Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1298459
Ho montato diverse clip risoluzione nativa 1920x1080 mp4 30fps, se vado su esporta e seleziono il formato mp4 mi dice che debbo installare Media Encode, lo ho installato ma ancora non mi permette di esportare in formato fullhd mi da il messaggio sotto

Immagine

Aumentare i valori di profilo e livello?? da dove?
#1298461
Ho montato diverse clip risoluzione nativa 1920x1080 mp4 30fps, se vado su esporta e seleziono il formato mp4 mi dice che debbo installare Media Encode, lo ho installato ma ancora non mi permette di esportare in formato fullhd mi da il messaggio sotto

Immagine

Aumentare i valori di profilo e livello?? da dove?
esporta in h264, non mp4
#1298536
Ho montato diverse clip risoluzione nativa 1920x1080 mp4 30fps, se vado su esporta e seleziono il formato mp4 mi dice che debbo installare Media Encode, lo ho installato ma ancora non mi permette di esportare in formato fullhd mi da il messaggio sotto

Immagine

Aumentare i valori di profilo e livello?? da dove?
esporta in h264, non mp4


Grazie del consiglio, ma essendo un io praticamente un neofita, mi spiegheresti anche il perché?

Sono andato per logica ho inserito delle clip fatte da smartphone 30fps FHD e mi aspettavo di esportare nello stesso formato senza aver problemi. Lo scopo è la necessità assulta di editare alcuni video e di cambiare traccia audio per poi poter condividere sui social FB.

Per H264 immagino ti riferisca al formato .Mkv ovvero Matroska? Ma allora non sarebbe meglio H265 HEVC ( ??? Non ho idea se HEVC è supportato dai social)

Grazie
#1298539
Per H264 immagino ti riferisca al formato .Mkv ovvero Matroska?
Ciao, H264 non è Mkv.
H265 è supportato credo da tutte le piattaforme (e che io consiglio vivamente), a questo proposito ti avviso che in ogni caso il tuo video poi andrà compresso con il codec suo scelto dalla piattaforma, in questo caso però rimane utile creare un file il più possibilmente alto di qualità per garantire miglior resa finale anche in presenza di compressioni da massacro tipo Facebook.

Non capisco però leggendo nei dati della schermata che hai postato perchè il file di export sia 352x288 ... praticamente un file da Nokia 3310...? Credevo tu volessi esportare in 1920x1080...?


NB. Quando fai i quote eseguilo da "Editor completo" selezionando la specifica e sola parte interessata evitando il poema di rimbalzi risposte. questo è utile per mantenere il "solo" contenuto essenziale nella discussione, grazie.
#1298686
Non capisco però leggendo nei dati della schermata che hai postato perchè il file di export sia 352x288 ... praticamente un file da Nokia 3310...? Credevo tu volessi esportare in 1920x1080...?


DEFAULT Premiere CC 2018 richiede altro per esportare in FHD formato mp4, non per caso ho postato la relativa snap dove in basso si legge la SORGENTE 1920*1080 non dico cavolate, ben evidenziato in giallo e la relativa finestra di errore che limita la risoluzione a quella "del nokia" come ben dici, se alzavo dava errore.

Grazie a tutti, selezionando H264 non so come, ma alla fine mi ha sfornato un video fullhd perfetto in mp4, grazzzzzie a tutti
#1298687

Grazie a tutti, selezionando H264 non so come, ma alla fine mi ha sfornato un video fullhd perfetto in mp4, grazzzzzie a tutti

L'altro giorno non avevo tempo di spiegare, ma su premiere per mp4 si intende solo il profilo base. L'h264 è la codifica che c'è nel mp4 che è un contenitore e per esportare in HD occorre usare ben preciso livelli e profili, che impostando in h264 si settano automaticamente.


William Fanelli
#1298692

Grazie a tutti, selezionando H264 non so come, ma alla fine mi ha sfornato un video fullhd perfetto in mp4, grazzzzzie a tutti

L'altro giorno non avevo tempo di spiegare, ma su premiere per mp4 si intende solo il profilo base. L'h264 è la codifica che c'è nel mp4 che è un contenitore e per esportare in HD occorre usare ben preciso livelli e profili, che impostando in h264 si settano automaticamente.


William Fanelli

da come ho capito però "livelli" (4, 5.1, ecc.) e "Profilo" (Baseline, main, hight ed altri che premiere neanche possiede) bisognerebbe settarli manualmente, a seconda di dove e con cosa visualizzare il video .
se non si hanno info riguardo a come verrà fruito il video, quale si sceglie?
io per ora spesso per il 1080 25p scelgo queste impostazioni, a cui adatto il bitrate a seconda di molte mie considerazioni sul tipo di utilizzo, ma le combinazioni possono essere davvero tantissime!
Allegati:
premiere impostazioni di export h 264.jpg
premiere impostazioni di export h 264.jpg (180.34 KiB) Visto 6551 volte
#1298693
da come ho capito però "livelli" (4, 5.1, ecc.) e "Profilo" (Baseline, main, hight ed altri che premiere neanche possiede) bisognerebbe settarli manualmente, a seconda di dove e con cosa visualizzare il video .
se non si hanno info riguardo a come verrà fruito il video, quale si sceglie?
I profili e i livelli determinano le massime risoluzioni, bitrate e frame rate possibili.
La buona pratica è scegliere la combinazione di profili e livelli minima indispensabile per la risoluzione e gli fps del filmato che si desidera comprimere.
Per la precisione, i profili definiscono alcuni aspetti della compressione, il numero di bit, il 4:2:0 piuttosto che il 4:2:2 ecc, mentre i livelli limitano bitrate e risoluzione (e altri aspetti che non approfondisco).
Ad esempio, se uso la massima combinazione (level 5.1 - hight profile) in adobe (in realtà esistono combinazioni maggiori) posso codificare più o meno tutto ma se ad esempio devi fare un "semplice" HD a 1920 X 1080 a 24 fps con un bitrate di 30 mbps (tipo una codifica per bluray) userò il main profile e il level 4.1 che è il minimo necessario. Potrei codificare lo stesso a 5.1 hight profile ma potrebbe non venire riprodotto da alcuni dispositivi.
In adobe comunque questa scelta viene impostata in automatico.

Buongiorno, ho Pinnacle 25 montato su un pc AMD Ri[…]

[Presentazione]

Ciao a tutti, sono Corrado e uso Pinnacle 25. E' u[…]

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]