Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Cyberlink PowerDirector ed agli altri software Cyberlink.

Moderatore: Moderatori

#1269175
Salve, ho una domanda su questo software, lo sto provando da qualche giorno (come alternativa user friendly al Vegas), mi ha stupito la praticamente totalità di formati compatibili e la velocità di esportazione, davvero una scheggia. C'è solo un piccolo (anzi grandissimo) problema: il cursore, spostandolo, salta da un mark preimpostato all'altro non permettendomi di scegliere il precisissimo frame dove ho intenzione di dividere la traccia, anche con Vegas è così di default ma almeno li risolvevi disattivando il Quantize To Frame per far in modo che tu potessi posizione il cursore con assoluta libertà e precisione estrema nell'esatto sottoframe, così da effettuare un taglio assolutamente chirurgico, invece in PowerDirector non riesco proprio, ovviamente zoomare al massimo la timeline non è d'aiuto, il cursore continua a saltare, e non è d'aiuto neanche l'opzione per ingradire la timeline per le tracce audio, sapete qualcosa in merito? Come si suol dire, questa caratteristica per me è un deal-breaker.

Grazie.
#1275572
Leggo solo ora, quindi cerco di risponderti anche se ormai avrai risolto, ma ameno altri potranno leggere il modus operandi.
Basta usare le frecce di avanzamento di un fotogramma o di retrocessione di un fotogramma che si trovano nel riquadro della Preview e di fianco al tasto Play.
Una volta trovato l'esatto punto basterà tagliare col tasto forbice.
Ciao a tutti

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]