Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Cyberlink PowerDirector ed agli altri software Cyberlink.

Moderatore: Moderatori

#1077452
Ti ringrazio molto; un ultimo dubbio.
Avrei pensato di importare una cassettina mini dv (60 minuti circa) in AVI e produrlo subito dopo in H264.
Vorrei tenere questo nuovo H 264 per "deposito" da cui estrapolare poi dei vari pezzettini senza conservare anche l'importazione in AVI.
Che ne dici?
Anni fa, quando facevo questo con Premiere 6.5 mi succedeva che tagliando le clips, a volte, mi si spostava l'audio.
Esiste ancora questo problema?
e comunque con le registrazioni fatte in full hd su SD ecc ecc può presentarsi questo problema?
Marco
#1077465
.Vibicchi, ancora una volta hai ragione.
Ero partito in quarta con il vole scegliere il più "nuovo e performante" h.264
ma, a conti fatti, cioè guardando e riguardando bene, sia su tv sia su pc (ho scattato anche due foto per paragonarle,

Mpeg-2 sembra di qualità migliore rispetto al H.264 (per questo specifico lavoro)
Dunque, mi sembra di paver riscontrato che, importando un Dv-Avi e dovendo salvarlo in un formato diverso da AVI (per poterlo poi leggere su WD TV LIVE) risulta migliore l'opzione
dvdhq 720 576 50 i 8Mbps rispetto a
H.264 720 576 25 p 14 Mbps . Strano vero? o tu in effetti avevi intuito che trattandosi di un Avi trovava più affinità con Mpeg 2?
Ti chiedo questo per sostanziare questo fatto strano (H.264 è più nuovo ed io ho usato un Bitrate più alto) che rilevo ad occhio.
Marco
#1077536
Col Cyberlink mon credo proprio che introduca questo difetto dell'audio fuori tempo, non conosco Premiere, quindi dovresti chiedere nel topic :book: dedicato a Premiere... o no?

Per l'opzione in Mpeg-2 te l'ho scritto semplicemente perché i DVD normali commerciali (quelli contenenti i film... in vendita o a noleggio), sono in Mpeg-2 ed ho ritenuto che fosse meglio anche per te, visto che si tratta di video a definizione standard a 720 x 576... io non ho mai provato, credo sia di ottima qualità, dovresti provare... sperimentare... scopriresti cosa è meglio per le tue esigenze. :appl:
#1077537
Perfetto,..un'ultima domanda
Di default mi da un Br a 8Mb
e mi sembra buono
val la pena fare delle prove a Br più alti?
In un altro post uno consigliava "mai scendere sotto i 16 17 Mb di Br?
tu come la pensi? se Cyberlink propone questo è perchè è in campana con il formato?
Marco
#1077633
Per il formato 720 x 576 un Bit-rate di 8 Mbps mi sembra più che ottimo! :appl: io non salirei a Bit-rate più alti... però se vuoi provare... :wink:
Mentre per il full-HD a 1920 x 1080 è vero che conviene non scendere sotto i 16 Mbps... :wink:



Se moltiplichi 720 x 576 ottieni 414.720 pixel (è il totale dei pixel di un solo fotogramma).

Se moltiplichi 1920 x 1080 ottieni 2.073.600 pixel (è il totale dei pixel di un solo fotogramma).

Il rapporto tra questi due totali è di 5 volte (2.073.600 : 414.720 = 5), ora, se ipotizziamo che il codec di compressione sia lo stesso per entrambi i modi di registrazione, possiamo affermare che un Bit-rate di 16 Mbps non è 5 volte superiore agli 8 Mbps... ma è "solo 2 volte" ... se fosse con lo stesso rapporto di 5 volte, dovrebbe avere un Bit-rate di 40 Mbps... (che in teoria dovrebbe avere quel Full-HD a 1920 x 1080).

Nella realtà non viene sempre usato lo stesso codec di compressione, perciò per il Full-HD a 1920 x 1080 (50i), questo bit-rate di soli 16 - 17 Mbps è sufficiente per un'ottima qualità... (però è proprio il minimo indispensabile) :( certo che potendo salire a 24 Mbps sarebbe meglio, :wink: oppure addirittura a 35 Mbps (come fa la Canon), il pericolo di artefatti diminuisce drasticamente... :appl:
#1077928
Un flusso video in Alta Definizione è composto di moltissime informazioni, uno standard come l' HDMI può veicolare molte più informazioni ed è quindi adatto allo scopo...

Ci sono domande alle quali è sufficiente usare Google per ottenere in un secondo le risposte, perché non ci provi? :cran:
Se dovessi stare qui a spiegarti ciò che ti serve, dovrei riempire pagine e pagine di nozioni e alla fine, probabilmente non saresti soddisfatto ugualmente... perciò ti invito a leggere la pagina della quale ti passo il link... :book: con Google ho digitato "HDMI" ed ecco uno dei tanti risultati:
http://it.wikipedia.org/wiki/High-Defin ... _Interface
Credo che tu abbia bisogno di un po' di cultura video... forse un corso video (on-line ce ne sono gratis), ti farebbe bene ed avresti molte risposte... :book:


P.S. Attento però che già questa domanda che hai posto è fuori tema, rispetto al titolo del topic, apri un altro topic o il Moderatore ti riprenderà! :lol:
#1077930
Ciao Vibicchi,
volevo confermarti che ho capito perfettamente gli esempi che mi hai fatto, l'esempio sul Br è chiaro e ben spiegato.
Sono soddisfatto e quindi ho iniziato ad importare i files da mini dv; ho fatto delle prove sulla tv e riusciamo a vederli molto bene.
Li importo a Br di 8Mbps come indica il programma. tutto ok.
Grazie ancora

Marco

Benvenuto , come hai capito, ti ho conformato il t[…]

Molto interessante, grazie

[Recensione] Canon EOS R5 C

Come va il problema che aveva la R5 originale in m[…]

[Recensione] HOVERAir X1

Carino, ma rimango dell’idea che sia pi&ugra[…]