Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Cyberlink PowerDirector ed agli altri software Cyberlink.

Moderatore: Moderatori

#1261999
Gent.mi,

uso da poco il programma Cyberlink PowerDirector 15 e gradirei risolvere tre problemi.



quando inserisco sulla Timeline il video sia in Avi che in Mp4, appare la seguente finestra:
conflitto frequenza fotogramma sulla timeline.....
sulla proprietà del filmato la frequenza è di 30FPS mentre su: Impostazioni>Generale, la frequenza è di 25FPS(PAL); cliccando sul triangolino vi è la possibilità di scegliere: 30FPS (NTSC) o 50FPS (PAL).



il procedimento per spostare gradualmente il cursore sulla timeline per poter eliminare delle scene.



Il filmato viene salvato regolarmente in formato .PDS ed ogni volta che apro il programma, PowerDirector, sono costretto ad aprire da File il filmato. Vi è la possibilità che il filmato rimanga memorizzato anche sulla timeline?

Ringrazio per la gentile attenzione e fiducioso cordialmente saluto.

Domenico.
#1262001
Ciao Domenico, possiedo la versione 13 ma penso possa esserti utile,

Prova a impostare correttamente in MODIFICA le PREFERENZE, oppure apri l'ingranaggio in alto

1) impostare in GENERALE frequenza fotogrammi
2) non capisco
3)in PROGETTO spunta CARICA L'ULTIMO PROGETTO
#1262005
Gent.mo gege42,

ringrazio della tempestività, risolto il 3° punto riguardo "Carica l'ultimo progetto".
Riguardo all'impostazione della frequenza come ho accennato in precedenza sul programma ci sono: 24fps(film), 25fps(Pal), 30fps(Ntsc), 50fps(Pal) e 60fps(Ntsc) e vi è una discordanza tra la frequenza del filmato di 30 fps ed il 25 fps del programma cosa comporta?
per il 2° punto al momento ho risolto con la barra spaziatrice della tastiera più che altro per avere la precisione sul taglio della scena.

Saluto.

Domenico
#1262009
Punto 1, il filmato è a 30fps tipico NTFS americano ecc. Se scegli di utilizzarlo nel nostro sistema PAL devi convertirlo in 25 fps modificando l'impostazione di lavoro nelle PREFERENZE.

Punto 2, Per scorrere con precisione nella timeline clicca su + per espanderla. Inoltre imposta il modo di avanzamento ( fotogramma, secondo ,minuto) con il quarto strumento sotto la finestra di anteprima. Quindi con il terzo e quinto strumento puoi scorrere in avanti o indietro .
Saluti

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]