Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum

Regole del Forum

Queste regole sono comunicati atti a chiarire le varie responsabilità di tutti i membri della comunità qui su VideoMakers.net. Esse devono essere rispettate da tutti al fine di garantire una divertente e produttiva esperienza per tutti gli ospiti e i membri della community.

  1. Introduzione

    1. Ultimo aggiornamento: 9 Gennaio 2019
      Benvenuto nel forum di VideoMakers.net

      In questo luogo virtuale ci scambiamo opinioni ed esperienze, cerchiamo di risolvere problemi tecnici e, perché no, ci tiriamo su di morale!
      Il forum è frequentato da tante persone, con competenze diverse, con esperienze diverse, con caratteri diversi, vogliamo che sia un luogo piacevole, dove incontrare prima di tutto degli amici; sono disponibili numerose sezioni dove discutere di argomenti tecnici legati al mondo del video, dell'audio editing e della fotografia.

      Chiunque può leggere il forum (ad eccezione della sezione Bacheca [Cerco/Vendo/Offro]) ma solo gli utenti registrati possono scrivere, nel caso tu non sia ancora registrato puoi farlo con il link seguente:

      PROCEDI ALL'ISCRIZIONE


      La registrazione al forum di VideoMakers.net è assolutamente gratuita, ma prevede l'accettazione completa e senza riserve del presente regolamento.

      Una volta registrato riceverai alla casella e-mail che hai indicato tutti i dati per attivare il tuo account e poter così avere la possibilità di scrivere sul forum.

      Nel caso tu abbia dimenticato la password per accedere al forum, puoi usare l'apposita funzione per riceverla via e-mail, comunque per qualsiasi problematica puoi scrivere a staff@videomakers.net.

      Ricorda che la presenza su questo forum deve essere sempre guidata dal buonsenso e dalla buona educazione oltre all'osservanza di quanto riportato in questo regolamento.

      Sul forum di VideoMakers.net non sono ammesse offerte commerciali di qualsiasi tipo (sia vendita di prodotti che servizi) da parte di Istituzioni, Società, Persone Giuridiche, in generale da possessori di PIVA senza la previa autorizzazione formale dello staff, a tal proposito gli utenti che vogliano proporre alla community offerte commerciali sono pregati di scrivere a staff@videomakers.net.

      Qualsiasi pubblicazione di offerte commerciali senza autorizzazione verrà immediatamente cestinata e l'utente che ha pubblicato l'offerta sottoposto ai provvedimenti previsti dal regolamento.


      Esulano dalle offerte commerciali, le compra/vendite di materiale usato tra privati e le ricerche/offerte di collaborazione che devono essere inserite obbligatoriamente nell'apposita sezione Bacheca [Cerco/Vendo/Offro], ricordando che il Regolamento specifico per quella sezione ne inibisce l'accesso, per la pubblicazione di annunci, agli utenti con meno di 50 messaggi all'attivo (non ci sono vincoli invece per rispondere).

      Regolamento
      Di seguito è riportato il regolamento del forum di VideoMakers.net.
      Quanto qui descritto regolamenta l'utilizzo del forum in ogni sua parte, tuttavia possono essere presenti regolamenti specifici per alcune sezioni particolari del forum, che ne regolamentano la tipologia di discussioni trattate in dettaglio, tali regolamenti specifici sono comunque parte integrante del regolamento generale e, quindi, l'utente è tenuto a leggerli e ad applicarli interamente e senza riserve.

      Qualsiasi comportamento in violazione del presente regolamento andrà tempesitvamente segnalato ai moderatori, pertanto chiediamo la collaborazione di tutti gli utenti per poter usufruire al meglio del forum.

