Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Cyberlink PowerDirector ed agli altri software Cyberlink.

Moderatore: Moderatori

da meccalo
#1203238
Ciao a tutti! Inserisco questo post nella sezione Power Director ma qualsiasi altra andrebbe bene, non è un problema tecnico o una domanda su di un software specifico.

E' da tempo che ho una domanda alla quale non ho trovato ancora risposta: vedo spesso in tv filmati al rallentatore (uccelli in volo, gente che corre felice tra i campi di grano le cui spighe ondeggiano al vento) con il movimento fluidissimo, come se la registrazione fosse avvenuta a 500 fps.

E' davvero il risultato di una registrazione ad altissima velocità oppure c'è qualcosa che mi sfugge? Io ho una telecamerina entry level Canon HF-R406 che registrando a 50p e riproducendo (moviola) al 20% della velocità effettiva già lascia vedere chiaramente la successione dei fotogrammi soffermandosi (sia pure di pochissimo) su ogni fotogramma. Risultato: rallenti spinto ma a scatti.

Resto in attesa di una Grande Illuminazione.
#1203491
In ogni caso se passi da 50 fotogrammi al secondo a 10 fotogrammi al secondo (20% della velocità originale) avere una visione a scatti mi pare il minimo. Per mantenere fluidità io non scenderei sotto il 50% (25fps).
Oltre a Twixtor mi pare che una volta esisteva anche un plugin di Boris Continuum.
#1203553
Aaaahhhhhhhhhhhhhh, allora avevo pensato giusto che si tratta di riprese ad altissima velocità! Del resto non riuscivo a pensarne un'altra e comunque sapevo anche che registrare a 50p rende un buon rallenty se letto a 25 fps, poi si può andare anche oltre ma a scapito della fluidità. Certe volte però non è però elemento determinante, è sufficiente che "si veda bene" quello che a velocità normale non si avverte.

Grazie dell'informazione e a presto!

Free connections, confidentiality guaranteed Auth[…]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]