Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Cyberlink PowerDirector ed agli altri software Cyberlink.

Moderatore: Moderatori

#1253393
Ciao
Ho inquadrato una scena tenendo la telecamera ferma su un punto determinato.
In fase di editing ora vorrei che quella scena, croppata, risultasse in movimento come se avessi realmente spostato linquadratura con la videocamera... è possibile? Con quale software? Come si chiama l'effetto? Io uso normalmente cyberlink director
Ultima modifica di Clicknclips il mer, 26 ott 2016 - 10:54, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato titolo al regolamento. Si prega di rileggerlo con un po' di attenzione. Grazie.
#1253395
Per prima cosa fai attenzione al formalismo del titolo (l'ho messo a posto io). Dato che usi Power Director ti ho spostato in quella sezione.

L'effetto si chiama comunemente Pan & Zoom o Ken Burns (dal nome del creatore). Su Power Director esiste (anche se io non so indicarti bene dove perchè non lo uso), e probabilmente basta dare un'occhiata al help/manuale per trovarlo.
#1253398
Grazie. purtrooppo in cyberlink mi fa uscire fuori la scena e visualizza bordi neri come se l'inquadratura scappasse fuori dallo schermo. In realtà c'è un sistema per evitare ciò ma è troppo laborioso.
Esistono altri software che lo fanno in maniera più friendly?
#1253405
Se vuoi mantenere il formato (es. 16:9) devi per forza ingrandire l'immagine e poi muoverla. Non si può fare un pan lasciando l'immagine in scala originale, ti esce per forza dallo schermo.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]