Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Cyberlink PowerDirector ed agli altri software Cyberlink.

Moderatore: Moderatori

#1161445
Ho recentemente fatto un documentario con vari sottotitoli.
Segnalato sul forum viewtopic.php?f=49&t=121550 per raccogliere suggerimenti atti a migliorarmi,
fra i vari suggerimenti, vi è stato quello di creare i sottotitoli con dissolvenza in entrata e uscita, ma non trovo la possibilità di farlo

Esiste questa possibilità?
Grazie
#1161456
Poiché te l'ho suggerito e avendo PD 9 che penso funzioni nello stesso modo, ecco come fare:
In DESIGNER TITOLI clic su PROPRIETA' ANIMAZIONE (2° in alto a sx), e quindi scegliere EFFETTO DI AVVIO in basso a sx. Fare clic su PIU' si aprono tutti gli effetti, per es. selezionare DISSOLVENZA e quindi OK.
Ripetere per EFFETTI DI FINE. La durata dell'effetto è regolabile cliccando in basso al centro della videata sulla barra azzurra e arancio in corrispondenza dei due colori,. Comparirà una doppia freccia che consente di accorciare o allungare la sezione blu che determina la durata dell'effetto. Se questo titolo lo salvi comparirà tra i titoli personalizzati da qui si può inserirlo tra i preferiti, così in futuro ti basterà solo sostituite il testo.
Un po' macchinoso ma, come con i menù, in PD è così. Buon lavoro.
#1161490
Un po' macchinoso ma, come con i menù, in PD è così. Buon lavoro.

Con i titoli hai ragione, ma è per evitare quel "un po' macchinoso" che mi porta ad usare i sottotitoli
Purtroppo non trovo come eseguire la dissolvenza.

P.S.
E' uscita la versione 13, ho scritto a loro, se mi indicate come fare per la dissolvenza dei sottotitoli compero la versione
PowerDirector 13 Ultimate Suite. Ci faranno una risata, ma ....
#1161537
I sottotitoli hanno pochissime possibilità di modifica e quella della dissolvenza non esiste.
Devi per forza usare i TITOLI , molto più flessibili e completi. Creando e salvando un modello che ti piace lo potrai riusare senza fare tutte le volte i vari passaggi. Non abbaterti per così poco.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]