Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Cyberlink PowerDirector ed agli altri software Cyberlink.

Moderatore: Moderatori

#1150971
:regia: da poco uso PD12 con gande piacere.
spesso per vari motivi quando monto film dei nostri viaggi mi occorre spostare clip (10-20-30 o pui clip per intenderci)
sul libro delle spiegazioni alla pagina 39 è scritto : fare clic con tasto destro nella timeline e selezionare Raggruppa oggetti. in questo modo si potrà spostare tutte le clip selezionate come un gruppo. seleziona separa oggetti per permettere di nuovo lo spostamento delle clip individualmente

io ho provato ma la voce raggruppa clip non si attiva!!!!!

dove è il trucco? :duel: :duel:

grazie
#1151073
Funziona solo se prima selezioni le clip interessate (diventano azzurre), solo dopo potrai fare il resto. :book:
Ciao. :birra:
Raggruppa clip.jpg
Raggruppa clip.jpg (268.69 KiB) Visto 2602 volte
#1151639
grazie… ora sono alle prese con le registrazioni perché il microfono non mi funziona più… o … i commenti sono cupi e non vanno… disperazione… lunedì compro altro microfono e vedo… se… si risolve la cosa…


PROVATO….

ho evidenziato tutto in blu e trovato raggruppa e potuto spostare il blocco…. MA quando sposto il blocco selezionato mi rimane un buco nero (una voragine direi!!) dove erano i clip selezionate e questo che uso qualsiasi modalità di inserimento (sovrascrivi, sposta tutto a destra di questa timeline, e delle timeline…) :duel: :duel:

ALLORA DOVE è LA SOLUZIONE????

:angel: sarà che mi delucida….

grazie mille
#1151661
PROVATO….

ho evidenziato tutto in blu e trovato raggruppa e potuto spostare il blocco…. MA quando sposto il blocco selezionato mi rimane un buco nero (una voragine direi!!) dove erano i clip selezionate e questo che uso qualsiasi modalità di inserimento (sovrascrivi, sposta tutto a destra di questa timeline, e delle timeline…) :duel: :duel:

ALLORA DOVE è LA SOLUZIONE????


Ciao Graziella,
una volta selezionate e raggruppate le clip devi usare TAGLIA e automaticamente il vuoto verrà riempito dalle restanti clip. Per riposizionarle devi portarti alla fine della clip che le precederà, selezionandola e usare INCOLLA.


ora sono alle prese con le registrazioni perché il microfono non mi funziona più… o … i commenti sono cupi e non vanno… disperazione… lunedì compro altro microfono e vedo… se… si risolve la cosa…


Non so se dipende dalla lunghezza, con testi che durano ca.1 min. l'importazione sulla timeline dura pochissimi secondi.

Claudio
#1151663
:cran: :cran: :cran: :cran: ebbene non! io ho dei testi che durano media 15 secondi e ci mette…ci mette… per apparire… così che rimango il cuore in gola… e quando poi lo devi rifare… da spararsi!!!

ho fatto alcuni giorni fa degli aggiornamenti che hanno mandato… vuoi dire???

sul forum della cyberlink in Usa mi hanno detto che sembra normale perché prima va a registrarsi sul hard disk e dopo arriva… devo imparare la pazienza???!!!!

comunque ora sono senza microfono… sono ferma… mai finirò sto film… credo che gli stregoni filmati durante la festa a copacabana sul lago titicaca mi hanno mandato la malasorte però i preti francescani ci hanno benedetti a secchiate, l'acqua era marcia???

:birra:

Make dating stress-free and enjoyable with the bes[…]

Connect casually with like-minded individuals on t[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]