

William Fanelli
#1297616
Non ha risposto chi ha aperto il post ma lo faccio io ringraziando William per la sua gentilezza e precisione: son possessore di una a6500 e di una rx100 m5 e in entrambe le macchine, probabilmente di default, la funzione circa lo speed shutter automatico in low light era attiva. A dir la verità non ho mai riscontrato situazioni similari al richiedente in quanto sulla a6500, in interni a basse luci, utilizzo il Sigma 16mm f 1,4 mentre sulla compatta ho girato sempre con luci sufficienti per non salire troppo con gli ISO. Ma, per ovviare ad inconvenienti futuri, ho disattivato tale funzione. Grazie nuovamente :wink:
#1297641
Non ha risposto chi ha aperto il post ma lo faccio io ringraziando William per la sua gentilezza e precisione: son possessore di una a6500 e di una rx100 m5 e in entrambe le macchine, probabilmente di default, la funzione circa lo speed shutter automatico in low light era attiva.

Casualmente, in questi giorni sto lavorando su un documentario girato con la 6500.
Proprio ieri, vedendo il tutto, mi sono imbattuto in una ripresa di fuochi artificiali, che andava a scatti. Ho chiesto spiegazioni al regista che aveva fatto le riprese, che mi ha confermato di avere usato questa funzione appositamente, per avere molto motion blur.
Evidentemente è una funzione delle Sony. Che è bene conoscere per evitare di fare riprese scattose e dare colpa alla macchina.



William Fanelli
#1298357
Un saluto a chi mi legge e grazie per l'accesso al forum. Anch'io posseggo una sony Rx100V con lo stesso problema della panoramica a scatti, ho seguito le istruzioni di Willyfan ma senza alcun effetto. Non dipende sicuramente dalla luminosità in quanto anche registrando all'aperto in pieno giorno ho lo stesso problema. Ho provato le varie opzioni dello stabilizzatore video (intelligente, attivo, standard , non attivo), ma non cambia nulla. Chiedo ad Halosis o a chiunque sia così cortese da darmi qualche altro suggerimento. Grazie.
#1298381
Le impostazioni automatiche solitamente creano problemi , cosa sei riuscito a mattere in manuale?
#1298383
Ho fatto varie prove, ma la macchina ha talmente tante impostazioni che faccio fatica a capire se effettivamente è in manuale, comunque ho provato a girare a priorità di diaframma, stabilizzatori spenti, otturatore lento disattivato. A 60fps migliora. Ho cercato molti video test in rete riferiti al mio modello RX100 V, in molti casi il problema si presenta anche se accettabile ma si vedono pure panoramiche fluide. Anche con gimbal non cambia molto. Sulle riprese con zoom o traslate tutto OK. Forse è un limite della macchina, ma a parte in questo forum non trovo evidenza altrove. La utilizzo da poco ed è un usato in garanzia. Forse mi serve qualche dritta per fare dei test più efficaci... sono alle prime armi con il video e non capisco che parametri possano incidere sul movimento fluido in rotazione.
#1298385
L'otturatore in manuale lo riesci a settare? La scattosita' non e' data dai diaframmi, che per queste prove puoi anche lasciare in automatico

Ah, quelle scene di Arma letale 2 mi fanno sempre […]

[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]

Devi cercare nelle opzioni del tv una che si chiam[…]