[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 130: preg_replace(): Compilation failed: subpattern name expected at offset 43
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 130: preg_replace(): Compilation failed: subpattern name expected at offset 43
[Power Director 8] Trasformare formato mp4 ad avi - VideoMakers.net
Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Cyberlink PowerDirector ed agli altri software Cyberlink.

Moderatore: Moderatori

#1169472
Ciao a tutti, non so se questa è la sezione giusta, ma ci provo lo stesso.
Mi ritrovo alcune riprese fatte con il telefonino, ma il problema è che P.D. non vede il formato mp4.
Dunque, vorrei unire queste clip con altre in formato avi.
La domanda è se sapete indicarmi una qualche modalità per poter trasformare queste clip in avi.
Ho incautamente scaricato un programma dalla rete ma ho rischiato grosso perché l'antivirus è entrato subito in azione.

Grazie a chi vorrà rispondere.
Ultima modifica di hififreelens il ven, 28 nov 2014 - 15:55, modificato 3 volte in totale.
da willyfan
#1169483
Domanda n.1: scusa sarò probabilmente io che non so ma cosa è P.D.? Partito Democratico?
n2: Mp4 è un formato ben preciso (mpeg 4 ovvero h264) ma avi è un contenitore che può contenere vari schemi di compressione. Che tipo di AVI ti serve?
da Clicknclips
#1169494
Se P.D. fosse Cyberlink Power Director sposterei in quella sezione (non mi pare problema di authoring).
In ogni caso il titolo del topic non è conforme al regolamento. Sei invitato ad adeguarlo.
Grazie.
da hififreelens
#1169552
Certamente P.D. sta per power director...
Era per abbreviare!
Spostate certamente.
Ultima modifica di hififreelens il ven, 28 nov 2014 - 10:34, modificato 2 volte in totale.
da hififreelens
#1169554
Che tipo di AVI ti serve?

Uno qualsiasi che venga letto da Power Director.
Che poi ci siano diversi formati avi, manco lo sapevo.
da Clicknclips
#1169557
Strano che Power Director non riesca ad importare formati MP4. Che versione hai?
Dalla Faq del prodotto (vers. 10) leggo che non lo fa solo se hai la versione trial.
Quindi prima di andare a ricordificare gli MP4 vedrei come mai hai questo impedimento.

Intanto ti sposto in sezione PD (niente a che vedere con la politica), poi aggiustiamo il tiro e mettiamo pure a posto il titolo. :wink:
#1169560
OK, grazie mille.
Vedo su Power Director se esiste qualche possibilità.
Comunque quando provo ad inserire questi filmati e clicco play, in qualche modo mi indica che non può leggerli.
Se poi c'è la possibilità di fargli ingurgitare questo formato con il solito programma di editing, magari fatemi sapere come si fa.
Se per 10 intendi la versione di... P.D. ;) io ho la 8.
#1169636
Vi prego, vi scongiuro ( si fa per dire ) fatemi sapere qualcosa.
OK, vi dico di che filmati si tratta!
Più di un anno fa ho acquistato una coppia di paperi piccoli piccoli.
Nello stesso giorno dovevamo, io e mia moglie, incontrarci con mia cognata nella vicina villa della mia zona per darle uno dei due paperi appena acquistati.
In quella occasione avevo solo il cellulare appresso per poter effettuare un po di riprese a quei due piccoli pallocchi di piume che si ingozzavano di erba dopo un "estenuante" viaggio in macchina senza mangiare.
Nei giorni successivi ho fatto al mio papero altre riprese con la Canon G7 che riprende in avi.
Il problema è il seguente;
Adesso mi ritrovo molte clip effettuate con la Canon ( ovviamente di tutt'altro tipo di riprese ) ammucchiate su molteplici cartelle ed avrei deciso di dare una sistemata una volta per tutte a questa montagna di file poco utilizzabili.
Alcune di queste riprese sono state effettuate anche con il Cell.
In definitiva sto facendo un gran lavoro per riunire tutte queste clip con Power Director e mettere il tutto su BD e una volta per tutte liberare spazio nel PC portatile.
Pochi giorni fa ho scaricato un programma per questo tipo di conversione ed appena finito il lavoro di conversione, ho cancellato dal PC tale programma, anche perché aveva installato di tutto e di più senza che me ne rendersi conto.
Quando ho inserito le clip su PD, mi sono accorto che pesavano moltissimo rispetto al peso nativo, per cui ho dovuto cancellare le clip convertite ed ho nuovamente riscaricato il solito programma per scegliere una conversione molto più leggera.
A quel punto è entrato in azione l'antivirus e non ho potuto fare altro che chiudere di corsa il processo di installazione.
#1169640
Allora, partiamo da un presupposto che (spero il Cellulare sia uno degli ultimi .... devi dirci tutte queste info più che quanti fossero i Paperi) sia le clip della tua bellissima Canon e probabilmente quelle del Cellulare sono in HD .... e il tutto lo lavori su un Portatile ..... magari anche vecchiotto .... questa storia mi ricorda tanto un Film "Non ci resta che piangere", questo per il fatto che hai delle Clip evolute (qualitativamente) e le vuoi lavorare con un archibugio ....
Dài, dicci che Smartphone hai usato poi ti spiego.
#1169641
....con la Canon G7 che riprende in avi...
....Ma quale avi, ho appena visto le specifiche da Mamma Canon:

Filmati

(Full HD) 1920 x 1080, 60 fps / 30 fps

(HD) 1280 x 720, 30 fps

(L) 640 x 480, 30 fps

Filmato stelle time-lapse (Full HD) 30 fps / 15 fps

Effetto miniatura (HD, L) 6 fps, 3 fps, 1.5 fps

Hybrid Auto (HD) 30 fps

Filmato iFrame (Full HD), 30 fps
Presumo sia AVCHD o Mp4 H264 ..... spero tanto tu non abbia impostato il profilo (L) ....... :lol:
#1169643
Presumo sia AVCHD o Mp4 H264 ..... spero tanto tu non abbia impostato il profilo (L) ....... :lol:

C'è poco da presumere, poco sotto c'era scritto ;) :
MP4 [Video: MPEG-4 AVC / H.264, Audio: MPEG-4 AAC-LC (stereo)]
iFrame
#1169656
Prova anche l'ottimo Format Factory, oppure Freemake videoconverter. Super credo contenga qualche cosa che al mio antivirus non piaceva

bye

Embrace the freedom of casual encounters on the be[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]