Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Cyberlink PowerDirector ed agli altri software Cyberlink.

Moderatore: Moderatori

#1103700
Ciao, dovrei realizzare un breve video "raggruppando" varie clips nella stessa schermata. Avete presente il monitor di un addetto alla sicurezza? lo schermo è diviso in 4 o più porzioni ed ognuna mostra la ripresa di una videocamera di sorveglianza (ingressi, uscite, punti delicati di uno stabilimento ecc.). E' possibile realizzare lo stesso effetto, con la differenza che le 4 o 6 porzioni di video dovrebbero ospitare altrettanti spezzoni di diverse clips?
Spero si capisca cosa intendo; grazie a tutti per l'aiuto e soprattutto Tanti Auguri di Buon Natale e Felice 2014! Ciao
#1103713
Ciao,
è molto semplice, metti una clip per traccia e nell'anteprima le dimensioni a tuo piacimento.
PiP_(Picture in Picture).jpg
PiP_(Picture in Picture).jpg (189.81 KiB) Visto 2557 volte


Claudio
#1103852
Ciao,
è molto semplice, metti una clip per traccia e nell'anteprima le dimensioni a tuo piacimento.
Claudio


Grazie Claudio, chiaro e semplice. Ho provato e ho capito; solo una cosa... quel "...a tuo piacimento" l'ho realizzato "ad occhio", con il mouse e aiutandomi con le griglie. Esiste anche la possibilità di definire le esatte dimensioni e posizione in centimetri di ogni clip (tipo "dimensioni forma" in Powerpoint)? Grazie, ciao
#1104172
Ciao,
che io sappia purtroppo no, almeno fino alla versione 9. Con la versione 12 hanno aggiunto numerose novità ma non mi pare che l'effetto PiP sia stato migliorato in tal senso. Non sarà certo un lavoro precisissimo ma la griglia è sicuramente di grandissimo aiuto e con una giusta proporzione (griglia/risoluzione) ci si può avvicinare molto alle dimensioni volute.

Claudio
#1104396
Ciao a tutti, con la versione 12 potresti usare la funzione multicam, così non stai a sbatterti a regolare le dimensioni dei quadri.
#1105084
Ciao a tutti, con la versione 12 potresti usare la funzione multicam, così non stai a sbatterti a regolare le dimensioni dei quadri.

Ciao Turex, ho considerato la funzione multicam, ma l'ho associata alla possibilità di "sincronizzare" in fase di montaggio 2, 3 o 4 clips acquisite con diverse videocamere (o cellulari...); questo almeno è quanto mostrato qui:
http://www.youtube.com/watch?v=XOupBf7EL68
Nel mio caso invece le varie clips si riferiscono a filmati e momenti diversi; comunque non è necessaria la precisione estrema, va bene il dimensionamento manuale aiutato dalle griglie.
Buon 2014 a tutti! Ciao

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]