Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Cyberlink PowerDirector ed agli altri software Cyberlink.

Moderatore: Moderatori

#1267650
ciao,
oggi ho avuto una idea forse brillante! prima di installare/desinstallare...

ho una versione PD12 light su un PC portatile e ho fatto una registrazione direttamente nel programma PD e... la voce al primo colpo è udibile, chiara a volume perfetto, insomma come deve essere!

volevo copiare quel file ma non me lo lascia fare , devo cercare una soluzione perche l idea era di portare il file nel PD14 quindi sul PC dei montaggi e vedere se si sentiva uguale.
ho fatto una uscita film di quel brano registrato, ma ovvio essendo un file film finito certo che si sente, come quello della cinepresa.

ho voluto fare una registrazione con il registratore interno del PC dei montaggio ma mi dice che non trova il dispositivo!

vedo in giornata il da farsi per trovare quel registratore e vedere se... mi sento o non!

PS comunque non è neppure normale che anche registrando con audiacity o altri programmi del genere che sia x comodità o raggiare il problema che devo amplificare la voce, perche la voce dovrebbe uscire già a volume okay!

meditiamo ancora! a dopo
#1267725
Ciao,
quindi, riassumendo:

- PC vecchio con Win 7 e PD12 prima è tutto OK ma ad un certo punto non è più OK
- Laptop con Win 7 e PD12 è ancora tutto funzionante

Ho capito bene? Se è così non vedo relazione con PD14, semmai con qualche aggiornamento automatico di windows o dei driver della scheda audio.
SE mi confermi quanto sopra potrei suggerire un controllo da fare...
#1267735
:festa: ciao,
si proprio cosi
unico è che nel laptop la versione PD12 è diversa di quella nel PC dei montaggi 8nel laptop versione light e nell'altro ho sempre avuto versione director suite. dico quello in caso qualche cosa influenza... ma non dovrebbe per quanto concerne il nostro problema

il fatto di registrare eventualmente i commenti su un apparecchio esterno/programma/in sala studio di registrazione non è un problema in sé e anzi può venire meglio il commento ma quello che mi snerva è che ad un tratto io non posso piu usufruire di questa possibilità di registrare direttamente nel programma (in particolare quando fai le prove durante il montaggio) e perche devo per forza amplificare i file audio fatti tramite programmi come audiacity per poter avere di primo acchito un volume normale della voce narrante, perche deve subito uscire con volume okay e l'amplificazione non dovrebbe mai essere usata o solo per fare un effetto voluto per un particolare perche l'amplificazione distorce anche la voce e diventa meno chiara.

e poi se tutto è nuovo perche diamine devo già avere problemi?¨ :cran: :cran:

grazie mille :festa:
#1267740
Allora non prendere alla lettera le indicazioni che sto per darti, perchè a volte possono esserci piccole differenze, ma tu esplora le varie opzioni che si presentano:
nella barra inferiore del desktop, clicca con tasto destro su icona altoparlante: scegli "dispositivi di registrazione", verifica che sia presente ed attivo il microfono e soprattutto che risulti collegato al giusto posto (front -rear).
Selezionando col mouse il microfono, apri le proprietà e cerca LIVELLI: verifica che il cursore sia ben regolato.
Nella stessa pagina potresti trovare anche un altro cursore (amplificazione) che regola i dB: forse è regolato troppo basso.

Facci sapere :book:
#1267742
quindi ho provato seguendo le tue indicazioni:
tasto Dx su icona altoparlanti e ciliato su dispositivi di registrazione:
mi dava attivo il microfono collegato e che anche i suoi driver erano okay ma non ho trovato nessuno indicazione per front-real quindi non so se è collegato al posto giusto?
ma se penso che quando tutto era funzionante il microfono lo collegavo sente al solito posto con il suo attacco USB davanti sul pC immagino che è okay ancora ora?

per i livelli erano al 100% come da default, ho aperto tutte le cartelle possibile e nulla era a livello zero, tutto da default quindi alte
ma nulla che regola i DB

:wacko:
#1267747
Spiacente,
ecco le differenze di cui parlavo e che purtroppo non sia applicano al tuo caso.
Front-rear probabilmente non vale per le prese USB ma solo quelle con Jack.

A proposito di driver, vedi se è lo stesso (versione e data) tra il computer montaggio ed il laptop.
Ti ricordi se per questo tipo di microfono via USB (non ne possiedo e non quindi non so) hai dovuto installare un driver specifico da un dischetto?
#1267750
dopo avere riletto le 2 pagine che concernano il voice over sul manuale e quindi trovato nulla x il mio problema ho pensato che non avevo guardato nella finestra MIXER del programma.
quindi rifatto un commento direttamente nel PD14 (basso ovvio il risultato) e aperto la finestra MIXER e li puoi regolare il DB ma in teoria sono quegli da default se al 90% sono sempre buoni, bene io ho alzato al massimo e risultato sempre basso, certo meglio ma comunque inaudibile per un commento per un film!! quindi fallimento anche li di poter gridare Eureka!
#1267753
Scusa, ma a parte le differenze di versione del programma PD, chiedevo di vedere le differenze del DRIVER del MICROFONO.

Se diverse, allora dovresti provare ad aggiornare il driver del PC montaggio tramite il dischetto (ammesso che lo contenga. Trova le istruzioni d'uso)
#1267755
quando ho usato il laptop il microfono che uso non si poteva collegare perché quello ha ingresso USB e il laptop richiedeva un dispositivo con un jack e non abbiamo fatto la prova con un microfono con un jack seppur ne abbiamo uno, anche perché quel microfono con jack ha fatto la prova sul PC dei montaggi ma che sia collegato davanti o dietro dava risultato deludente come la'ltro

quindi col laptop la registrazione è stata fatta ol microfono incorporato nel laptop.

ma comunque dimostrava che quando tu fai il commento direttamente nel programma PD la voce esce a volume adeguato e che quindi non devi modificare nulla di nulla x sentirla come si deve!

ti dico io che il problema è irrisolvibile , neppure un esorcista e un fattucchiere assieme potrebbero riuscirsi!
#1267756
Vabbè, se la prova sul laptop non era fatta alle medesime condizioni nè con lo stesso microfono, non so a quanto sia servita. :wacko:

Ad ogni modo, se te la senti prova a rifare l'installazione del driver del microfono USB, se richiesta dal manuale d'installazione :book: .

Free connections, confidentiality guaranteed Auth[…]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]