Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Cyberlink PowerDirector ed agli altri software Cyberlink.

Moderatore: Moderatori

#1153723
Ciao a tutti, spero di poter risolvere il mio problema tramite il vostro aiuto.
Premetto di non essere un esperto di editing, da poco ho acquistato Power Director 12 e mi diletto a editare filmati dei miei nipotini, ora mi si presenta il seguente problema che non sono riuscito a risolvere nemmeno interpellando il forum di Power Director.
Facendo un progetto di 45/60 minuti, composto da 4 o 5 Titoli con rispettivi capitoli, vorrei che in fase di riproduzione al termine di ogni Titolo o Capitolo, il progetto mi ritornasse automaticamente al menù principale, dandomi così la possibilità di scegliere un altro titolo o di rivedere lo stesso.
Spero vivamente che qualcuno possa darmi una mano.
Vi ringrazio e vi saluto.
Ultima modifica di Clicknclips il lun, 01 set 2014 - 10:54, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato titolo al regolamento. Si prega di rileggerlo con un po' di attenzione. Grazie.
#1153761
Ciao Enrico,
forse non non hai letto attentamente il nostro Regolamento!

Per prima cosa quindi ti invito a presentarti nell'apposita sezione Presentazioni, prima di continuare a postare le tue richieste.

Secondariamente ti informo che ho corretto il titolo del topic per renderlo conforme al Regolamento e maggiormente esplicativo del problema che lamenti; in futuro la mancata osservanza del Regolamento potrebbe portare alla rimozione del topic.
Come puoi leggere sul regolamento, abbiamo impostato una regola nelle titolazioni, cioè indicare fra parentesi quadre l'argomento principale a cui si fa riferimento, così da consentire agli altri utenti di comprendere immediatamente l'oggetto del topic, avere una maggiore visibilità e, di conseguenza, una più rapida possibilità di ricerca/consultazione/risposta da parte di tutti gli utenti interessati.
Ecco un esempio:
qualora tu voglia chiedere informazioni su una telecamera, titolerai il topic [Sony ABCD] Come riprendere a 50p, in tal modo qualsiasi utente è in grado di capire subito l'argomento principale (la telecamera SONY ABCD) ed il problema o l'oggetto del topic (Come riprendere a 50p).

Rimaniamo in attesa della tua graditissima presentazione.
#1157501
non sos e può fare.. pure io uso PD12 da poco ,ma quando fai crea disco o produci ti viene una schermata dove ci sono 3 possibilita di impostazioni, una mi pare sia l ultima ed è credo vado di memoria non sono a casa ora am al alvoro... ci sia una icona con 2 frecettine, bene li ci sono 3 possiiblità di scelta di menu... con i disegni di come sarà forse una è quelal che cerchi?

spero sarà di aiuto?! aspettando gli esperti!!!!
#1157835
Ho posto il quesito sul Forum di CyberLink e ho ricevuto il seguente consiglio:
Esempio: 4 Titoli (Compleanno, Mare, Natale, Montagna)
1 - Editare il primo titolo (Compleanno) e salvare il progetto.
2 - Aprire la cartella "Produci", selezionare un formato (Avi, MPEG2 ecc. ecc.) e cliccare su "Inizio", a fine produzione salvare il file "Produce"
3 - Chiudere e riaprire Power Director
4 - Editare il secondo titolo (Mare) e salvare il progetto.
5 - Ripetere i punti 2 e 3
6 - Ripetere lo stesso procedimento per i titoli 3 (Natale) e 4(Montagna)
7 - Dopo aver prodotto i 4 titoli in file Produce riaprire Power Director, aprire la cartella "Crea Disco" e cliccare sull'icona "Importa altri video" (la prima in alto a sinistra)
8 - Importare i 4 file "Produce" e sistemarli nell'ordine desiderato.
9 - Aprire la cartella "Preferenze Menu" e scegliere un Menu a piacere, cliccare su "Applica a tutte le pagine"
10 - Impostare la modalita di riproduzione cliccando sull'icona in basso a destra e selezionare "Riprodurre solo titolo selezionato"
11 - Masterizzare il DVD
Cosi facendo in fase di riproduzione del DVD sul lettore alla fine di ogni titolo o scena il DVD tornera automaticamente al Menu Principale.
Spero comunque che qualcuno mi possa indicare un modo piu semplice e veloce, sempre se esiste.
Grazie ciao a tutti e buon divertimento.
#1158691
Con la procedura che hai descritto hai risolto? Saluti
#1159166
Per quanto ne so questa è l'unica procedura che funziona, come tu confermi. I capitoli vengono creati all'interno del Titolo e dovrebbero consentire di guardare le parti preferite. Non li ho mai usati. Saluti.

Buongiorno, ho Pinnacle 25 montato su un pc AMD Ri[…]

[Presentazione]

Ciao a tutti, sono Corrado e uso Pinnacle 25. E' u[…]

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]