Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Cyberlink PowerDirector ed agli altri software Cyberlink.

Moderatore: Moderatori

#1104232
Ciao a tutti,
io devo montare un video di una partita di calcio, ho 4 telecamere che registrano la partita ognuna da un angolazione differente, montando il filmato (per ottenere la sintesi) utilizzando la funzione MULTICAM viene bene ma il problema è che nel multicam non posso velocizzare il video e per montare una partita ci metto un sacco di tempo.

In alternativa avevo pensato di inserire i video delle diverse inquadrature in 4 tracce così da selezionare i video e "ridimensionarli" ottenendo nell'anteprima 4 quadrati (come se fosse il multicam) e così facendo posso velocizzare il video, l' unico problema che per le diverse inquadrature non ho un video intero lungo, ma sono tanti pezzetti da circa due minuti che messi uno di seguito all'altro formano il filmato e quindi per modificare la dimensione del video (per fare i 4 quadrati) dovrei selezionare tutti i pezzi da 2 minuti e ridimensionarli uno ad uno,
Magari così si capisce meglio:
TRACCIA 1 (min da 0 a 1.59 sec) (min da 2 a 3.59 sec) (min da 4 a 5.59 sec) ecc..
TRACCIA 2
ECC

Per fare ridimensionare i video dovrei passare uno per uno questi pezzi ridimensionarli impiegando ancora più che utilizzare la funzione multicam.
Volevo chiedere secondo voi come potrei risolvere il problema e riuscire a montare un video vedendo le 4 diverse inquadrature contemporaneamente e potendo fare scorrere le immagini velocizzate?

Grazie in anticipo per eventuali risposte
#1105534
Ciao,
purtroppo, avendo PD9, non conosco le varie possibilità che si ha con la funzione Multicam quindi non posso darti consigli in merito. Invece, per quanto riguarda l'alternativa e se ho capito il problema, potresti: unire i vari "pezzi" di ogni singola inquadratura creando un unico video, creare un nuovo progetto con i 4 video ed applicare un unico ridimensionamento per inquadratura.

Claudio
#1106019
Ciao Claudio,

per unire i pezzi di ogni singola inquadratura creando un unico video come dovrei fare? cioè devo per forza produrre il video per ogni inquadratura e poi inserirli nella timeline o cè un modo più veloce? perché ho visto che cè l l opzione raggruppa, selezionando tutti i pezzi della stessa inquadratura premendo il tasto destro del mouse esce il classico menù a tendina e c'è raggruppa, facendo così mi unisce i pezzi ma non mi lascia più modificare la grandezza del "riquadro".
#1106072
Ciao,
purtroppo non vedo/conosco alternative, dovrai fare (produrre) un video per ogni inquadratura in modo da avere una singola clip e poterla modificare.

Claudio
[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]