      Per qualsiasi chiarimento in merito al regolamento, è possibile inviare la propria richiesta a staff@videomakers.net, lo Staff, appena possibile, provvederà a fornire le spiegazioni del caso. #
  2. Accettazione del Regolamento

    1. Procedendo con la registrazione al forum di VideoMakers.net, l'utente dichiara di accettare incondizionatamente ed in tutte le sue parti il presente regolamento.
      Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del forum e, possibilmente, garantire il miglior utilizzo agli utenti i quali,registrati e non, sono invitati a controllare periodicamente la sezione Comunicazioni dello Staff.
      Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente e tacitamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; s'invitano, pertanto, gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme anche all'interno del presente regolamento.
      Qualora non si voglia accettare il presente regolamento o eventuali variazioni e norme successive, gli utenti possono, in qualsiasi momento, richiedere la cancellazione del proprio account secondo le modalità descritte nel paragrafo "Cancellazione account". #
  3. Manleva

    1. VideoMakers.net in tutte le proprie strutture organizzative, lo staff ed i moderatori declinano ogni responsabilità su quanto scritto pubblicamente o tramite messaggi privati da parte degli utenti iscritti al forum.

      L'Utente è il solo e diretto responsabile civile e penale di quanto scritto sul forum di VideoMakers.net, sia pubblicamente che tramite messaggio privato, oltre che delle proprie azioni a qualsiasi titolo collegabili a questo sito e/o a questo forum.

      La violazione di qualsiasi norma penale -comunque e sotto qualunque forma attuata, permessa o anche solo agevolata- da parte di un utente del forum e/o del sito ne giustifica l'immediata espulsione, secondo il parere insindacabile dei moderatori e dello staff, con la possibilità di segnalazione dei fatti alle competenti Autorità.
      Altrettanto verrà fatto secondo il parere insindacabile dei moderatori e dello staff qualora un utente esponga (volontariamente o per sua negligenza o imprudenza) i responsabili e/o gli altri utenti del sito o del forum al rischio di azioni pregiudizievoli (civili, penali o amministrative). #
  4. Staff

    1. Lo Staff è l'insieme di persone che gestisce e mantiene il forum ed il portale di VideoMakers.net, ha potere decisionale su qualsiasi aspetto ed è il diretto referente dei moderatori.
      Lo Staff si occupa della struttura editoriale del portale, oltre a determinare regole, modalità e prassi applicabili al forum, in qualsiasi momento e senza preavviso può apportare modifiche alla struttura ed ai contenuti del portale e del forum, inoltre può applicare sanzioni agli utenti a proprio insindacabile giudizio qualora siano ravvisati comportamenti anomali o molesti e gli utenti, iscrivendosi al forum di VideoMakers.net, accettano incondizionatamente l'operato dello Staff. #
  5. Firma e Avatar

    1. Il profilo personale è uno spazio del forum che raccoglie le informazioni specifiche dell'utente, segnalando tra le altre anche la propria "firma" e "avatar" ove presenti. #
    2. Per firma si intende il testo o le immagini che vengono inserite dal sistema (se l'opzione è attiva nel proprio profilo o quanto si inserisce un post) in coda al proprio post.

      Le firme apponibili devono rispettare queste regole:
      • Firma testo + immagine: Altezza massima dell'immagine pari a 80px, lunghezza massima 600px, peso dell'immagine MAX 100Kb ed una sola riga di testo sopra o sotto di essa.
      • Firma solo testo: Max 4 righe di testo visualizzando la pagina del forum con una risoluzione schermo di 1024x768.
      • User-Bars: Max 4 User-Bars di 350x19 pixel ciascuna, sovrapposte verticalmente, inserite nel profilo scrivendo gli indirizzi delle immagini su un'unica riga
      Qualora si utilizzino meno di 4 User-Bars 350x19, ma allo stesso tempo anche righe di testo, è necessario che lo spazio totale occupato dall'intera firma (testo+UB o Immagini) sia entro le 4 righe di testo (considerando una risoluzione schermo di 1024x768) e comunque entro 600x100 pixels totali (19px x 5 = 95px + 5 px di tolleranza).
      Tali limiti sono necessari per evitare topic estremamente lunghi a causa di firme di dimensioni eccessive, quindi, a parte le regole su indicate, gli utenti sono invitati ad utilizzare il buon senso per soddisfare sia le proprie esigenze di divulgazione che il diritto di tutti ad un utilizzo pratico e semplice del forum. #
    3. L'avatar è l'immagine personale che identifica un utente all'interno di un forum, assieme al proprio nickname.
      L'utente può inserire un avatar a propria discrezione, oppure farne a meno.

