Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Cyberlink PowerDirector ed agli altri software Cyberlink.

Moderatore: Moderatori

#1220292
Ciao a tutti. Taglia qui, accorcia là e dopo un po' la timeline diventa una sequenza di clips e 'buchi neri'. Esiste un comando o una scorciatoia per eliminare tutti i 'buchi neri' dalla timeline in un colpo solo? Spero di essermi spiegato. Grazie, ciao!
Ultima modifica di Clicknclips il mar, 01 dic 2015 - 13:34, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Titolo modificato. Meglio abbreviare l'oggetto che l'argomento.
#1221125
Sì e no.
Purtroppo non posseggo la versione 12... ho la 14 e con la mia versione è sufficiente che dopo aver tagliato una clip, nel momento stesso che decido di cancellare la parte della clip (colorata di azzurro con un clic del mouse), premendo il tasto Canc (da tastiera), appare una schermata con varie scelte ed io scelgo l'opzione: "Rimuovi, Riempi spazio e Sposta tutte le clip".
Tutte le clip che seguono la zona vuota (cancellata), si spostano e riempiono lo spazio lasciato vuoto. :appl:

Con la versione 9 (che possedevo anni fa), se non ricordo male questa impostazione viene fatta direttamente nel menu "Impostazioni" o Preferenze... non ricordo bene, in questo caso fa tutto automaticamente, ma sempre ogni volta che si effettua la cancellazione di una clip o una parte di essa... :wink:
Nel tuo caso invece, credo di aver capito che hai effettuato molte cancellazioni ed ora non puoi fare più nulla, salvo spostare a mano tutte le clip. :cran:
Leggi il suo manuale d'uso, troverai la risposta che cerchi. :book:
Spero di esserti stato utile.
Ciao. :birra:
#1221208
Sì e no.
Purtroppo non posseggo la versione 12... ho la 14 e con la mia versione è sufficiente che dopo aver tagliato una clip, nel momento stesso che decido di cancellare la parte della clip (colorata di azzurro con un clic del mouse), premendo il tasto Canc (da tastiera), appare una schermata con varie scelte ed io scelgo l'opzione: "Rimuovi, Riempi spazio e Sposta tutte le clip".
Tutte le clip che seguono la zona vuota (cancellata), si spostano e riempiono lo spazio lasciato vuoto. :appl:

Con la versione 9 (che possedevo anni fa), se non ricordo male questa impostazione viene fatta direttamente nel menu "Impostazioni" o Preferenze... non ricordo bene, in questo caso fa tutto automaticamente, ma sempre ogni volta che si effettua la cancellazione di una clip o una parte di essa... :wink:
Nel tuo caso invece, credo di aver capito che hai effettuato molte cancellazioni ed ora non puoi fare più nulla, salvo spostare a mano tutte le clip. :cran:
Leggi il suo manuale d'uso, troverai la risposta che cerchi. :book:
Spero di esserti stato utile.
Ciao. :birra:


Ciao Vibicchi, grazie per il messaggio ed il tentativo d'aiuto. Per la parte in questione, PD 12 e 14 si comportano nella stessa maniera. Comunque, per fortuna non devo spostare le clips a mano ma clickare con il tasto destro sullo spazio e scegliere (ultima voce del menu) "Elimina e sposta tutte le clip...". Dovrò fare più attenzione nel posizionare le clips nella timeline.
Ciao! :festa:

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]