Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Cyberlink PowerDirector ed agli altri software Cyberlink.

Moderatore: Moderatori

#1323868
Salve, sono nuovo del forum e un po' neofita anche se cerco di apprendere velocemente. Fino adesso ho sempre acquisito video direttamente da videocamera tramite un HDD recorder che mi permetteva di registrare il dvd in diretta velocizzando il tutto. I vecchi video 4:3 venivano acquisiti/*registrati sul dvd direttamente (o sull'hard disc) con aspect ratio 16:9 cosicché da essere visionati a pieno schermo 16:9 sui tv recenti. Ovviamente prima di fare la registrazione attivavo la funzione del REcorder in 16:9 Ora, avendo qualche problema ultimamente con l'HDD Recorder mi stavo cimentando nell'acquisizione di video da camcorder però tramite pc con utilizzo di un video grabber e come software ho scelto Cyberlink PowerDirector 365 che ho acquistato in quanto lo conoscevo almeno parzialmente da versioni precedenti. Vorrei chiedere a chi ne sa più di me, se c'è un modo di catturare il video (mpeg2) dal Camcorder direttamente con aspect ratio 16:9 come faceva l'hdd Recorder anziché dover ricodificare ancora il video (impiegando del tempo ulteriore) per cambiare l'aspect ratio che quando acquisisco è sempre 4:3. Spero di essermi spiegato con i termini appropriati e che qualcuno possa dirmi se è possibile sia con questo o con altri softwares. Ne ho provati altri tipo Obs , VLc etc ma senza successo (almeno se non mi sono sfuggite le funzioni appropriate) . Grazie .
Ultima modifica di Clau_dio il lun, 23 ago 2021 - 20:42, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato il titolo con l'aggiunta dell'argomento fra parentesi quadre
#1323871
Ciao Redu, ti informo che prima di usufruire pienamente delle possibilità offerte dal Forum è necessaria una tua gradita presentazione, postata nell'apposita sezione PRESENTAZIONI. Inoltre ti invito ad applicare le specifiche dettate dal Regolamento riguardanti l'apertura e la titolazione di nuove discussioni. Il titolo di questa lo sistemo io.

Ciao e grazie per la collaborazione.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]