      Le dimensioni massime consentite per l'avatar personale sono di 100x100 pixel (minimo 20x20 pixel) per un massimo di 5Kbytes di peso.
      Sono vietate immagini di contenuto dubbio (pornografiche, violente o sarcastiche), che verranno cancellate dai moderatori senza preavviso. #
  6. Moderatori

    1. Il forum di VideoMakers.net consente la pubblicazione immediata dei contenuti scritti dagli utenti, senza alcun controllo preventivo, tuttavia il controllo di tali contenuti è affidato ai Moderatori che vaglieranno quanto scritto, tuttavia la moderazione è garantita solo dietro segnalazione diretta tramite l'apposita icona a forma di punto esclamativo o ,in alternativa, tramite PVT (Messaggio privato) ad un moderatore.
      L'intervento di moderazione avverrà a discrezione dei moderatori e dello staff, nei tempi che saranno ritenuti necessari, non viene fornita alcuna garanzia sulle tempistiche di intervento ne sui provvedimenti che saranno sempre a discrezione dei moderatori e dello staff.
      Il Moderatore (spesso abbreviato in Mod) è una figura presente in un forum di discussione di internet.
      Questa carica è investita dall'Amministratore del forum, in base a degli standards che in genere sono l'affidabilità, la serietà e la competenza. [...]
      Il Moderatore può essere un dipendente se il forum è un servizio (anche interno) di un'azienda; tuttavia più frequenti sono i forum i cui Moderatori non sono dipendenti né vengono pagati per i propri servizi resi alla comunità, non hanno obbligo di frequenza/partecipazione alla vita comunitaria, e tutt'al più in caso di scarsa partecipazione è molto facile che siano declassati a utente "semplice". [...]

      I poteri conferiti ad un Moderatore sono in genere:
      • modifica dei post;
      • chiusura dei topic;
      • visualizzazione di informazioni riservate (indirizzo IP, host, ...), che comunque non violano la privacy;
      • assegnazione di avvertimenti agli utenti, oppure segnalazione di utenti da avvertire agli amministratori
      • ban o richiesta di ban;
      • divisione/unione dei topic;
      • spostamento dei topic da una sezione all'altra;
      Inoltre è uso comune dedicare una sezione privata per le discussioni tra moderatori.
      Fonte: Wikipedia

      I moderatori sono utenti (o gruppi di utenti) il cui compito è quello di tenere sotto controllo i forum giorno per giorno. Hanno il potere di modificare o cancellare qualsiasi messaggio e di chiudere, riaprire, spostare o rimuovere qualsiasi argomento del forum da loro moderato. Generalmente il compito dei moderatori è quello di evitare che gli utenti vadano «fuori tema» (in inglese, off-topic) o che scrivano messaggi oltraggiosi ed offensivi.

      Sul forum di VideoMakers.net è disponibile la lista completa dei moderatori al seguente link.

      L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dallo staff.

      E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i PVT (messaggi privati) e, comunque, in forma privata.
      Verrà immediatamente chiuso ogni topic avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica, chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori e dello staff.

      Si suggerisce di utilizzare la forma privata per richiedere chiarimenti su un intervento di moderazione sia per ragioni di ordine pubblico, evitando di appesantire il forum con discussioni di poco interesse generale, ma anche perchè con la comunicazione privata tra utente e moderatore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi. #
  7. Regole

    1. Di seguito sono riportate semplici regole per l'utilizzo corretto del forum, qualora qualcosa non dovesse essere chiaro, prima di sbagliare, contatta un moderatore.

