Pagina 1 di 1

[PowerDirector 15] Sblocco cursore timeline

Inviato: mar, 28 mar 2017 - 17:14
da ExDuelist
Salve, ho una domanda su questo software, lo sto provando da qualche giorno (come alternativa user friendly al Vegas), mi ha stupito la praticamente totalità di formati compatibili e la velocità di esportazione, davvero una scheggia. C'è solo un piccolo (anzi grandissimo) problema: il cursore, spostandolo, salta da un mark preimpostato all'altro non permettendomi di scegliere il precisissimo frame dove ho intenzione di dividere la traccia, anche con Vegas è così di default ma almeno li risolvevi disattivando il Quantize To Frame per far in modo che tu potessi posizione il cursore con assoluta libertà e precisione estrema nell'esatto sottoframe, così da effettuare un taglio assolutamente chirurgico, invece in PowerDirector non riesco proprio, ovviamente zoomare al massimo la timeline non è d'aiuto, il cursore continua a saltare, e non è d'aiuto neanche l'opzione per ingradire la timeline per le tracce audio, sapete qualcosa in merito? Come si suol dire, questa caratteristica per me è un deal-breaker.

Grazie.

Re: [PowerDirector 15] Sblocco cursore timeline

Inviato: mer, 07 giu 2017 - 20:31
da vibicchi
Leggo solo ora, quindi cerco di risponderti anche se ormai avrai risolto, ma ameno altri potranno leggere il modus operandi.
Basta usare le frecce di avanzamento di un fotogramma o di retrocessione di un fotogramma che si trovano nel riquadro della Preview e di fianco al tasto Play.
Una volta trovato l'esatto punto basterà tagliare col tasto forbice.
Ciao a tutti