Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Cyberlink PowerDirector ed agli altri software Cyberlink.

Moderatore: Moderatori

#1246377
buongiorno


col PD12 registravo i miei commenti x i miei filmati direttamente con un microfono usando il voice recorder del programma e tutto andava bene: livelli okay della voce registrata al primo colpo! (voce bella alta e forte)

ora ho il 14 e oggi nel registrare col voice over del programma la traccia è inaudibile! il livello zero che scarica deve essere alzato al massimo per essere udibili e ovviamente di fatto la musica o rumori naturali sotto sono da livellare molto bassi, prima non dovevo livellarli cosi basso, quando quando ora non si sente più nulla sotto la voce! :evil:

comunque mi pare che pure alzato al massimo al riga cioè su +12 non è una bella voce alta e forte...

anche a voi succede?

c'é qualche cosa che non sono in grado di fare o di capire? :duel: :duel:


il microfono è sempre lo stesso e va bene..., il PC pure e va bene...

grazie a tutti per i suggerimenti! che aspetto con ansia... :band:
#1246403
non, pensato a quello... ma non perché si mette già in automatico ed era sul 100 e altri manipolazione riguardante i libvelli non visto...

era la stessa cosa con altri voce over on line, quanto ne ero soddisfatta perché livelli okay subito, ora stessa cosa e con audacity su ultimo progetto ho dovuto amplificare per poter utilizzare i file cioe che siano belli em forti!

chi mi fa la voce in italiano, io faccio la francese, ha lo stesso problema perché sino ora col suo audacity era tutto okay,m e ora usa garage band e problema di livelli....

è un bel mistero... :cran:
#1267542
:evil: :evil: in realtà quel problema dell audio troppo basso quando registro col voice over nel PD14 persiste anche se ho appena cambiato PC e ora più potente e riinstallato il programma sia PD12+PD14

e sia col microfono che uso sempre sia con altri , sia inserendo anteriormente o posteriormente la presa dei microfoni il risultato è sempre deludente perché troppo basso il volume in uscita!

su cyberlinks forum ho letto della possibilità di risolvere il problema comperato un preamplificatore a poco prezzo.

qualcuno ha usato? ha avuto quel problema? ha esperienza? :duel: :duel: :duel:

quello che non mi spiego è perche ad un tratto con PD12 ho avuto quel problema e ora continua seppur cambiato il computer... dove è l'errore????

tutti i microfoni provati funzionano.... :cran: :cran:
e nella scala voice over nel PD14 era a 100



grazie per l'aiuto :wave: :wave:
#1267544
1: il microfono è: M-AUDIO PRODUCER USB http://m-audio.com/products/view/vocal-studio
2: tramite attacco USB 2
3: non sono stata capace di trovare il dato? su pannello di controllo impossibile visualizzare qualche voce che potrebbe darmi la risposta!

:festa: :festa:
#1267549
Io uso un mixer audio da 4 canali da 50 €, della Beringher, che da la mandata in uscita analogica con jack stereo 3,5 pollici verso l'omonima presa audio del computer integrata sulla mainboard (Realtek); su questo mixer uso per il voice over, con Edius, microfoni bilanciati.
In passato avevo una scheda audio interna (PCI) della Sound Blaster che andavano fortissimo, insieme alle Terratec ed altre più professionali, negli anni 90-2000.
Poi ci fu l'avvento di schede ext su protocollo USB o le più recenti Thunderbolt che usano il software del Sistema Operativo per veicolare il suono, ovviamente questo sistema impegna di più le risorse software e hardware (cpu e ram) del computer ma al giorno d'oggi con computer più prestanti in fatto di processore e ram (da 16 gb in su) queste ultime schede USB sono ben gestite; nulla toglie però di usare ancora schede interne PCI o ext. con breakout box per i quali ci sono ottimi prodotti professionali.

Il tuo problema ritengo sia soprattutto software (driver e lo stesso programma PowerDirector) ed anche hardware (poco memoria ram), ma non ho capito se usi un IBM compatibile (Windows based) o un Apple (perché fai riferimento a Garageband che non esiste per Windows)
Dovresti provare a registrare la voce con un programma del Sistema Operativo per vedere se lo fa a volumi adeguati.
#1267554
grazie per quella esordiente risposta che devo cercare di capire perché molto tecnica. oggi dovrebbe passare chi se ne intende di piu di me e cosi mi farà capire meglio in quanto come detto ieri sera non so bene che scheda audio ho!!!!

il PC sul quale lavoro solo tanto per i montaggi è stato modernizzato, potenzializzato di questo ne sono oltre che certa! e di memoria ne ha ++++

pure io ho pensato che il problema fosse del power director, salvo che non mi spiego perche quando usavo col PC vecchio il programma PD12 tutto filava liscio e di colpo sempre sul vecchio, quindi nulla di cambiato col PD14 il problema ha iniziato! anzi se ricordo bene credo che sia pure iniziato anche col 12 ed è per quello che ho fatto aggiornamento col 14.
quindi poteva essere colpa del PC vecchio? ma ora è nuovo fiammante da gennaio!!!

quindi se io registro non con garage band come tu hai scritto ma con AUDIACITY che va bene anche per PC anche li registro la mia voce nel programma di audiacity ma la voce risulta bassa devo per forza amplificarla usando nell'audiacity la funzione effetti > amplifica.
a quel momento ottengo una voce alta, audible con la traccia audio che fa i picchi (come quando registravo direttamente nel programma PD quando funzionava bene quella finzione oppure col Pinacle 15 quando ai tempo usavo quello) insomma la voce a volume giusto!

