Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Cyberlink PowerDirector ed agli altri software Cyberlink.

Moderatore: Moderatori

#1167860
Cari amici sono un profano e cerco aiuto.
Sto cercando di realizzare un video musicale (audio registrato in studio e realizzazione di vari clip in esterno da sincronizzare e montare).
Non essendo un esperto ho proceduto ad importare la traccia audio registrata in studio ed a sincronizzare le varie clip con l'audio.
Il problema principale che incontro è che se utilizzo una transizione poi mi si sfalsa la sincronia (giustamente accavallandole si mangia qualcosa).
Esiste un sistema magari lasciando le clip più lunghe del necessario per sovrapporle con inserimento della transizione senza farle spostare temporalmente?
Spero di essermi spiegato e chiedo ancora scusa per la mia incompetenza.
Grazie anticipato a chi vorrà aiutarmi.
Ultima modifica di iachidda il mar, 18 nov 2014 - 14:29, modificato 1 volta in totale. Motivazione: titolo reso conforme al regolamento
#1167863
CIao uccio ovviamente non tocca a me perché ci sono i guardiani del forum che ti sapranno guidare nei meandri delle buone regole che vigono in questo forum.
Comunque il primo consiglio è quello di leggerti il regolamento :book: e aggiustare il titolo come ti verrà suggerito dalla lettura dell'articolo 8. quindi presentarti se non l'hai ancora fatto .

C'è anche da dire che nelle videoclip musicali, almeno personalmente, eviterei le transizioni.
Ma de gustibus non est disputandum :wink: ovvero sui gusti non si sputa :birra:
Ultima modifica di mardox il mar, 18 nov 2014 - 14:45, modificato 1 volta in totale.
#1167866
Ciao ucciopino..
come avrai capito dal messaggio dell'utente , hai commesso un errore di titolazione. la presentazione l'hai già effettuata in passato.
Ti ho corretto il titolo per renderlo conforme, in futuro la mancata osservanza del Regolamento porterà alla rimozione del topic.
Come puoi leggere sul regolamento, abbiamo impostato una regola nelle titolazioni, cioè indicare fra parentesi quadre l'argomento principale a cui si fa riferimento, così da consentire agli altri utenti di comprendere immediatamente l'oggetto del topic, avere una maggiore visibilità e, di conseguenza, una più rapida consultazione/risposta da parte di tutti gli utenti interessati.

Ecco un esempio:
qualora tu voglia chiedere informazioni su una telecamera Sony Z1, userai come titolo del topic [Sony Z1] Come riprendere a 50i, in tal modo qualsiasi utente è in grado di capire subito l'argomento principale (la telecamera SONY Z1) ed il problema o l'oggetto del topic (Come riprendere a 50i).
Questo tipo di formato permette di compiere le ricerche automatiche nel forum specificando maggiormente l'ambito di ricerca :wink:
Per il futuro, se ti accorgi di avere scritto qualcosa di inesatto o desideri correggere un semplice errore di battitura, utilizza il tastoImmagine. che trovi subito sotto al tuo messaggio da modificare,
una volta fatta la correzione, clicca su "Invia" (il titolo del topic si deve correggere nel primo messaggio ad inizio topic).

ciao Daniele.
#1167867
Chiedo venia ... credevo che almeno il programma si fosse capito (specie trovandomi nella sezione di PowerDirector ... la versione comunque è la 11).
Sulle transizioni hai ragione ma l'unica che avevo intenzione di usare è la semplicissima ed eterna dissolvenza. :lol: :birra:

@ Grazie Daniele per le opportune correzioni e precisazioni.
#1167968
Semplice... basta che provi in un nuovo progetto a mettere nella Timeline due Foto qualsiasi, e se non hai modificato le impostazioni del programma, vedrai che le foto avranno una durata massima di 5 secondi. :book: (E le transizioni 2 secondi l'una). :book:

Ora il tuo video con le due foto e senza transizioni, è lungo 10 secondi. :wink:

Applica tra le due foto una transizione e verifica quanto è diventata adesso la durata totale del video... (8 secondi?) e capirai così di quanto ti toglie il programma per ogni transizione... 2 sec.

Ciao. :birra:

Entrambi i sistemi operativi sono buone scelte per[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto e grazie per esserti iscritto al nostro […]

[CORTOMETRAGGIO]L'Opportunita'

si, ho realizzato dei DCP dove avevo creato ogni […]

Aggiornamento: la casa produttrice mi ha detto ch[…]