      Per i nuovi utenti viene concesso un periodo di ambientamento per prendere confidenza con gli strumenti e le regole del forum, quindi fino al raggiungimento del 10° (decimo) messaggio inserito, non verranno applicate sanzioni, salvo palesi e gravi violazioni del regolamento, dall'11° (undicesimo) messaggio l'applicazione del regolamento sarà definitiva e vincolante.
      Si invitano gli utenti, prima di postare un qualsiasi messaggio, a navigare per il forum e leggere qualche topic (discussione), così da rendersi conto dello stile e delle prassi utilizzate, inoltre si suggerisce la lettura della FAQ del forum.
      I moderatori possono inviare PVT (Messaggi Privati) per segnalare errori o violazioni del regolamento, gli utenti sono invitati a prestare attenzione a questi messaggi e rispondere, anche solo per notificare la lettura del messaggio al moderatore, in caso di mancata lettura del messaggio e/o mancata risposta al moderatore, se l'errore o la violazione segnalata non verrà corretta, dopo 15gg verranno presi ulteriori provvedimenti. #
    2. Il primo messaggio che l'utente inserirà su questo forum dovrà essere obbligatoriamente inserito in un nuovo topic (nuovo argomento) da aprire nella sezione Presentazioni in cui dovrà presentarsi brevemente in modo da farsi conoscere dagli altri utenti.
      Il titolo del nuovo topic, come specificato più in dettaglio al successivo punto 10, dovrà avere la forma [Argomento] Oggetto: es. [Presentazione] Un saluto da XYZ #
    3. Sono tassativamente vietati topic e post relativi alla pirateria informatica. #
    4. Sono tassativamente vietati topic e post di natura pornografica o che in qualsiasi modo ledano la sensibilità altrui. #
    5. Sono tassativamente vietati topic e post di natura politica di qualsiasi genere. #
    6. E' tassativamente vietato trattare argomenti legati a qualsiasi attività definita illecita dalle leggi in vigore, inoltre non è consentito linkare o fare riferimenti a questi argomenti sia pubblicamente che nel proprio profilo utente; #
    7. Sono tassativamente vietate fotografie offensive, pornografiche o che in qualsiasi modo ledano la sensibilità altrui. #
    8. Non sono tollerate offese ed insulti agli altri utenti, alle istituzioni o alle religioni di qualunque fede; in merito a discussioni sulla religione, sono tassativamente vietati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria. #
    9. E' vietato rispondere o aprire topic inerenti il comportamento o l'atteggiamento di un utente. #
    10. E' vietato utilizzare doppi nick per collegarsi al forum, ogni doppio nick riconosciuto sarà immediatamente cancellato.
      Per doppio nick si intendono due o più account che facciano riferimento o riconducano alla medesima persona. #
    11. E' vietato fare spamming sia sul forum che tramite PVT (messaggi privati). #
    12. E' vietato fare cross-posting, cioè postare lo stesso topic o post in più sezioni del forum; #
    13. Nel caso in cui a un proprio post (anche solo di risposta) siano seguiti altri post e/o risposte, è vietata qualunque modifica (alterazione, aggiunta e/o cancellazione) postuma - totale o parziale - al post stesso che abbia uno o più dei seguenti effetti:
      • alterare il significato del post o delle successive risposte;
      • rendere oggettivamente incomprensibili i post (propri o di altri) successivi ad esso;
      • eliminare dal topic (o rendere comunque nella sostanza inservibili) suggerimenti, consigli, risposte o altri contenuti potenzialmente utili per la comunità generale degli iscritti al forum.
      Modifiche sostanziali o cancellazioni complete dei propri post potranno essere effettuate dall'utente solo dopo aver preventivamente avvisato via MP (Messaggio Privato) i moderatori e/o lo staff, proposto la possibile modifica e averne ricevuto il consenso.
      La violazione di tale norma comporterà la sospensione immediata del proprio account per 15 giorni.
      Qualora la modifica (alterazione, aggiunta e/o cancellazione) sia necessaria per ampliare, aggiornare e/o approfondire quanto già scritto in precedenza (es. topic nella sezione Bacheca o topic ufficiali), tale modifica è applicabile senza la necessità di interpellare i moderatori e/o lo Staff.
      Sono, altresì, ammesse modifiche che si rendano necessarie per eliminare eventuali dati e informazioni personali o che possano identificare uno specifico utente in modo univoco. #
    14. E' sconsigliato l'utilizzo eccessivo e fuori luogo di:
      • Emoticons
      • TESTO INTERAMENTE IN MAIUSCOLO
      • Testo interamente in grassetto
      • Testo di DIMENSIONI ECCESSIVE e/o con colori illeggibili
      #
    15. E' vietato pubblicare sul forum il contenuto di messaggi privati o e-mail. #
    16. Per ragioni di riservatezza e sicurezza è vietato divulgare informazioni strettamente personali o numeri di telefono. #
    17. Quanto pubblicato, allegato od inserito nel forum di VideoMakers.net da parte degli utenti e dei moderatori viene pubblicato, allegato od inserito a titolo completamente gratuito, in alcun caso gli utenti e/o i moderatori possono rivalersi economicamente verso VideoMakers.net in tutte le sue strutture organizzative e/o lo Staff per quanto pubblicato, allegato o inserito. #
    18. Piena discrezione, da parte dei moderatori e/o dello Staff, di applicare provvedimenti disciplinari in qualsiasi momento verso utenti che risultino particolarmente molesti, pur non violando palesemente il presente regolamento. #
  8. Provvedimenti disciplinari

