Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Cyberlink PowerDirector ed agli altri software Cyberlink.

Moderatore: Moderatori

#1244441
Sto seguendo i vari post su questo programma.
La mia impressione è che vengano evidenziati solamente i difetti. Quasi quasi che Cyberlink sia da scartare a priori. Vengo da un'esperienza con Pinnacle acquistato 1 anno fa, il costo era contenuto (Pinnacle Studio 17). Il programma non mi consentiva di regolare l'audio sulla timeline, la creazione di semplici menu con sfondo e scritta "avvio" è stata un parto difficile. Da ultimo, durante il rendering dava il messaggio errore sulla timeline e interrompeva il lavoro.
L'ho disinstallato e scaricato un CyberLink PowerDirector 14 (64 bit) di prova per 30 giorni. Non c'è problema per la regolazione audio e, penso sia per la versione 30 giorni, non riesco a creare menu personalizzati.
Vorrei sapere, da quando è uscito, cosa ne pensate della validità dell'acquisto. Non ho grandi esigenze.
Mi servo di un laboratorio locale che, per il resto, mi ha sempre servito bene e ciò per farmi anche installare il prodotto, anche se il servizio lo pago.
Spero di non aver commesso errori in questo mio primo "post" ma la cosa è urgente perché oramai sono anni che non riesco a lavorare (ex Windows XP).
#1245130
Ciao Carabus

Ti rispondo volentieri perchè bisogna rendere giustizia a questo programma editing che ritengo molto valido
Ho utilizzato qualche anno fa per quasi un anno Adobe Premiere CC9 e ho potuto confrontarlo con power director prima 11 e ora che uso la versione 14.
A dispetto di un piccolo prezzo PD 14 è intuitivo, facile da usare, con infinite possibilità sugli effetti specie Particelle, con svariate transizioni, ottimo rendering, elaborazioni in decine e decine di formati, ottima resa nei risultati finali.
E' il classico caso di programma minore (da discount) che guarda caso propone un prodotto con caratteristiche superiori a quelli dei "supermercati" più blasonati. E siccome i prodotti superiori bisogna pagarli migliaia di euro....vai con Adobe Premiere che solo quello lì è "veramente professionale". Io per le funzionalità di PD 14 ancora, dopo anni, devo imparare, tante sono e si, ha un cromakey non proponibile. le particelle sono molto complicate da utilizzare ma tranquillo per me comunque fai un ottimo affare se lo acquisti.

Un esempio di test foto/video che ho fatto con progetto a 50 frame ed elaborazione in AVC 1980 25p 16mbs

https://www.flickr.com/photos/lorenzo-f ... ed-public/

Spero comunque tu non usi ancora XP

Lorenzo
#1245500
Avevo già ordinato, comunque, il programma. Ora che me l'hanno installato, vedo che è anche completo delle parti mancanti nella versione "prova". Ora bisogna lavorare per adattare le varie possibilità alle mie esigenze. Grazie per l'esempio che mi hai inviato.
XP è installato ancora su un vecchio portatile che non sopporta di più. C'è installato soprattutto un Corel Draw (finchè non trovo un open source da usare su W7).
Ti ringrazio per l'incoraggiamento.
Giorgio

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]