aggiungerei questo: i miei film sono sia in francese (mia lingua madre) e in italiano (ho una voce narrante) . quando tutto filava liscio mi mandava i file dei commenti in italiano e li mettevo e tuto era perfetto al primo colpo: volume voce perfetto, nessuna correzione da fare in post produzione!
quando ha iniziato quel problema di out put voce bassa pure i suoi file (e lui registra sempre con lo stesso microfono, con audiacity nello stesso posto....) non lo sentivo cioè volume output basso quando mettevo nel filmato in fase di montaggio i suoi commenti. abbiamo li risolto il problema in questo modo: è andato a Milano in uno studio di registrazione pensando che fosse la sua attrezzatura che non andava bene e finalmente abbiamo avuto file che nel programma di montaggio potesse sentire. pero mi scappa se durante al registrazione in studio avesse modificato qualche cosa, mi sorge il dubbio perche abbiamo battagliato almeno 3 mesi su quel problema...

ieri mi è tornato in mente che ai tempi che usavo il Pinacle e ancora un altro PC anche li ad un tratto non è stato piu possibile registrare nulla! non potrei ora dire che cosa potesse essere rotto/mal funzionante... difatti i film di quella epoca sono senza commenti!!! risolto il problema in modo drastico! dopo sicuramente ho aggiornato il programma , il PC pure e il problema sparì! sino ad ora..... :band: :film:

poi comunque avendo scoperto i programmi come pad recorder, audiacity, garante band allora registravo i commenti tramite uno di questi programmi e poi li mettevo nel film in fase di montaggio e il volume della voce era okay, non dovevo amplificare nulla di nulla

quindi il problema potrebbe essere un problema di preamplificazione? di amplificazione? di malfunzionamento ma di chi: programma? PC? microfono? altro fattore? falso contatto di qualche filo? ....

that's the big and main question!!!!! :duel: :duel: :cran: :cran: :cran:

PS: proverò come suggerito gentilmente di registrare tramite il sistema operativo, questa operazione l'avevo fatto l'ultima volta perche qualcuno me l'aveva suggerito ma non ricordo bene bene quale fosse stato il risultato (credo poco concludente, ma ora il PC con windows 7 è stato cambiato quindi il risultato potrebbe essere tutt'altro)

peccato che sei a Roma cosi distante..... :festa:
#1267555
Per favore puoi reinstallare PD12?
Vediamo che succede in USB con il tuo microfono.
Ho l'impressione che il sw faccia casini con i driver audio.
Con le proprietà del computer puoi vedere il chip audio della mainboard (in genere sono Realtek), tranquilla funziona bene.
Il problema è tutto sw.
#1267556
ma se disinstalla e reinstallo lo faccio col PD14 perche è quella versione che uso ora
il 12 è sempre installato, quando si è rifatto il PC l'ho rimesso pure lui perche alcuni progetti erano fatto col 12 e per sicurezza.....

ma quello che poso fare anche sono:
- fare una prova col PD12 di una registrazione
- fare una prova di registrazione tramite la cinepresa usata per filmare perche se li io sento molto bene le voci che parlano/cantano/gridano della gente allora pure io s ami registro parlando dovrei sentirmi ottimamente non? ho un amico videomakers che fa cosi per registrare i suoi commenti e si trova molto bene

purtroppo oggi sarà difficile che posso fare tutte queste prove perché mi arriva gente a pranzo... se fossi vicino venivi anche tu... in sera mi metto dietro e vediamo... se si spuntiamo.... :wave: la soluzione o se mi dispero ancora di piu! :evil: :evil:

a dopo! :ballo:
#1267557
No non lo devi installare dalla versione 14 perché questo ha già sporcato il sistema operativo.
Sarebbe meglio eliminare qualsiasi riferimento di PD14 e 12 dal regedit.
Se non lo sai fare, meglio formattare il pc e rienstallare prima PD12 e fare prove.
Tra non molto io esco per pranzare fuori.
Ciao
#1267558
okay capito

io ora ho fatto prova col PD12 e la voce esce sempre bassa! un disastro!
mi dava di default 8.000KHZ;8bit mono, 7KS/sec ho provato con altri ma sempre uguale, nessun cambiato, mono o stereo, o piu alti gli KHZ....

ora mi rimane anche la prova con la cine presa e il sistema operativo, vediamo tutti e poi...

buon appetito!
#1267574
Lascia perdere la telecamera.
Disinstallare Power Director 12 e 14 è più complicato, se non lo sai fare, in quanto bisogna pulire residui sul regedit (è il registro di configurazione di Windows) ed eventuali librerie di quel programma, riconfigurare le librerie DLL della scheda audio ripristinando le originali (non so che scheda audio hai: Realtek o che altro).
E' meglio formattare e installare solo Audacity e con questo provare a fare una registrazione con il microfono.
Poi installi PD12 e provare.

Oppure senza fare quanto spiegato sopra, fatti prestare un mixer analogico sul quale ci attacchi un microfono, sbilanciato o bilanciato non ha importanza, e fai la prova anche con PD14.
Di sicuro hai le librerie audio rovinate dall'ultima versione di PD14

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]