Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Cyberlink PowerDirector ed agli altri software Cyberlink.

Moderatore: Moderatori

#1178680
Pensando di fare cosa utile e gradita, prendendo spunto da un programma realizzato nel 2010 da Peter Ozpeter, trovato sul Forum di Cyberlink, con Autohotkey ho apportato delle modifiche per renderlo più funzionale e compatibile con Power Director 13.
PD13Speed è un piccolo programma gratuito che aggiunge scorciatoie supplementari da tastiera a PowerDirector 13, per accelerare il processo di editing e la riproduzione.
Le scorciatoie possono essere utilizzate al volo durante la riproduzione e lavorano sia in timeline sia con la visualizzazione storyboard.
Il programma è molto piccolo e non necessita di installazione. Basta eseguirlo da qualunque posizione si scelga di tenerlo. Non ha alcun effetto sui programmi installati né tantomeno su PD13. E' possibile utilizzare PD13 con lui o senza di esso. Non fa nulla se PD13 non è in esecuzione.
Semplicemente intercetta le battiture e passa i comandi al programma se è in esecuzione.
Il file zip allegato contiene un piccolo file .exe.https://drive.google.com/file/d/0B2JL9H ... sp=sharing
È fornito come è senza alcuna garanzia anche se l'ho testato e funziona correttamente.
I tasti interessati sono i seguenti: ctrl+spazio - m - n - s - i - a - o - d - j - k - l - z – x - c .
Vi consiglio di provarlo su un progetto test con alcune brevi clip, è più semplice di una spiegazione scritta. Le funzioni funzionano solo quando viene eseguito il PD13Speed.
PD13Speed è stato testato solo con con Windows 7 e con PD13 non su versioni recedenti.
Ovviamente non ha nulla da condividere con la società Cyberlink.
Eventuali commenti sono graditi.
#1179885
In fase di creazione Titoli il programma deve essere sospeso in quanto i tasti di scelta rapida interessati influiscono sulle lettere del testo in battitura. Basta fare clic con tasto destro sull'icona verde "H" in basso a destra sulla barra delle applicazioni e scegliere SUSPEND. Saluti

Come ti ho già risposto in altro topic, non[…]

No, non è possibile Nine Dots Film

Buonasera, ho provato a passare i files con Handbr[…]

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]