Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Cyberlink PowerDirector ed agli altri software Cyberlink.

Moderatore: Moderatori

#1126180
Ciao a tutti
Premessa:
Ho un pc portatile Hp windows 7, intel core duo, 2,20 Ghz, RAM 4 Gb
utilizzo un Camcorder jvc gz E305we Full HD
prima avevo una vecchia videocamera con mini dvd ed ho sempre usato Pinnacle Studio, prima 14 poi 15.
Da quando ho questa nuova ho provato a scaricare Pinnacle Studio 16 e poi 17, però non girano, troppo lenti è impossibile lavorarci. Forse è colpa del pc? Comunque ho deciso di cambiare e ho provato Power Director 12, tutto ok veloce e molto simile a Pinnacle.
Problema:
Dopo aver creato il progetto utilizzando file avchd 1920x1080, vado a creare il mio dvd in formato standard (mpeg2) per poterlo vedere nei normali lettori dvd. Risultato finale è che il video non è ben adattato allo schermo della tv. Mentre sul pc tutto ok, sul tv le immagini sono troppo grandi. Anche le scritte, che avevo mantenuto all'interno dei margini di sicurezza nel progetto, non si leggono per intero. La tv è abbastanza nuova, LCD 16:9, il progetto lavorato anche in 16:9. Ho provato anche ad utilizzare file 720x576, registrati con la stessa telecamera, ma stesso risultato. Quale può essere il problema? Spero possiate essermi d'aiuto
#1126211
Imposta bene il formato in ingresso in 16:9 sulla TV (prese A/V o HDMI che usi per collegare la TV al lettore DVD) ... dal telecomando TV.
Spero sia la risposta giusta...
#1126335
Ciao vibicchi, grazie per la risposta. Avevi ragione! La tv era impostata su 16:9 ma il lettore dvd su 4:3 e non me ne ero mai accorto prima. Era un'eventualità che non avevo neanche mai considerato. Grazie per il tuo prezioso aiuto.

😕 Grazie 👍

Salve a tutti avrei un mini quesito semplice Sto […]

Ciao William Fanelli. innanzitutto grazie per ave[…]

Grazie arcanico e totati per le risposte. @arcani[…]