Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Cyberlink PowerDirector ed agli altri software Cyberlink.

Moderatore: Moderatori

#1267764
come detto a me è servito a dimostrare che come logica quando fai una registrazione di un commento nel programma il volume deve essere perfetto di primo acchito.

rifare l istallazione, vedo tutto domani con chi ha preparato il PC e vedremmo il da farsi

lo avevo detto che il problema è insolubile!
in ogni modo grazie per l'interessamento!
#1267818
quando fai una registrazione di un commento nel programma il volume deve essere perfetto di primo acchito.


Ognuno ha le proprie convinzioni, ma questa ti sta fuorviando.
Non è affatto scontato quello che dici. Solo dove esiste un controllo automatico del guadagno ci si può aspettare questo, ma il più delle volte (per i professionisti dell'audio, sempre) l'aggiustamento del livello di registrazione è fatto manualmente, regolando appunto i cursori che sono lì apposta per questo scopo.
#1267830
lo so che hai ragione, quello che intendevo era che quando esce almeno che sia udibile, quindi un volume accettabile, poi certo che poi migliorare, togliere fruscii, equalizzare... ma che esca e che uno debba mettere l'ausilio acustica per sentirlo mi pare che li non vada bene!

sta cosa mi fa impazzire perche non capisco perché quando comperi delle cose mai vanno come dovrebbero! e quello vale per tuti i prodotti messi in vendita in questo mondo, solo catorci!
#1267877
:appl: :appl: :appl: dovremmoa ver risolto il problema

dico dovremmo perché ho talmente paura che domani aprendo di nuovo il computer mi ritrovo davanti lo stesso problema!

quindi il riparatore è venuto e prova di qui e pensi di qua, prima di disinstallare il tutto si è guardato se tuto era funzionante a dovere: microfono, drivers... se nel PC qualche cosa non era al suo posto e si è pensato ai livelli e verificati anche quegli
prima prova deludente, ma registratore di suoni dava un buon livello di volume, si è pensato a fare una prova con VEGAS PRO, che non ricordavo avere perche mai usato, e li miracolo di miracolo la registrazione tramite il programma era a volume giusto di uscita e poi anche PD14 ha dato lo stesso risultato.

in realtà si è toccato poco, ci siamo limitati a verificare le funzioni dei dispositivi, dei programmi, dei microfoni, unico difetto se vogliamo dire è che i driver del microfoni sono un po vecchi (2009) ma non per quello che il microfono non va piu bene.

quindi domani con calma registro dei commenti, e se ancora consulente faccio una uscita video del progetto per vederlo su altri sopporti e li occuparmi di regolare il suono, i difetti..

con la speranza che non è stato un miracolo temporaneo... ringrazio della pazienza di tutti :festa: :festa: :festa: :wave:
#1267933
:regia: :regia:

AGGIORNARE I DRIVER DEL MICROFONO!!!! :band:

di nuovo ad intermittenza il suono in uscita sulla pista del PD14 era basso e allora si è finalmente pensato ad aggiornare i driver del microfono!!

se avessimo pensato a quello subito forse si evita perdite di tempo ed arrabbiature! :book: :book: :book: ma è sempre cosi le cose piu semplice ed evidente non vengono mai in mente o tardi... alzare i livelli del microfono e uscite è ovviamente anche molto utile

ora funziona tutto da dio... :appl: :appl:

ringrazio tutti... :festa: :festa:
#1267945
Buon per te che hai risolto :festa:

Sì, a volte succede quel che dici, però non mi sembra questo il caso. Personalmente tra le cose semplici ho subito suggerito di controllare i livelli, e già dal giorno 7, i driver audio e microfono ;)

Ma siamo sicuri sicuri? Non è che domani torni a scrivere che di nuovo non va? :arf: :P
#1267948
speriamo speriamo!! :ballo: :foto: :ballo: :slurp:
e vedi la parola driver non ha fatto tilt a nessuno... anche perché una volta che si era messo a funzionare con i livelli verificati... chi andava a immaginare che era solo una finta speranza di brevissima durata??!! e di tutti incluso del forum della cyberlinks sei stato il solo ad avere pensato e scritto la parola driver, siamo tuti partiti su altre soluzioni/idee

e se dovesse rifare le bizze :evil: farò come avevo fatto prima: registrazione su un sopporto esterno! e butto nel :cesso: tutti i microfoni di questa terra!
#1268015
e se dovesse rifare le bizze :evil: farò come avevo fatto prima: registrazione su un sopporto esterno! e butto nel :cesso: tutti i microfoni di questa terra!

Io non uso mai microfoni USB per 2 motivi: necessitano di driver e impegnano la CPU.
Uso un mixer esterno collegato direttamente in analogico (jack 3,5mm) alla scheda audio e microfoni sbilanciati o bilanciati professionali e non.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]