    1. La deliberata inosservanza del presente regolamento può comportare l'immediata espulsione dal forum e/o la sospensione temporanea dallo stesso, secondo il parere insindacabile dei moderatori e/o dello Staff.

      Come indicazione generale (tuttavia non vincolante), questo sarà il comportamento che verrà tenuto da Staff e Moderatori:

      La prima volta che viene violato il regolamento:
      L'utente verrà RICHIAMATO tramite PVT (messaggio privato) o tramite richiamo ufficiale nel profilo dell'utente, l'utente è tenuto obbligatoriamente a rispondere (Reply) al PVT (messaggio privato) o richiamo ufficiale, quindi si precisano i seguenti punti:
      • Qualora venga fatta notifica al moderatore che ha inviato il RICHIAMO o il PVT (messaggio privato) ma non venga applicata la correzione ivi richiesta, il topic/post verrà eliminato senza preavviso, fatti salvi i casi in cui lo stesso abbia una qualche utilità per il forum o qualora si tratti di un topic ed altri vi abbiano contribuito, tuttavia sempre a discrezione dei moderatori e dello staff.
        In tal caso l'utente RICHIAMATO verrà sospeso per un periodo proporzionale alla gravità della violazione al regolamento.
      • Qualora l'utente non faccia notifica al moderatore e non intervenga neanche per applicare la correzione, il topic/post verrà eliminato senza preavviso, fatti salvi i casi in cui lo stesso abbia una qualche utilità per il forum, lo stesso qualora si tratti di un topic ed altri vi abbiano contribuito, tuttavia sempre a discrezione dei moderatori e dello staff.
        In tal caso l'utente riceverà un ulteriore RICHIAMO o PVT (messaggio privato), se anche per questo secondo RICHIAMO o PVT (messaggio privato) il moderatore non riceva notifica, dopo un periodo di tempo ragionevole, l'utente verrà sospeso per un periodo proporzionale alla gravità della violazione al regolamento.
      La seconda volta che viene violato il regolamento:
      Viene applicata all'utente la sospensione dal forum per un tempo determinato a discrezione dei moderatori e dello Staff.
      Qualora un utente sospeso continui a re-iscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento delle operazioni nel forum, si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al service provider utilizzato.

