Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Cyberlink PowerDirector ed agli altri software Cyberlink.

Moderatore: Moderatori

#1140618
Finora ho usato PD10 per progetti semplici, nel prossimo dovrei lavorare con clip da tre diverse sorgenti per un totale di 50GB di materiale.

Devo aggiornarmi alla versione 12 per avere feature tipo multicam e clip sync?

Il mio hw ad ora non é nulla di che

Laptop Lenovo X220
CPU i5 2520M 2.5ghz
iGPU Intel HD 3000
8GB RAM
320GB HDD
64GB SSD mSATA

PD12 é più pesante del PD10 con cui lavoro abbastanza bene?

In caso cosa mi da i maggiori vantaggi: più RAM, un SSD più grande o provo a mettere una scheda video esterna tipo GTX660/R9 270X?
Ultima modifica di Clicknclips il mer, 18 giu 2014 - 07:36, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato titolo al regolamento.
#1141590
Vedendo il numero di topic sui vari sw di editing mi sono reso conto sono veramente nel posto sbagliato per chiedere di PD!

Mi rispondo da solo per chiudere: PD12 gestisce anche il multicam con tutte le funzioni come sync automatico etc.

Ora ho fatto l'upgrade e ho caricato tutte le clip sull'SSD e direi che non trovo problemi.

Prima o poi proverò i vari Sony Vegas o Adobe Première per capire la differenza, ma per uno come me che ad ora fa pochi progetti l'anno PD é perfetto, ha un sacco di feature e non ci metti nulla a ricordare o capire come funzionano. Il prezzo é un po' di rigidità in alcune scelte, per me ad ora non limitanti.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]