      Violazioni reiterate o gravi violazioni al regolamento:
      Viene applicato il ban dell'account utente, anche senza preavviso.

      Quanto sopra detto è, come specificato, la prassi che tuttavia può essere differente nella pratica in base alle necessità della situazione.

      Gli utenti sospesi vedranno il loro account riabilitato automaticamente allo scadere del periodo di sospensione, durante il periodo di sospensione l'utente non potrà più accedere al proprio profilo ed ai propri messaggi privati, inoltre non potrà in alcun modo inserire nuovi messaggi e/o modificare e/o cancellare i messaggi inseriti sul forum.

      Gli utenti bannati non potranno riavere il loro account riattivato senza il previo intervento dello Staff, in tal caso l'utente non potrà più accedere al proprio profilo ed ai propri messaggi privati, inoltre non potrà in alcun modo inserire nuovi messaggi o modificare, cancellare e/o variare i messaggi inseriti sul forum.

      Si ribadisce che:

      L'Utente è il solo e diretto responsabile civile e penale di quanto scritto sul forum di VideoMakers.net, sia pubblicamente che tramite messaggio privato, oltre che delle proprie azioni a qualsiasi titolo collegabili a questo sito e/o a questo forum.

      La violazione di qualsiasi norma penale -comunque e sotto qualunque forma attuata, permessa o anche solo agevolata- da parte di un utente del forum e/o del sito ne giustifica l'immediata espulsione, secondo il parere insindacabile dei moderatori e dello staff, con la possibilità di segnalazione dei fatti alle competenti Autorità.
      Altrettanto verrà fatto secondo il parere insindacabile dei moderatori e dello staff qualora un utente esponga (volontariamente o per sua negligenza o imprudenza) i responsabili e/o gli altri utenti del sito o del forum al rischio di azioni pregiudizievoli (civili, penali o amministrative). #
  9. Segnalazione problemi

    1. Qualora si debbano segnalare problemi tecnici o di qualsiasi natura, violazioni del regolamento o qualsiasi altra anomalia presente sul forum, gli utenti sono invitati ad utilizzare la funzione Segnala il messaggio tramite l'apposita icona a forma di punto esclamativo che si trova in basso a destra in ogni post.
      In alternativa è possibile inviare un PVT (Messaggio privato) ad un moderatore o, in ultima istanza, una mail all'indirizzo staff@videomakers.net. #
  10. Titolazione topic

    1. Quando scrivi un nuovo topic attieniti a questo standard:

      [Software/Hardware/Argomento] Titolo

      Ad esempio, se devi fare una richiesta sulle tecniche di ripresa potresti scrivere come titolo del tuo topic:

      [Tecnica] Riprendere un matrimonio

      Oppure qualora tu voglia chiedere informazioni su una telecamera, titolerai il topic:

      [Sony ABCD] Come riprendere a 50p

      in tal modo qualsiasi utente è in grado di capire subito l'argomento principale (la telecamera SONY ABCD) ed il problema o l'oggetto del topic (Come riprendere a 50p).
      Tale sistema inoltre migliora le ricerche nel forum, consentendo l'individuazione più rapida degli argomenti cercati.

      Il mancato rispetto della sintassi indicata rappresenta una violazione del regolamento e, come tale, soggetta a provvedimenti disciplinari.
      #
  11. Consigli

      1. [Guida] Inserire foto nel topic
      2. La lettura del regolamento è un'operazione che richiede una decina di minuti e che ti permette di utilizzare il forum senza problemi e senza incappare in sanzioni, quindi prima di qualsiasi operazione, leggilo attentamente.
      3. Prima di fare qualsiasi cosa leggi la FAQ del forum.
      4. Prima di fare una qualsiasi richiesta, cerca nel sito e nel forum: molto probabilmente troverai con facilità una risposta, magari parziale, alle tue domande.
      5. Dai un titolo chiaro al tuo messaggio, otterrà più attenzione.
      6. Formula la tua richiesta o l'argomento di cui vuoi discutere in modo chiaro e sintetico; descrivi il tuo contesto, non proporre indovinelli o frasi criptiche.
      7. Non pretendere risposte, così come se non si sa dare soluzione ad un quesito, è meglio non rispondere.
        Inoltre siamo su un forum e non in una chat, quindi è probabile che la risposta al tuo topic arrivi con minuti, ore o giorni di ritardo.
      8. Evita di far degenerare le discussioni con interventi non inerenti all'argomento trattato.
      9. Evita di utilizzare solo emoticons o scritti atti solo ad appesantire inutilmente il forum.
      10. Qualora un utente manchi di rispetto è buona regola non rispondere alla provocazione, ma aspettare un intervento dei moderatori oppure avvisarli direttamente.
      #
  12. Sezione Bacheca [Cerco/Vendo/Offro]

    1. Clicca qui per leggere l'addendum al regolamento specifico per la sezione Bacheca [Cerco/Vendo/Offro]. #
  13. Sezione Fotografia

    1. Clicca qui per leggere l'addendum al regolamento specifico per la sezione Fotografia. #
  14. Cancellazione Account

    1. Gli utenti iscritti che vogliono veder rimossi i propri dati di registrazione al forum devono inviare una mail all'indirizzo staff@videomakers.net indicando esattamente l'utenza per la quale richiedono la cancellazione.
      La mail deve essere necessariamente inviata utilizzando l'indirizzo email presente nel proprio profilo del forum: è questo l'unico identificativo diretto che collega la persona alla propria utenza.
      Qualora la richiesta sia inviata con altro indirizzo mail, questa verrà automaticamente cestinata.
      Invitiamo gli utenti a preservare con cura i propri dati personali, password ed indirizzi mail, VideoMakers.net e lo Staff declinano ogni responsabilità per l'eliminazione di account a seguito di richieste nella forma qui specificata, ma inviate da soggetti diversi dall'intestatario dell'account (es. a seguito di furto di indirizzo mail e relativa password).

      La procedura di cancellazione di un account prevede la cancellazione dei dati inseriti all'interno del profilo del forum (compreso ovviamente l'indirizzo mail), tuttavia vengono mantenuti i messaggi pubblici scritti dall'utente prima della cancellazione del profilo.
      I messaggi pubblici verranno resi anonimi modificando la denominazione del mittente/account in "Anonimo", così da non rendere identificabile l'account che li ha inseriti, tuttavia continueranno a restare visibili eventuali quote di questi messaggi all'interno di messaggi scritti da altri utenti: la procedura tecnica di cancellazione dei messaggi non può intervenire sui quote; resteranno anche visibili eventuali informazioni personali che l'utente potrebbe aver inserito all'interno dei post stessi, infatti la procedura tecnica di anonimizzazione interviene sulle informazioni dell'account (specificatamente sulla modifica della denominazione dell'account) e non sul contenuto dei post/topic.

      L'utente, prima di richiedere la cancellazione del proprio account, può autonomamente modificare i messaggi pubblici, oltre a cancellare eventuali messaggi privati scritti e ricevuti che abbia lasciato memorizzati nel database del forum.
      Gli utenti possono anche scaricare i messaggi privati in vari formati, utilizzando l'apposita funzionalità presente nel proprio profilo; una volta cancellati i messaggi non potranno venir recuperati.

      Un account sospeso o bannato non verrà cancellato dal forum immediatamente, ma sarà oggetto di verifica. #

Ah, quelle scene di Arma letale 2 mi fanno sempre […]

[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]

Devi cercare nelle opzioni del tv una che si chiam[…]